Epilatore Philips

Questa pagina è dedicata agli epilatori Philips. Qui potete:

  • leggere la recensione dell’epilatore Philips che vi interessa, cliccando sul pulsante blu sotto il rispettivo prodotto;
  • comprare l’epilatore Philips desiderato cliccando sul bottone arancione sotto il rispettivo prodotto che vi porterà subito al nostro partner Amazon.it;
  • informarvi sulle varie tipologie di epilatori Philips, ovvero le linee di epilatori Philips presenti sul mercato, andando in fondo alla pagina;

Gli epilatori Philips recensiti dal team di Epilatore.org

Philips HP6420/00 Satinelle

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Informazioni di approfondimento sui modelli e le linee di prodotto Philips

Di seguito troverete i modelli Philips adatti per l’epilazione delle varie parti del vostro corpo. A seconda delle vostre esigenze Philips ha pensato bene di immettere sul mercato diversi modelli che si distinguono soprattutto per il tipo di tecnologie impiegate. Troverete quindi dei paragrafi che vi illustreranno nello specifico diversi tipi di epilazione. Ultimamente la Philips si è concentrata molto sulla linea Lumea – Epilatori a Luce Pulsata – di conseguenza dedicheremo in fondo alla pagina diversi paragrafi e materiali illustrativi proprio sugli epilatori a luce pulsata Philips.

Gli Epilatori Elettrici

Partiamo con la più comune: l’epilazione elettrica. L’epilazione elettrica è la classica con gli epilatori con pinzette e dischi che estirperanno il pelo. A seconda del numero di pinzette degli accessori in dotazione gli epilatori Philips possono essere adatti:

  • a chi sopporta di meno il fastidio: sono consigliati epilatori con un numero ridotto di pinzette e accessori come gli elementi refrigeranti
  • a chi è allergico: con pinzette un ceramica che contribuiscono oltretutto a una maggiore igiene
  • a chi cerca epilatori di precisione per ascelle e inguine (come il Philips HP6365/03)
  • per chi cerca dei modelli versatili: che siano in grado anche di radere e rifinire (ad esempio il Philips HP6576/10 SatinPerfect)
  • a chi desidera modelli wet and dry: utilizzabili quindi anche in doccia o in vasca (essendo alimentati a batteria, quindi cordlsess) rendendo l’epilazione più confortevole e facilitando l’apertura dei pori della pelle
  • per chi cerca modelli invece specifici per la zona bikini (vedi ad esempio il Philips HP6565/00 Satin Intimate)

I rasoi e i rifinitori

Il marchio Philips offre anche una serie di soluzioni adatte per chi non cerca un modello completo, e magari non sopporta nemmeno il fastidio dovuto all’epilazione o non ha abbastanza tempo da dedicarvi. Così ha immesso sul mercato anche una serie di rasoi e rifinitori adatti per chi:

  • vuole radere il corpo e/o le zone più intime: anche in doccia (ad esempio il Ladyshave)
  • rifinire diverse zone del corpo (viso, ascelle, zona bikini, gambe) con la possibilità di scegliere diverse lunghezze anche da 0,5 a 10 mm

La luce pulsata

La luce pulsata è una tecnologia mediante la quale è possibile avere una riduzione permanente (quindi che permane nel tempo ma non definitiva) della peluria del corpo. Questo avviene poiché la luce pulsata sfrutta impulsi luminosi che vengono assorbiti dalla melanina del pelo “sciogliendo” il bulbo e causando un’inibizione della crescita. Secondo i dati della Philips il trattamento con i loro modelli a luce pulsata garantisce una diminuzione della crescita dell’80% dopo 4 trattamenti.

Luce pulsata: descrizione della linea Lumea di Philips

Philips ha immesso diversi modelli in commercio: la linea Lumea. La linea Lumea offre una vasta gamma di prodotti (a seconda del paese) che si possono accomunare per le caratteristiche seguenti:

  • funzionamento cordless (con batterie agli ioni di litio): al momento gli unici sul mercato
  • alimentazione elettrica
  • filtri per i raggi UV (anche specifici per il trattamento delle zone del viso)
  • non necessitano di parti di ricambio (come ad esempio le lampade) ne gel o occhiali accessori

Luce pulsata: quale tipo di pelle/peli

Di seguito riportiamo una tabella dove è ben illustrato quali sono le tipologie di pelli e di peli adatti per il trattamento con gli epilatori a luce pulsata Philips Lumea, visto che non tutti sono dotati del sensore per il riconoscimento della pelle. Vi ricordiamo quindi che pelli abbronzate e/o particolarmente scure e peli biondi, grigi, bianchi o rossi non sono idonei per il trattamento.

Tabella colore dei peli Philps

Luce pulsata: Quale modello scegliere

La Philips, a seconda del paese, ha immesso diversi modelli sul mercato, ognuno adatto a diversi tipi di esigenze. Per darvi una prima panoramica potete trovare qui sotto un’immagine che vi riassume alcune delle caratteristiche principali dei modelli in commercio in Italia.

 Philips Lumea quale scegliere

Luce pulsata: Come effettuare i trattamenti con i Philips Lumea

In questo paragrafo trovate le indicazioni sommarie per l’utilizzo dei Philips Lumea. Per informazioni più specifiche o dettagliate su ogni singolo modello vi invitiamo a consultare il libretto istruzioni. Vediamo quindi quali sono i passi principali:

  • Radere la zona interessata: onde evitare che l’impulso luminoso si disperda lungo tutto il pelo, a noi interessa che venga colpito il bulbo; prestate attenzione a non avere abrasioni sulla pelle.
  • Coprite i nei con una matita bianca
  • Fai un primo test vicino l’area da trattare
  • Accendere il Philips Lumea e selezionare la corretta intensità luminosa
  • Una volta selezionata inclinare l’epilatore di 90° e cominciare premendo il pulsante per il rilascio dei flash prestando attenzione di coprire tutte le aree onde evitare di dimenticarne qualcuna
  • Per trattare il viso applicare il relativo accessorio (dove presente)

A seconda dell’area da trattare e del modello scelto il tempo di trattamento  è variabile; orientativamente la parte inferiore delle gambe richiede circa 15 minuti, la zona bikini 4 min e le ascelle ascelle 2 min. I trattamenti non sono dolorosi, potreste sentire un piccolo pizzicore o una sensazione di calore in questo caso è consigliabile raffreddare la pelle con del ghiaccio avvolto in un panno, acqua fredda o un asciugamano bagnato.

Quando non utilizzare Philips Lumea

E’ sconsigliabile utilizzare i Phlips Lumea, come molti epilatori a luce pulsata, quando:

  • si ha la pelle molto scura
  • si hanno tatuaggi/abrasioni/cicatrici oppure in zone prossime a pacemaker/protesi o zone dove avete fatto delle iniezioni
  • si è in gravidanza
  • se si prendono farmaci fotosensibilizzanti
  • si soffre di epilessia
  • si soffre di cancro della pelle
  • si è allergici alla luce
  • si hanno problemi vascolari
  • si soffre di malattie immunosoppressive

Premi internazionali vinti dalla gamma Philips Lumea

Gli epilatori a luce pulsata Philips Lumea hanno vinto diversi premi internazionali in diversi paesi europei. Noi ne riportiamo alcuni.
premi-vinti-da-philips-lumea

Video illustrativi della linea Lumea

Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus

Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

Philips SC2003/11 Lumea Precision Plus


4 commenti su “Epilatore Philips

  1. non ho trovato recensioni sugli epilatori philips 6420 e 6422, che sono modelli che funzionano solo a rete e non ricaricabili. Mi sapete dire qualcosa?
    grazie

    1. Ciao Elena,

      cosa vuoi sapere di preciso? Non avendoli recensiti ci basiamo sulle caratteristiche tecniche e hanno tutti e due più o meno le stesse caratteristiche. Il numero di pinzette non è particolarmente elevato ergo l’epilazione non sarà particolrmente rapida ma comunque delicata. Non hanno particolari accessori per la riduzione dell’area di applicazione utile se sei particolarmente sensibile al dolore. Il Philips 6422/01 Satinelle rispetto al Philips 6420/00 Satinelle ha in più la testina per ottimizzare l’angolo di epilazione e la pochette per riporlo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  2. Che ne dite del nuovo Prestige Epilatore Wet & Dry della Philips? Me lo consigliate oppure devo orientarmi di più su uno dei modelli classici? Uso l’epilagore una volta ogni due tre settimane su tutte le parti del corpo ( inguine completo, ascelle e mezza gamba)