Epilatore Braun

epilatore braun

In questa pagina trovate una guida completa ricca di informazioni sugli epilatori della Braun. Scorrendo la pagina avrete accesso a molte informazioni sui modelli Braun: le recensioni del nostro Team di esperti, le migliori offerte online, alcuni approfondimenti sulle diverse linee di epilatore Braun in commercio e alcune informazioni generiche su questa marca. Ricapitolando:

  • Recensioni: più avanti potete vedere le immagini dei modelli recensiti. Vi basta cliccare sul pulsante blu per leggerne le recensioni
  • Offerte online: una volta reperite tutte le informazioni necessarie alla vostra scelta e individuato il modello che fa per voi, potete accedere all’offerta del momento. Sempre sotto le immagini o all’interno delle recensioni, cliccate sul tasto arancione: vi reindirizzerà direttamente ad Amazon.it o a ebay!
  • Linee in commercio: a seguire troverete descritte le diverse linee di epilatori della Braun, di ciascuna delle quali cercheremo di evidenziare le particolarità
  • Informazioni: leggete questa sezione se volete saperne di più sulla Braun e sulla sua storia!

Gli epilatori Braun

Qui sotto potete vedere tutti i modelli di epilatori Braun recensiti dal nostro Team.

Le linee di epilatori Braun

In questa sezione vedremo nel dettaglio le diverse linee in cui la Braun suddivide gli epilatori. Dalla tabella che segue potrete farvi un’idea delle principali differenze tra le linee, a livello di accessori. In seguito troverete ogni linea spiegata per esteso.

 Silk-épil 9Silk-épil 9 SkinSpaSilk-épil 7Silk-épil 7 SkinSpaSilk-épil 7 Wet & Dry DualSilk-épil 5Silk-épil 5 Wet&DrySilk-épil 3Beauty EditionSilk-épil 1
Testina aumentatasisinononononononono
Testina 40 pinzettesisisisisisisisisino
Testina 20 pinzettenononononononosinosi
Tecnologia Micro-gripsisinonosinonononono
Tecnologia Close-gripnonosisisisisinosino
Luce (Smart light)sisisisisisinosisino
SoftLift Tips®sisisisisisisisisisi
Wet&Drysisisisisinosinosi/nono
Cordless (a batteria ricaricabile)sisisisisinononosi/nono
Rete (con cavo)nononononosinosisi/nosi
Indicatore di caricasisisisisinononosino
Spazzola esfoliante corponosinosinonononosi/nono
Spazzola per il visonosinosinonononosino
Cappuccio Gilette Venusnonononosinonononono

Come promesso, andiamo ora a vedere nel dettaglio le linee di epilatore della Braun.

Epilatore Silk-épil 9 Wet & Dry

Quelli appartenenti alla linea 9 sono gli ultimi epilatori usciti in casa Braun. Questa linea è pensata per essere più veloce, efficace, e per diminuire il fastidio percepito durante l’epilazione. Gli epilatori della linea 9 sono dotati di diversi accessori, a seconda dell’uso per cui sono pensati (per epilare diverse zone del corpo o il viso radere e rifinire). Oltre agli accessori, che cambiano da modello a modello, questi epilatori hanno delle caratteristiche ben precise:

  • Testina aumentata del 40% rispetto a modelli precedenti: il numero di pinzette è lo stesso (40), ma la testina è più larga, per aumentarne l’efficacia
  • Pinzette più lunghe: per ottenere una presa migliore sul pelo rispetto ai modelli precedenti
  • Batteria interna ricaricabile: per utilizzare l’epilatore anche in modalità cordless (anche se siete legate ai tempi e alle modalità di ricarica)
  • Wet & Dry: questi epilatori possono essere utilizzati sotto la doccia o in vasca da bagno
  • Indicatore di carica: per non farsi mai cogliere impreparate
  • Struttura SoftLift Tips®: la testina è provvista di strutture per sollevare e guidare il pelo verso le pinzette
  • Testina flessibile: una delle testine (quella base) si adatta ai contorni del corpo
  • Luce: per individuare i peli più chiari o piccoli

I modelli attualmente presenti sul mercato sono differenti, e possiamo divederli a loro volta in due sottocategorie, che andiamo ora a vedere.

Silk-épil 9 Wet & Dry

Braun Silk Epil 9561 - Wet & Dry
Sono i modelli classici della linea 9 che comprendono diversi modelli con diversi accessori a seconda che vogliate radere e rifinire, epilare le zone del corpo o del viso.

Silk-épil 9 SkinSpa

Braun Silk-Epil 9969 SkinSpa Wet & Dry
In particolare questi modelli della linea 9 fanno parte degli epilatori SkinSpa, che si distinguono per gli accessori ideali per coloro che vogliono prendersi una maggiore cura del corpo e del viso. In commercio vi sono diversi modelli, a seconda degli accessori, ma tutti offrono in dotazione la spazzola per il trattamento del corpo. I modelli della linea 9 SkinSpa sono ideali per epilare diverse zone del corpo e del viso oppure per radere (grazie al trimmer e al rasoio).

Epilatore Silk-épil 7 Wet & Dry

Questa linea è caratterizzata da modelli della Braun che iniziano con il numero 7, e sono ideali per chi cerca un epilatore cordless che sia efficace e che possa epilare diverse zone del corpo (anche il viso), radere e rifinire. Gli epilatori della linea 7 sono caratterizzati da:

  • testina con 40 pinzette: in grado di offrire un lavoro veloce
  • Batteria interna ricaricabile: potete utilizzare l’epilatore in modalità cordless ma siete legati ai suoi tempi di ricarica e autonomia
  • Tecnologia Close-grip: per prendere peli fino a 0,5 mm
  • Wet & Dry: per utilizzare l’epilatore sotto la doccia o in vasca da bagno
  • Luce: per aiutarvi a scovare i peli più piccoli, sottili e chiari
  • Indicatore di carica: per monitorare lo stato della batteria durante l’uso
  • Struttura SoftLift Tips®: l’epilatore è fatto in modo da sollevare e guidare i peli verso le pinzette
  • Testina flessibile: la testina base si adatta ai contorni del corpo

Possiamo dividere i modelli in commercio in 4 sottocategorie.

Silk-épil 7 Wet & Dry

Braun Silk-Epil 7561 Wet & Dry
Gli epilatori della linea 7 hanno tutte le caratteristiche sopra menzionate e includono diversi accessori, a seconda del modello. In linea di base potrete trovare la combinazione dei seguenti accessori: testina base pivotante con rulli massaggianti, testina rasoio, trimmer, cappuccio per il massimo contatto con la pelle, testina zone sensibili, testina per il viso, spazzolina per la pulizia, custodia morbida.

Silk-épil 7 Wet & Dry SkinSpa

Nella linea 7 si trovano modelli con una selezione di accessori ideati per la cura del corpo (Skinspa) e per la pulizia del viso, oltre che per l’epilazione e rasatura. Questi accessori sono la spazzola per il corpo e per la pulizia del viso.

Silk-épil 7 Wet & Dry Dual

Braun Silk Epil 7891 Wet & Dry
Sono i modelli a doppia azione. Per chi non ama perdere troppo tempo nell’epilazione, e vuole ottenere risultati rapidi e veloci, questi modelli offrono, integrata alla testina epilatrice, una lametta per radere (il cappuccio Gilette Venus).

Beauty Edition

Questa comprende diversi modelli della linea 7 dotati della spazzola per la pulizia del viso più i classici accessori per l’epilazione del corpo e del viso o la testina di rasatura con trimmer.

Epilatore Silk-épil 5

Gli epilatori Braun Silk-épil 5 si articolano in 3 gruppi, che andiamo ora a vedere nel dettaglio:

Silk-épil 5 Power

Braun Silk Epil 5280 Legs & Body
Questa linea di epilatori è stata ideata per chi si approccia all’epilazione sia del corpo che del viso, infatti prevede in dotazione anche accessori specifici per radere e rifinire. I modelli di questa linea sono caratterizzati, oltre dai diversi accessori, principalmente da:

  • Testina a 40 pinzette: per un’epilazione veloce
  • Alimentazione da rete elettrica: gli epilatori di questa linea funzionano alimentati da un cavo elettrico
  • Tecnologia Close-grip: per estirpare peli fino a 0,5 mm
  • Luce: sono dotati di luce per aiutare a individuare i peli
  • Guanto refrigerante: da passare prima e/o dopo l’epilazione per lenire la sensazione di fastidio
Bonus & Beauty Edition

Braun Silk Epil 5329 – Legs & Face
Edizioni che comprendono l’epilatore base e qualche accessorio in più, come ad esempio la spazzola per il viso, la custodia rigida, il mascara o il rifinitore Braun Silk-épil Bikini Styler (oltre ai classici accessori per l’epilazione o la rasatura).

Silk-épil 5 Wet & Dry

Sono gli ultimi modelli della linea 5 per l’epilazione delicata del corpo e del viso. Questi epilatori, a differenza degli altri modelli della stessa linea, sono dotati di una batteria interna ricaricabile, sono Wet & Dry, ma non sono dotati di luce. Per quanto riguarda le batterie, ricordiamo che sono di tipo Ni-MH, quindi risentono dell'”effetto memoria”, che ne altera le prestazioni nel tempo.

Epilatore Silk-épil 3

Braun Silk Epil 3170 Legs
Questa linea comprende gli epilatori della Braun il cui nome comincia con il numero 3, e sono idonei per coloro che intendono epilare e rasare il corpo e che soffrono più il fastidio dell’epilazione. Gli epilatori di questa linea sono dotati di:

  • Testina a 20 pinzette: impiegherete più tempo nell’epilazione, ma, essendo più delicata, è ottima per chi ha una percezione del fastidio molto alta
  • Rulli massaggianti: per alleviare il fastidio dell’epilazione
  • Luce: per individuare i peli
  • Struttura SoftLift Tips®: per guidare e sollevare i peli verso le pinzette

Epilatori Silk-épil 1

Linea base della Braun, che comprende modelli con testine a 20 pinzette, alimentati a rete, dotati di tecnologia SoftLift Tips® per guidare i peli verso le pinzette e a volte dotati con l’accessorio per le zone sensibili.

Qui un video che vi mostra alcune delle linee di epilatori della Braun.

Braun Face

Braun Face 831
Questa è la linea della Braun completamente dedicata all’epilazione e alla cura del viso. È l’ideale per voi quindi se siete alla ricerca di modelli esclusivamente dedicati ad essa! Potete scegliere la direzione dell’epilazione settando il senso di rotazione delle pinzette dell’epilatore base, utilizzarlo anche in acqua perché impermeabile, e vi verrà fornita anche una spazzola accessoria per la pulizia del viso!

Rasoi e rifinitori

Per chi non vuole estirpare il pelo ma intende solo raderlo ed esfoliare la pelle (magari avete in casa un epilatore a luce pulsata e non volete ricorrere al rasoio tradizionale), oppure per coloro che intendono solo rifinire la zona bikini, la Braun mette a disposizione una serie di prodotti, che si articolano in due linee: andiamo a vederle nel dettaglio.

Braun Silk-épil Lady Shaver

Linea di rasoi specifici quindi per radere e non per epilare. I modelli sono caratterizzati da una testina con lama oscillante e pettine radente che ottimizza la rasatura, da un trimmer a 4 mm, e sono inclusi anche l’accessorio con esfoliatore e l’accessorio optishaver per il contatto corretto con la pelle. I modelli di questa linea si differenziano tra loro solo per l’alimentazione.

Braun Silk-épil Bikini Styler

Braun Silk Epil Bikini Styler
La linea Bikini styler è quella pensata per rifinire la zona bikini ed anche le sopracciglia! In commercio potete attualmente trovare il Silk-épil Bikini Styler FG 1100 che per aiutarvi nell’impresa offre in dotazione una testina di precisione (anche per le sopracciglia), i pettini per regolare la lunghezza dei peli (a 5 e 8 mm) e la testina slim per radere linee, forme e contorni.

Epilatore a luce pulsata

La Braun ha progettato anche un epilatore a luce pulsata per la rimozione permanente dei peli (cioè che permane nel tempo ma non definitiva) del corpo: l’epilatore Gillette Venus Naked Skin® può funzionare su pelli fino al fototipo IV, e offre un’area di trattamento di 3 cm².

Informazioni sulla Braun

La Braun è un’azienda tedesca fondata nel 1921 dall’ingegnere Max Braun. L’azienda cominciò dapprima con la vendita di radio, proiettori di diapositive e giradischi, poi iniziò a fabbricare lampeggiatori fotografici, cineprese e proiettori (assorbendo la Nizo). L’azienda è anche famosa per aver assunto il designer Rams grazie a cui mise in commercio alcuni prodotti con un design talmente accattivante da essere esposti nei musei di tutto il mondo (ad esempio il MoMA di New York).
Nel 1967 la Gillette ne prende il controllo aziendale, e così la Braun diventa una sua sussidiaria, fino al 2005, quando la Gillette viene acquistata dalla Procter & Gamble (famosissima per controllare anche Dash, Pampers, Pantene, Oral-B e molti altri…). Nel 2012 la De’Longhi, grazie a un affare di milioni di euro, acquisisce dalla P&G la licenza di produzione degli elettrodomestici e prodotti per la casa (aspirapolvere, climatizzatori, ferri da stiro, frullatori), con diritto di sfruttamento del marchio. La Procter & Gamble mantiene invece l’utilizzo del marchio nel settore dei rasoi, epilatori e dell’health care, e proprio in questi settori la Braun risulta essere uno dei marchi più accattivanti e innovativi. Il fatto  che gli epilatori (anche di altri marchi) vengano spesso chiamati “Silk-épil” dimostra il fatto che i prodotti della Braun hanno sempre primeggiato in questo campo, sia per via della vastità dei modelli in commercio, che per la qualità e la riuscita dei loro modelli.

21 commenti su “Epilatore Braun

  1. Salve, desidererei notizie su un modello di Epilatori Braun che non trovo tra le vostre recensioni ed è Braun silk epil 7951 Skin Spa e se consigliato dove posso acquistarlo grazie

    1. Ciao Angela,

      Il Braun Silk Epil 7951 SkinSpa è la versione più accessoriata del Braun Silk Epil 7921 SkinSpa che ha ottime prestazioni. Noi solitamente consigliamo amazon perché competitivo, non si pagano le spese di spedizione, te lo fai spedire dove vuoi e ha un’ottimo servizio clienti. Per vedere l’offerta ti basta cliccare direttamente sul nome dell’epilatore.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  2. buongiorno, dalla rivista victoria ho visto la pubblicità dell’epilatore
    NUOVO BRAUN FACE vorrei se possibile avere qualche indicazione in
    più,dove trovarlo a il prezzo,zona Asti,
    ringrazio anticipatamente Gisella Acleo

    1. Ciao Gisella,

      qui sotto ti inseriamo in breve le caratteristiche del Braun Face 810:

      Testina epilatore slim per una precisione assoluta
      10 micro fori catturano i peli più fini (0,02 mm)
      Più veloce dei metodi tradizionali (ad es. pinzette manuali) con 200 movimenti al secondo.
      Per il mento, la zona sopra il labbro superiore e per mantenere la forma delle sopracciglia

      Qui invece puoi trovare il libretto istruzioni per avere informazioni più dettagliate.In zona Asti non sappiamo-, noi solitamente consigliamo l’acquisto online e in particolare su amazon.it perché puoi ricevere il prodotto dove vuoi, senza costi aggiuntivi, e sostituirlo nel caso o renderlo nel caso tu non fossi soddisfatta.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. 1)zone: gambe, ascelle , inguine
    2)se possibile, alimentazione anche a rete. Cmq.: bello il cordless, ma non vorrei subire il solito decadimento della batteria
    3)delicato e preciso, specialmente per ascelle e inguine.
    4)spesa: 60€. Rivedibili all’in su se in presenza di prestazioni superiori e più adeguate alle mie esigenze

    1. Ciao MM,

      allora fra i non recensiti cordless e con batteria al litio (la migliore al momento fra i modelli con batterie ricaricabili), all’incirca nella fascia di prezzo da te indicata, puoi vedere il Remington EP7030. Altrimenti l’unico che funziona con entrambe le modalità è il Philips HP6576/10 SatinPerfect ma costa qualcosa in più. Allo stesso prezzo sempre cordless con batterie in litio puoi vedere il Braun Silk Epil 7979 SkinSpa (con accessori per le zone sensibili, wet and dry e accessori per l’esfoliazione).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Buongiorno,
    sto cercando un epilatore classico. Probabilmente lo userò solo per le gambe dato che è la mia prima volta con un epilatore, perché fino ad ora ho sempre fatto la ceretta. Non mi interessa alcun tipo di accessorio, però mi farebbe comodo che fosse wet & dry.
    Preferirei restare come fascia di prezzo entro i 50 euro.
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Grazie!

    1. Ciao Silvia,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Prova a contattare la casa produttrice.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  5. Buona sera,sto cercando un epilatore (non ne ho mai usato uno) ,wet e dry e con la possibilità di usarlo come rasoio, cosa mi consigliate?
    La batteria si esaurisce in fretta ( intendo dopo qualche mese che si usa?) grazie mille aspetto vostra risposta!!

  6. Devo acquistare un nuovo epilatore x sostiruire il mmio vecchio silkepil, ero tentata dai 7 e 9 pluriaccessioriati, ma ne preferirei uno che posso usare con alimentazione a corrente. Cosa mi consigliate?

  7. Buonasera, sto cercando un silk epil braun con alimentazione a rete e che al contempo sia tra gli ultimi modelli, in modo da godere di maggiore velocità ed efficacia. Escludo la luce pulsata e non ho vincoli di prezzo. Voi cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Vincenza,

      come tutti i grossi marchi anche la Braun ha puntato sui modelli wireless, se vuoi un prodotto che si utilizzi esclusivamente tramite presa elettrica devi acquistare modelli di fascia inferiore e non di recente produzione, vedi ad esempio il modello Braun Silk-Épil 5 Power 5-329.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *