Epilatore Imetec

epilatore imetecIn questa pagina trovate una tutte le informazioni sugli epilatori elettrici e a luce pulsata della Imetec. Vedrete che la pagina è organizzata in diversi paragrafi, ognuno dei quali vi darà delle informazioni importanti. Troverete ad esempio le recensioni del nostro Team, le offerte online più convenienti, alcuni approfondimenti sulle linee in commercio e informazioni generali sul marchio Imetec. Ricapitolando, questo è quello che troverete in questa pagina:

  • Recensioni: troverete un box con delle immagini che rappresentano i modelli recensiti. Per andare alla recensione basta semplicemente clicchiate sul pulsante blu
  • Offerte online: una volta scelto il modello più adatto alle vostre esigenze, per acquistarlo vi basta cliccare sul tasto arancione per andare alle offerte del momento
  • Linee in commercio: in questa sezione troverete approfondimenti sulle diverse linee di epilatori Imetec in commercio
  • Informazioni: qualche breve cenno sulla storia della Imetec, dalla fondazione ai giorni nostri

Gli epilatori Imetec

Qui sotto potete vedere gli epilatori Imetec che abbiamo recensito per voi.

Le linee in commercio

In questa sezione vedremo nel dettaglio quali sono le due grandi sezioni in cui possiamo dividere i prodotti della Imetec per quanto riguarda l’epilazione: gli epilatori elettrici e gli epilatori a luce pulsata. C’è da dire, per quanto riguarda gli epilatori elettrici, che attualmente ne troverete solo un paio in commercio, mentre è più ampia e diversificata l’offerta di epilatori a luce pulsata.

Vediamo queste due sezioni nel dettaglio.

Gli epilatori elettrici

La Imetec produce soltanto due modelli di epilatore elettrico. Questi due modelli fanno parte della linea Bellissima Sensitive e sono entrambi Wet&Dry.Imetec Bellissima Sensitive ET1 200 In particolare uno è più adatto per chi cerca un’epilazione più delicata ma che richiede più tempo (EB1 100) e l’altro per chi cerca un modello veloce, con doppia rotazione della testina e con gli accessori per esfoliare e per epilare le zone sensibili (ET1 200).

Gli epilatori a luce pulsata

Per quanto riguarda invece gli epilatori a luce pulsata, esistono diverse linee con modelli adatti a diverse esigenze. La differenza sostanziale fra le linee è data dalla tipologia degli epilatori in commercio: a pistola, a topolino o con base e applicatore. Ciò che li accomuna è invece:

  • La presenza di sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle
  • La presenza di sensori per il funzionamento al solo contatto con la pelle
  • La presenza di filtri di sicurezza per schermare i raggi UV
  • L’idoneità al trattamento del viso: per queste aree consigliamo i modelli Imetec con un’area di trattamento intorno ai 2-3 cm² o con gli appositi accessori
  • La possibilità di sostituire la lampada

Date un’occhiata a questa tabella, che riassume brevemente le principali caratteristiche delle serie di epilatori a luce pulsata Imetec. Continuando a leggere, le troverete spiegate nel dettaglio.

LineaBellissima Flash&GoBellissima ZeroBellissima SensEpil Lux
Lampade sostituibilisinosi
Alimentazioneretereterete
Modalità scorrimento velocesi/no*sino
Ultra fast Tecnology (riduzione tempi rilascio impulso)nosi/no*no
Area di trattamento4 cm² + 2 cm²**2,7 cm²6 cm²
Sensore tonalit… della pellesisisi
Sensore di contattosisisi
Filtri Raggi UVsisisi
* a seconda del modello
** finestrella accessoria di precisione presente solo in alcuni modelli

Bellissima Flash&Go

Imetec Bellissima Flash&GoQuesta linea della Imetec è caratterizzata da modelli con forma a pistola e alimentazione a rete. Sono prodotti idonei per trattare abbastanza velocemente le diverse zone del corpo (schiena, petto, gambe complete, braccia, pancia) grazie all’area di trattamento di 4 cm², e alcuni possono essere utilizzati anche per l’epilazione del viso con la finestrella per il trattamento di zone che richiedono precisione da 2 cm². La differenza sostanziale fra i modelli immessi sul mercato è dovuta al numero di impulsi generabili dalla lampada alla presenza o meno della modalità di scorrimento a flash continuo, che nella maggior parte dei modelli di questa linea è assente. L’ultimo modello uscito sul mercato (Bellissima Imetec Flash&Go Fast) ne è però provvisto.

Bellissima Zero

Questa linea è composta da modelli a topolino, che occupano poco spazio, offrono un buon numero di impulsi luminosi e sono particolarmente adatti per il trattamento del viso. I modelli di questa linea si differenziano l’uno dall’altro per il numero di impulsi che la lampada è in grado di generare. Tutti offrono un’area di trattamento di 2,7 cm², non particolarmente adatta per trattare zone molto ampie (schiena o petto), anche se, grazie alla modalità di scorrimento veloce, riducono i tempi da dedicare all’epilazione.


Qui un video che mostra come utilizzare uno dei modelli Bellissima Zero.

Bellissima SensEpil Lux

Imetec Bellissima SensEpil LuxA questa linea appartiene un modello: l’ Imetec SensEpil Lux. Questo epilatore a luce pulsata è quello sicuramente più adatto per trattare velocemente zone molto ampie grazie all’area di trattamento di 6 cm², anche se non è dotato della modalità di scorrimento veloce. C’è da dire che con la dovuta accortezza è anche utilizzabile sul viso anche se non è dotato di accessori con un’area ristretta specifici per quella zona.

Informazioni sulla Imetec

La Imetec nasce nel 1974 come piccola impresa artigiana per la produzione di apparecchi scaldaletto, in provincia di Bergamo, fondata dai fratelli Morgandi. La crescita fu talmente rapida che solo 5 anni dopo la piccola impresa riuscì ad imporsi sul mercato, divenendo quella che oggi conosciamo come Imetec S.p.A.
Dal 1985 comincia ad ampliare la sua produzione estendendola a elettrodomestici per la casa, per la cucina e per la cura personale. Dagli anni ’90 in poi l’azienda comincia ad importare e distribuire prodotti finiti realizzati in Cina (ad esclusione dello scaldasonno che rimane prodotto in Italia). Dal 1992 la Imetec diventa Tenacta Group S.p.A., con sede in Lombardia, dove avviene lo sviluppo, ricerca e design dei prodotti dell’azienda, e dove sono situati i laboratori e l’area di produzione delle termocoperte. Nell’ultimo decennio, il marchio Imetec si è diffuso in tutto il mondo, concentrandosi su tre categorie di prodotti: Beauty, Home, Comfort. Questo attraverso le sue filiali che si trovano in Regno Unito , Spagna, Germania e Cina. Negli ultimi anni, per quanto riguarda invece gli epilatori a luce pulsata, che sono quelli che ci interessano di più, la Imetec ha immesso tutta una nuova serie di prodotti sul mercato grazie alla collaborazione con la Silk’n (rinomato marchio), acquisendo i diritti per la loro commercializzazione in Italia.

8 commenti su “Epilatore Imetec

  1. buongiorno, vorrei un vostro consiglio riguardo gli epilatori a luce pulsata,avrei bisogno principalmente di epilare inguine totale e ascelle, i peli sono pochi ma molto duri nonostante gli anni di ceretta,la mia pelle è abbastanza chiara, vorrei un consiglio tra lo scegliere philips lumea comfort e imetec bellissima zero,dato che per quest’ultimo non sono riuscita a trovare vostri pareri, quale secondo voi tra i due è più efficace con i peli più ostinati?

    1. Ciao Daniela,

      non abbiamo recensito l’Imetec Bellissima Zero, quindi al momento possiamo dirti poco, se non ciò che c’è scritto anche nelle comuni schede tecniche. Su carta i due modelli hanno differenze minime sia a livello di: intensità luminosa, che l’area di trattamento, che i sensori per la tonalità della pelle, che la funzione a scorrimento lento e veloce. Ma leggiamo che ha la tecnologia “Acoustic Vibration Energy” ovvero anche gli ultrasuoni vengono trasmessi al follicolo pilifero; però al momento non sappiamo dirti molto di più (abbiamo trovato questo articolo in inglese “Method and apparatus for hair removal using ultrasonic energy” se vuoi dargli una letta). La durata della lampada invece è nettamente inferiore rispetto al Philips SC1981/00 Lumea Comfort (100000 impulsi). Ma fra i due c’è anche una differenza di prezzo. Se ci pensi con la Zero, una volta terminati i 50000 impulsi dovrai ricomprare eventualmente il macchinario (non sappiamo se convenga mandarlo in assistenza e se la Imetec sostituisce la lampada e con che costo); ora ricomprare il macchinario prevede spendere nuovamente la stessa cifra sempre per 50000 impulsi. Stessa cosa vale per il Philips…però arriverai a 100000 impulsi con quale costo?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  2. ciao,
    sono indecisa tra due modelli:
    philips lumea 1981/00 e imetec 5138 bellissima flash and go. mi potete indicare quale dei due modelli è il più efficace e quale dei due ha una maggiore durata della lampadina?

    grazie

    1. Ciao Federica,

      non avendo recensito l’Imetec Bellissima Zero possiamo dirti poco, se non ciò che c’è scritto anche nella scheda tecnicha. I due modelli hanno differenze minime a livello di: intensità luminosa, area di trattamento, sensori per la tonalità della pelle, funzione a scorrimento lento e veloce. Leggiamo però che il Bellissima Zero ha la tecnologia “Acoustic Vibration Energy” ovvero anche gli ultrasuoni vengono trasmessi al follicolo pilifero; però al momento non sappiamo dirti molto di più (abbiamo trovato questo articolo in inglese “Method and apparatus for hair removal using ultrasonic energy” se vuoi leggerlo). La durata della lampada invece è nettamente inferiore, 50000 impulsi, rispetto al Philips SC1981/00 Lumea Comfort (100000 impulsi).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. ciao,
    dopo alcuna ricerche ho ristretto le mie preferenze a imetec 5138 flash&go (uguale al 5027 ma con 120000 impulsi) e philiphs lumea comfort. sapete indicarmi quale dei 2 è il migliore?
    grazie

    1. Ciao Martina,

      sono modelli simili in quanto a caratteristiche tecniche. Cambia il loro design (per noi più comodo quello a topolino del Philips SC1981/00 Lumea Comfort con un’area di trattamento più piccola) e la durata delle lampade. Tu stai cercando un modello con cui dovresti acquistare separatamente poi le lampadine (come nel caso dell’ Imetec 5138 Flash & Go, che però non abbiamo recensito) o uno con cui non sia possibile farlo (in entrambi i casi gli epilatori dovrebbero durarti molto nel tempo)? Insomma dipende dalle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Ciao ,
    Quale e più buono Bellissima Flash&Go Plus o Bellissima SensEpil Lux …voglio qualcosa che da i risultati… max 220e.
    Quale e la diferenza tra i impulsi, Flash&Go con 120000 e SensEpil con 65000 (se non sbaglio)?? non iesco a decidere quale scgliere tra questi due. Con lampadine di ricambio di sicuro. Aiutoooo!!!
    Grazieeee!!!!

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *