Braun Silk Epil 7180 Xpressive

Salve ragazze, mi preparo a testare l’epilatore Braun Silk Epil 7180 Xpressive per capire se si tratta di un buon modello o meno. Il mio test parte dal giudizio estetico a quello funzionale, per passare attraverso il kit in dotazione e nel rilevare anche i commenti trovati sul web dalle prove di altre ragazze. Vi allego anche una foto ad alta risoluzione, se non avete tanto tempo vi consiglio di passare immediatamente a “conclusioni” dove troverete un riassunto della recensione del Braun Silk Epil 7180 Xpressive.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Una presa perfetta

Il kit in dotazione non sembra affatto male sapete, ci sono una serie di differenti testine che si cambiano facilmente (guardate il video che lo mostra molto bene), il cavo di alimentazione, salviette Olaz, uno spazzolino per la pulizia e una comoda pochette da viaggio dove entra tutto che trovate nella confezione, corpo macchina compreso. Il Braun Silk Epil 7180 Xpressive è un modello dal design eccezionale, mi piace molto l’estetica ricercata ma quello che più conta è una forma ergonomica che aiuta la presa, ma ancor di più una leggera curva verso l’interno migliora l’impugnatura durante i passaggi sul corpo.

Buona epilazione e una manutenzione igienica

La prova pratica che ho verificato è molto soddisfacente, non ha moltissime funzioni come i prodotti di punta della Braun ma mi ha soddisfatta in pieno. Il Braun Silk Epil 7180 Xpressive non lascia un dolore rilevante dopo e durante l’epilazione, questo probabilmente grazie ai rulli massaggianti e anche alla testina mobile che si adatta bene alle forme ondulate del corpo, e soprattutto lascia le gambe perfettamente lisce. Nel web ho trovato quasi tutti post positivi, una ragazza però diceva che ha avuto una ricrescita di peli incarniti, questo non dipende dal prodotto in sé ma accade con tutti e dipende molto dalla nostra pelle, per evitare questo fastidio si può utilizzare un guanto di crine ogni qual volta che facciamo la doccia. Il Braun Silk Epil 7180 Xpressive ha una manutenzione molto semplice, si può lavare sotto la doccia e quindi migliorare anche l’igiene delle testine rispetto alla semplice pulizia con il pettinino.

Un cavo molto lungo

Anche questo modello è dotato della lucina “Smartlight” che mi piace tanto, con questa non scappa nessun pelo anche quando manca una fonte di luce capace di illuminare bene. Purtroppo il Braun Silk Epil 7180 Xpressive non è un prodotto che si può utilizzare senza cavo, questa caratteristica scoraggia spesso molte ragazze all’acquisto, ma in questo caso voglio rassicurarvi sul fatto che il filo della corrente è lungo ben 2 metri, quindi più che sufficiente per qualsiasi altezza. Nel web la maggiorparte delle ragazze hanno fatto commenti positivi, qualcuna lamentava un certo dolore quando si usa il Braun Silk Epil 7180 Xpressive con ascelle e linguine, secondo me che ne ho provati molti è nella norma, va detto infatti che molti commenti sono fatti da persone poco esperte.

 

Guarda il video che mostra come cambiare le testine del Braun Silk Epil 7180 Xpressive.

Conclusioni

Il Braun Silk Epil 7180 Xpressive è un prodotto che ha un kit buono ma senza farmi perdere la testa, quello che mi è tanto piaciuto invece è il design sia per l’aspetto estetico che per la maneggevolezza. L’epilazione è buona e i fastidi sulla pelle sono nella norma, se si è abituate o si conosce qualche trucchetto per preparare la pelle il dolore è nella normalità, nella confezione ci sono delle salviette Olaz da poter utilizzare. Il Braun Silk Epil 7180 Xpressive è un epilatore di fascia medio alta che secondo me vale esattamente quello che costa, ci sono molte offerte però che si possono trovare online e in quel caso vale davvero la pena di acquistarlo, l’unico svantaggio è che si può utilizzare solo con cavo, se cercate un cordless troverete le recensioni di altri modelli sempre in questo sito.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buona epilazione
  • Buon Kit
  • Ottimo design
  • Cavo lungo
  • Si può lavare

Svantaggi

  • Utilizzo a cavo
  • Non ha moltissime funzioni

Scheda tecnica del Braun Silk Epil 7180 Xpressive

  • Testine differenti
  • Luce smartlight
  • Alimentazione a cavo
  • 2 velocità
  • Sistema a 40 pinzette
  • Rulli massaggianti
  • Lunghezza cavo 2 metri

Foto ad alta risoluzione del Braun Silk Epil 7180 Xpressive

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Braun Silk Epil 7180 Xpressive.