Come scegliere l’epilatore

I peli sono una vera e propria piaga per noi ragazze, quante volte ci vergognano di andare al mare o semplicemente indossare una minigonna a causa di gambe troppo pelose, ma la lista potrebbe essere molto più lunga se cominciamo a contare anche ascelle, braccia … il rimedio più rapido è sicuramente quello di depilarsi con una lametta ma dopo pochissimi giorni siamo di nuovo allo stesso punto. La ceretta è un buon metodo ma troppo doloroso per molte, la soluzione migliore rimane un epilatore elettrico soprattutto visti i continui miglioramenti tecnologici. Qui sotto vi proponiamo una serie di consigli per capire come scegliere l’epilatore migliore a seconda delle proprie esigenze. 

Doppia azione

Naturalmente un epilatore che ha molte funzioni ha un costo anche maggiore, ma non sempre tutte queste caratteristiche sono necessarie. Sicuramente se volete un epilatore che vi depili in pochissimi minuti bisogna cercare quelli con la funzione a “doppia azione”. Questi hanno infatti una testina con una lama integrata che oltre ad epilare sono anche in grado di radere, il risultato è che una buona parte dei peli sono stati estratti dalla radice mentre altri depilati. Si tratta di un buon connubio che ci permette di avere gambe lisce in pochi minuti avendo però e pilato anche una grossa zona trattata.

Wet & Dry

Un’altra caratteristica che ci permette di guadagnare tempo è quella del “wet & dry”, ovvero la possibilità di epilarci anche sotto la doccia. Naturalmente per questo tipo di funzione è necessario che si opti per un modello cordless senza fili quindi, il costo è sicuramente superiore però ha il vantaggio di avere gambe lisce mentre ci prepariamo prima di uscire la sera dopo una giornata di lavoro, chi stacca tardi la sera sa bene di cosa parlo. Qualche amica addirittura lo utilizza per una passata veloce sotto la doccia dopo la palestra. Oltre questi vantaggi una testina lavabile è anche sinonimo di maggiore igiene per una pulizia più accurata.

Rulli massaggianti

Se avete grossi problemi di soglia del dolore non potete fare a meno di alcuni trucchetti che ci si tramanda di madre in figlia, la mia mi diceva di mettere il borotalco e tirare la pelle per esempio, ce ne sono altri ma un buon kit in dotazione vi offre delle salviette olaz o dei guanti refrigeranti, non fanno miracoli ma possono aiutare e come. Questo soprattutto per lenire la pelle però, se il vostro problema è proprio quella del dolore fisico va detto che un modello che ha dei rulli massaggianti è una soluzione che vale la pena di tenere in considerazione. 

Il design

Abbiamo già sottolineato i vantaggi del cordless in acqua, questo è ovviamente anche molto utile per l’agilità che offre rispetto ai modelli a cavo elettrico, quindi assicuratevi che questo sia abbastanza lungo, due metri sono più che sufficienti. Il design deve avere una buona presa, solitamente gli epilatori sono tutti leggeri ma un rivestimento antiscivolo o una parete sagomata aiutano e ve ne accorgerete a lavoro in corso. Una buona durata di un epilatore cordless è di 30-40 minuti. 

Testina flessibile

Un buon epilatore poi ha una testina adatta alle parti più sensibili e una luce integrata per vedere meglio la zona da epilare. A tal proposito possiamo ricondurre il discorso proprio a quei epilatori capaci di operare anche sotto la doccia, in quelle situazioni spesso la luce naturale o artificiale non è sufficiente. Il numero di pinzette per epilare partono dalle 20 alle 40, naturalmente più sono è più rapida ed efficace è l’epilazione, non a caso spesso determinano anche il costo del prodotto. Un’altra caratteristica che aiuta la buona riuscita dell’epilazione è la testina flessibile, con questa l’epilatore segue perfettamente le linee del corpo che garantisce una maggiore dolcezza sulla pelle (meno dolore) e raccolta di peli (velocità).

Conclusioni

Abbiamo visto quindi quali sono le caratteristiche fondamentali per avere un buon prodotto, naturalmente avere tutte queste caratteristiche significa comprare il modello di qualità più alto e più costoso. Va detto quindi che se avete molto tempo a disposizione si può fare a meno della “doppia azione” per esempio, al contrario se viaggiate molto o pensate che sia una buona idea epilarvi nella doccia della palestra scegliete un modello “wet & dry”. Ad ogni modo tutti i modelli che troverete recensiti in questo sito sono descritti con molta cura, quindi su ognuno di essi troverete delle indicazioni per capire se fanno al caso vostro o meno. Buona lettura e occhio alle tante offerte online che si risparmia davvero!

I migliori epilatori

Noi di epilatore.org ci teniamo che facciate la migliore scelta, in quanto farà sicuramente la differenza nella vostra quotidianità. Per questo, grazie all’esperienza maturata, abbiamo creato una pagina contenente i migliori epilatori che esistono attualmente in commercio. Li abbiamo divisi a seconda di quelle che riteniamo siano le esigenze più diffuse, grazie anche al costante contatto che abbiamo con voi tramite i commenti. Controllate quindi la sezione dei migliori epilatori e farete una scelta più ponderata, risparmiando 🙂
Qui di seguito riportiamo anche i tre epilatori più venduti, per chi proprio volesse subito procedere all’acquisto:

Braun Silk Epil 5780

82 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Rowenta EP8710 Soft Extreme

102 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

81 commenti su “Come scegliere l’epilatore

  1. ciao!
    devo comprarmi un nuovo epilatore. il mio, un Braun 7 (non ricordo quale esattamente) della serie w&D in meno di 2 anni ha perso completamente la capacità della batteria, quindi dopo 10 minuti è già scarico, anche se è rimasto in carica 2 ore!
    a me serve un epilatore efficiente, anche sui peli più corti. non mi interessano estetica, rulli massaggianti, accessori vari, ma solo che sia il più efficiente possibile in modo da farmi risparmiare tempo e che funzioni a corrente (basta ricaricabili). cosa mi consigliate?

    grazie mille!!!!

    1. Ciao Francesca,

      sperando che possa esserti utile anche in futuro e in caso con altri apparecchi ci teniamo a specificare che: solitamente nei modelli che hanno batteria interna ricaricabile le modalità di ricarica sono importanti per garantirne la durevolezza nel tempo. Quello che dovresti evitare è l’effetto memoria. Sempre Braun? Ti trovavi bene? Quanto hai intenzione di spendere?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Anna,

      che intendi per versatile? che può essere utilizzato sia in modalità cordless che alimentato a rete? Per quel che ricordiamo non ce ne sono fra i recensiti utilizzabili in entrambe le modalità. Potresti pensare al Braun Silk Epil 7681 Wet & Dry, altrimenti con due epilatori una che funziona a rete e quello piccolo invece a batterie (stilo) il Philips HP6574/10 SatinPerfect.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  2. Ciao! Io sto cercando un epilatore che vada bene sia per le gambe che per la zona bikini. Mi serviva qualcosa che mi permetta di essere a posto in poco tempo e possibilmente non tanto rumoroso. Cosa mi consigliate? Grazie

  3. Ciao a tutti sono Aleandro ,
    mi rado da tempo da Estetiste Prof con la ceretta eccetto zone genitali che completo con la lametta (andando pian pianino hihihi 🙂 ) ma vorrei trovare un prodotto che possa usare su gambe petto e braccia senza necessariamente tagliare il pelo a zero..quindi con testine regolabili.
    Vorrei poterlo usare anche sotto la doccia e che abbia una batteria ricaricabile.Desidererei che avesse la testina oscillante e che la larghezza del taglio fosse tra le più ampie.
    Mi segnalate per favore il prodotto giusto?? posso spendere
    Grazie e buon lavoro 🙂

    1. Ciao Aleandro,

      crediamo che tu stia cercando un bodygroom, ora noi non siamo così specializzati sulla depilazione maschile, ma facendo una breve ricerca abbiamo trovato il Philips TT2040/32! Ci sembra che abbia tutte le caratteristiche da te richieste. In caso contrario rimaniamo a disposizione!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Ho molti peli neri e ho una soglia del dolore piuttosto bassa..Non ho necessità particolari (wet and dry sarebbe superfluo)cosa mi consigliate?Avevo visto il rowenta soft extreme ep8710!me lo consigliate?

  5. Ciao… Quale epilatore è più adatto a me, considerando che voglio utilizzarlo su zone sensibili (anche viso) e libera dal vincolo di ricaricare ogni mezz’ora
    (con prezzo max 100 euro) ??… Grazie!!!

  6. SI!!! Infatti sono indecisa tra Braun 5380, 5780 e Philips HP6576 Satin perfect… aggiungo che la mia pelle è molto sensibile …

  7. Infatti anch’io sarei curiosa di conoscere quali sono le differenze sostanziali tra il Silk epil 5185 e il 5780. Preciso che per me deve essere necessariamente in rete, perché i cordless hanno da sempre avuto una pessima resa nel tempo, oggetti di qualunque natura

  8. salve! Spero mi potrete aiutare.
    Le mie necessità sono depilare inguine, la gamba intera e le ascelle. Attualmente utilizzo un vecchissimo braun silk epil supersoft plus , che mi causa spesso delle piccole ferite nella zona bikini.
    Normalmente utilizzo questo epilatore solo in estate (ma quotidianamente, per essere sempre in ordine), dopo un’accurata ceretta professionale, visto le piccole lacerazioni che mi procura, ma se trovassi un epilatore più efficace potrei utilizzarlo durante tutto il corso dell’anno.
    Non utilizzo MAI altri metodi, quindi non sono interessata ad apparecchi con testine a rasoio o similari, e neppure utilizzerei testine esfolianti, mentre sono aperta alla valutazione di apparecchi wet and dry, anche se mi spaventa un po la sola alimentazione a batteria… vorrei provare infine un prodotto a 40 pinzette visto che il mio attualmente in uso ne ha solo 20….troppe richieste???
    Intanto vi ringrazio, a prescindere dalla risposta.
    Emilia

  9. Salve! Spero mi possite aiutare.
    Sto cercando l’epilatore più adatto a me considerndo che voglio depilare gambe, zona bikini e ascelle. Ne vorrei uno abbastanza silenzioso e, avendo una soglia del dolore non altissima e volendolo anche utilizzare in zone sensibili, il meno doloroso possibile. Mi serve qualcosa che possa utilizzare anche sui peli più corti per essere sempre in ordine in poco tempo.
    Non mi interessano accessori supplementari, che sia per forza a batteria o che sia bello, voglio solo che funzioni al meglio secondo le mie esigenze magari non spendendo molto.
    Chiedo troppo?
    Intanto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

    1. Ciao Emmarie,

      la silenziosità è la caratteristica più difficile da trovare. Il Philips HP6540/00 ha delle ottime prestazioni, ad esempio, soprattutto l’epilatore più piccolo, però è molto rumoroso. Fra i più silenziosi abbiamo recensito il Rowenta EP5344 Silence.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  10. Buon giorno, vorrei acquistare un epilatore. Vorrei acquistarne uno che risolva anche con i peli molto corti ma non lo vorrei ricaricabile perche non voglio dover in futuro acquistare batterie. Vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Simona,

      potresti indicarci un budget e di che tipo di accessori necessiti?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  11. Salve,avrei bisogno di un aiuto e di un consiglio per andar sul sicuro.
    Vengo da un silk epil della braun,ormai ha 5 anni e visto che mi son trovata molto bene,volevo prender uno nuovo,per un paio di motivi,va con alimentazione di corrente.
    Stavo cercando uno che: tolga facilmente,velocemente e che non si incarnano i peli..anche se so che questo purtroppo succede.
    So’ che sotto acqua i bulbi si dilatano e quindi il pelo si toglie senza problemi e “aggredendo” quindi stavo pensando uno che si possa adoperare sotto la doccia..ma con batteria duratura e che non mi lasci a piedi..Cosa mi potreste dire?Vi ringrazio infinitamente per una vostra risposta in anticipo.Grazie Ju

    1. Ciao Juanita,

      a seconda degli accessori che sono indispensabili per le tue esigenze, puoi valutare i modelli SkinSpa che sono quelli con batteria interna ricaricabile, utilizzabili in acqua e con spazzola esfoliante (ad esempio il Braun Silk Epil 7951 SkinSpa). Al momento non vengono forniti modelli Braun alimentati a rete senza la spazzola esfoliante. per una buona durata della batteria ti consigliamo di seguire attentamente le indicazioni sul libretto istruzione e in caso chiedere delucidazioni su che tipo di batteria sia dotato il modello da te scelto (e le corrette modalità di ricarica) al servizio Philips.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  12. Buona sera, sono interessata all’acquisto di un epilatore ma, data la vastità dell’offerta, ho una grande confusione. Ne vorrei uno (non cordless)da usare per gambe e bikini ed eventualmente per i baffetti, che sia il meno doloroso possibile e che non costi un occhio.
    Potete consigliarmi?
    Grazie, Irina

  13. Desidero acquistafe un epilatore con uso semplice ma che sia molto efficace per togliere tutti i peli da ogni parte del corpo consigliatemi quello con queste funzioni

    1. Ciao Vilma,

      fra i più completi e accessoriati, al momento con una buona offerta online, puoi vedere il Braun 5780. Funziona alimentato a rete, non è wet and dry. Se desideri queste funzioni o altre particolari rimaniamo a disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  14. Buongiorno,
    Anche io sono alla ricerca di un epilatore che favorisca la depilazione con meno dolore possibile.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille

    1. Ciao Francesca,

      ci sono diversi modelli alcuni con il gunato refrigerante, altri con aria, con sfere massaggianti e altri utilizzabili sotto l’acqua calda (che ti aiuta ad aprire i pori della pelle). Dipende che esigenze hai, se lo vuoi che funzioni a rete (e possono essere utilizzati solo con l’alimentatore) oppure con batteria ricaricabile, con quali accessori (se con le testine rasoio, per il viso, o per altre zone sensibili) e quanto sei disposta a spendere. Tieni presente che il corpo pian piano in ogni caso si abitua al dolore. C’è la linea 5 della Braun che è pensata proprio per chi si avvicina all’epilazione, con guanto refrigerante annesso. Puoi vedere i modelli che iniziano con il numero 5 nella sezione “Epilatore Braun”; se invece sei interessata ai modelli Wet and Dry vedi i modelli che iniziano per 7.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  15. Vengo da un epilatorie Braun Silk epil ever soft.Ne vorrei uno più evoluto,che depili passando senza dover cercare il pelo. Anche nelle zone delicate poco doloroso ma posso sopportare,eventualmente anche sotto la doccia.Che sia semplice da usare prezzo non altissimo. Grazie Grazia.

    1. Ciao Grazia,

      potresti indicarci un budget di riferimento così da orientarci? lo preferisci quindi wet and dry? Sempre Braun o eventualmente anche altri marchi? Adesso molti modelli Braun integrano la luce proprio per scovare i peli più difficili da individuare.

      Ciao,

      Il Team di Epialtore.org

  16. Buongiorno vorrei un consiglio per l’acquisto di un silk epil efficace nella rimozione dei peli anche quello più piccoli e che possa in qualche modo ridurre il problema dei peli incarniti.é importante che la batteria duri per questo non so se il wet and dry, che funziona senza rete, possa andare bene,in caso ci sarebbe con entrambe le opzioni? (Con rete e senza rete) ed eventualmente quelli più efficaci con alimentazione a rete quali sono?
    Grazie in anticipo.
    Iris

  17. Ciao, sono alla ricerca di un epilatore che sia silenzioso, non provochi peli incarniti, dolore, ferite, che lo possa usare anche sotto la doccia.
    Fino ad ora ho sempre usato il rasoio ma mi sono stancata di passarlo ogni giorno!
    Non ho limiti di spesa, l’importante è che corrisponda alle richieste.
    Grazie Pinuccia

  18. Salve,
    mi servirebbe un epilatore veloce ed efficiente (che strappi e non tagli anche i peli più corti), alimntazione a rete e luce per facilitare la visione. Non ho problemi di dolore/rumore e non mi interessano particolari optional. Vorrei stare tra i 40 e 60 euro. Consigli?
    Grazie mille!

  19. Ciao

    sono allergica al nichel e vorrei scegliere il miglior epilatore (rapporto qualità/prezzo) che abbia le testine in ceramica. potreste darmi un consiglio?
    non è necessario che abbia anche gli accessori per rifiniture sul viso, per me è sufficiente che sia efficace e rispetti il problema della mia allergia.
    Grazie in anticipo.
    Un saluto

  20. Ciao! Sono alla ricerca di un epilatore che accomuni velocità e massima resa per quanto riguarda la “ricerca” del pelo, quindi magari dotato di luce e testine piuttosto aderenti. Mi serve completo anche di testine adatte alla zona bikini e ascelle. Il resto, wet&dry, accessori specifici per il dolore e alimentazione cordless mi è abbastanza indifferente. Posso spendere.
    Cosa mi consigliate? 🙂

  21. Salve! da anni ormai uso un epilatore Braun Silk-epil eversoft e adesso vorrei sostituirlo con un modello magari un po’ più avanzato. Mi piacerebbe che fosse cordless/wet & dry soprattutto per non avere più l’imbroglio del filo! Continuerei ad usarlo principalmente per depilare le gambe. Non ho sofferto particolarmente il dolore con il modello finora usato, ma non disdegnerei qualche miglioria in tal senso e inoltre vorrei che fosse il più possibile silenzioso! Come fascia di prezzo vorrei restare entro i 100 euro.
    Grazie dell’aiuto!

  22. salve, stavo pensando di sostituire il mio utilizzatissimo braun expressive perchè oramai la batteria non tiene più la carica. Girovagando fra recensioni e recensioni mi sono saltati all’occhio 2 modelli: rowenta soft extreme e il braun silk epil 5280 (su amazon la differenza fra entrambi, ora come ora è di 3€). Premetto ho la pelle sensibilissima quindi preferirei un epilazione “veloce” e spesso mi crescono peli incarniti, inoltre reputo indispensabile la testina rasoio. Aspetto una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

  23. Salve,vorrei un consiglio per un buon epilatore,le zone che piu’ mi interessano sono:viso gambe e inguine,una cosa a cui tengo che contrasti il dolore.Sono molto indecisa tra un wet and dry e uno a rete,e qui vorrei un vostro consiglio,per quanto riguarda il prezzo massimo di 150 €.
    Premetto che fino ad ora andavo dall’estetista o mi facevo io le cerette.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille!!!

  24. Buongiorno,
    dovrei cambiare il mio “antico braun”che ha ormai 8 anni …Avrei bisogno di uno nuovo sempre classico da usarlo sia sulle gambe sia zona ascelle sia l’inguine…Sopporto il dolore senza problemi e non m’interessano i modelli wet and dry o con aggiunta della lametta…Utile, rapido con piu pinzette che epili non depili…Se fosse possibile entr i 100 euro ma non è vincolante…Continuo leggere positive recensioni sul braun Silkepil 5780 qualche altro modello come alternativa?Non m’interessano l’estetica, le dimensioni oppure il rumore…Grazie mille.

  25. Buonasera,
    vorrei acquistare un epilatore..ho letto un po’di informazioni ma ora ho fatto ancora piu’ confusione di prima;premetto che faccio la ceretta da 20 anni circa e non ho mai utilizzato un epilatore(quelli che in passato avevo provato in prestito da amiche mi sembravano piu’dolorosi della ceretta)Sono molto sensibile per quanto riguarda il dolore, quindi ne cerco uno per gambe ed inguine che sia il meno doloroso possibile, magari wet and dry;queste sono le caratteristiche fondamentali.Grazie in anticipo.

  26. Salve, vorrei sapere quali sono i due epilatori che mi consigliate (uno standard ed uno a luce pulsata) per la depilazione intima femminile integrale. Non mi interessano particolarmente il costo, nè le versioni wet and dry o la rumorosità; vorrei sapere quali sono i migliori in relazione a questa specifica, essendo la zona pelvica maggiormente sensibile rispetto alla sola area inguinale. Grazie mille.

    1. Ciao Silvia,

      come epilatore tradizionale possiamo consigliarti il Philips HP6565/00 Satin Intimate, studiato appositamente per le zone intime. Come epilatore a luce pulsata puoi optare su diversi modelli (in teoria tutti quelli con selezione dell’intensità sono adatti) come ad esempio il Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body. Attenta ad usare sempre un’impostazione più bassa per la pelle con pigmentazione più scura e più delicata nell’area bikini. Non usare l’apparecchio sulle zone interne della vagina o sull’ano.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  27. Buonasera,
    Vorrei acquistare un nuovo silk epil ma non riesco a trovare uno adatto a me. Fino ad ora ho adoperato un philips satin perfect hp 6578/10 che però mi ha abbandonato. Disponeva di tutti gli accessori a me richiesti, utilizzabile su tutto il corpo( grazie anche al piccolo epilatore per zone sensibili e testina rasoio), inoltre potevo adoperarlo sia attaccato all’alimentatore che cordless. Purtroppo con mio grande dispiacere è stato tolto dalla produzione!!!! Cosa mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Ilenia,

      il Philips HP6581/00 SatinPerfect Wet & Dry Deluxe potrebbe essere una valida alternativa (ha un kit ricco con testina rasoio e piccolo epilatore per zone sensibili) ed è wet&dry, ovvero utilizzabile anche sotto la doccia, se ti interessasse. L’unica differenza con il tuo vecchio modello è che si usa solo senza alimentazione, ma i tempi di ricarica sono davvero rapidi. Facci sapere se ti interessa 🙂

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  28. Ciao a tutti, da molti anni faccio a ceretta dall’estetista su gambe e braccia. Vorrei convertirmi al silk epil. Quale mi consigliate? Ho una pelle piuttosto sensibile e alcuni peletti incarniti, per il resto non ho altre esigenze in particolare, se non una pelle davvero liscia a fine trattamento. Spero possiate aiutarmi, ciao!

  29. Gentilissimi,
    complimenti davvero per il vostro sito. Incrociando le vostre recensioni con quelle di chi ha acquistato gli apparecchi, però, mi sono aumentati i dubbi. Quindi vi riepilogo le mie caratteristiche e di cosa avrei bisogno: ho pelle piuttosto secca e non molti peli ma resistenti, con tendenza all’incarnimento (se così si dice). Cerco un epilatore preferibilmente alimentato a rete o rete/batteria per epilare gambe e inguine. Sono interessata a un apparecchio poco rumoroso, veloce, efficace anche sui peli corti e che minimizzi la formazione di peli incarniti, non eccessivamente costoso (comunque non oltre i 100 Euro).
    Cosa mi consigliate? Grazie, Chiara

    1. Ciao Chiara,

      tra i migliori modelli in commercio, in grado di catturare anche peli molto corti in maniera parecchio rapida grazie ad una testina con 50 pinzette e alimentato a rete, trovi il Braun Silk Epil 5580 Body & Face. Per ridurre l’insorgere dei peli incarniti devi effettuare regolarmente uno scrub, purtroppo l’epilatore non fa molta differenza da questo punto di vista.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  30. Ciao, vorrei comprare un epilatore che faccia anche inguine e ascelle, quale mi consigliate? X il prezzo magari che non superi le 200€, gli accessori per il viso non mi interessano molto, vorrei solo un epilatore che faccia le zone che mi servono.. Grazie per il consiglio. :*

  31. buongiorno,
    utilizzo da tempo il silk pil 5 ma a distanza di tempo noto che non estirpa tutti i peli, come se le linguette si fossero indebolite, quindi devo passare più volte sulla stessa zona spesso senza risultati e con eccessiva perdita di tempo. Chiedo quindi un epilatore possibilmente di 40 pinzette (anche 20 se estirpa bene) che deve ricaricarsi ma anche utilizzato con la presa perché le ore disponibili alle volte non sono sufficienti per il problema che dicevo prima. non servono altri aggeggi e neanche l’utilizzo in acqua

    grazie

    1. Ciao Daniela,

      sinceramente non conosciamo un modello che abbia queste caratteristiche visto che tutti gli epilatori con 40 pinzette che conosciamo sono wet&dry e quindi non funzionanti anche con il cavo ma solo con batteria. Potresti accontentarti di un modello con batteria o solo con cavo?

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. buongiorno
        a questo punto andrebbe bene anche con il cavo, l’importante è che sia veloce (a prescindere dalle pinzette) e che estragga tutti i peli dato che il silk epil che posseggo, ha allentato le pinzette e devo passarlo sulla gamba più volte facendomi perdere tempo e consumando la batteria prima che riesca a finire il lavoro

        grazie

  32. Buongiorno,
    vorrei acquistare un epilatore buono da utilizzare principalmente per zone inguine e gambe al prezzo di circa 70/80 euro massimo .
    Mi piacerebbe con testine massaggianti per il dolore e vorrei un epilazione efficace e duratura.
    Mi piacerebbe con l’alimentatore non a batterie .
    Wet & Dry è indifferente se c’e o non c’e.
    Non mi serve che sia rasoio.
    Quello che mi interessa di piu è che sia efficace e strappi bene i peli lasciando la pelle liscia.
    Potete consigliarmi quali modelli potrei acquistare?
    grazie mille
    Saluti
    Federica

    1. Ciao Federica,

      il Braun Silk Epil 5780 ci sembra adeguato alla tua descrizione: funziona solo con cavo, ha davvero numerosi accessori, rulli massaggianti e strappa molto bene i peli.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  33. Cerco un epilatore x soppracilia ma a strappo le altre zone non mi interessano in commecio x ora ..?ho trovato solo rasoi voglio solo sostituire la pinzétta perche mi pizzico Sempre grazie

  34. Salve,
    vorrei un epiltore braun che costi massimo 50 euro. lo vorrei con 40 pinzette perchè ho letto che quelli con più pinzette consentono di risparmiare tempo. Ne vorrei uno in grado di strappare anche peli molto piccoli. vorrei sapere se per questa fascia di prezzo posso trovare qualcosa con la funzione wet and dry e con la possibilità di usarlo rimanendo collegata al filo senza dover aspettare i tempi di ricarica. è la prima volta che ne acquisto uno e mi servirebbe davvero un consiglio. vi ringrazio in anticipo!

  35. Ciao!

    Di solito faccio la ceretta e per ammortizzare i costi, la faccio anche da sola e non sempre mi viene facile!
    Sto cercando di convertirmi all’idea di un epilatore anche se non ne ho mai utilizzato uno.. ho paura “mi faccia male”. Tra l’altro ho un problema calzante con i capillari sulle gambe e credo di dovermi convertire per forza ed eliminare la ceretta.
    Fatta questa premessa, vorrei un consiglio sull’acquisto di un buon epilatore, wet&dry sarebbe preferibile. Diciamo che vorrei stare sui 100€, considerandolo un “investimento” a lungo termine, si spera. Mi piacerebbe che strappasse davvero tutti i peli (alcuni sono piuttosto ispidi) e lasciasse la pelle liscia. Mi servirebbe per gambe e inguine, ma non so se si potesse anche per le ascelle e braccia.

    Non so se chiedo un miracolo, ma ad ogni modo vi ringrazio =)

    1. Ciao Rosaria,

      un buon prodotto depila più velocemente e con meno sforzi, questo favorisce una sensazione di fastidio assente o molto lieve, ma si tratta comunque di una percezione molto soggettiva, quindi non possiamo darti certezze. Possiamo però consigliarti un buon apparecchio in offerta, cercando appunto di rientrare nella fascia di prezzo da te indicata:

      Braun Silk Epil 9561 – Wet & Dry

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  36. Ciao, ho un vecchio modello satinelle che però mi ha abbandonato. Cerco un epilatore veloce (40 o 60 pinzette), mi piacerebbe con doppia alimentazione e wet&dry ma so che non ne esistono molti. Non mi interessano molti accessori (facevo l’inguine con il mio vecchio satinelle che ha solo la testina grande) e non ho problemi di dolore. Poi volevo un consiglio sulle testine esfolianti: funzionano davvero? Conviene spendere di più per averle? Funzionano sia sul corpo che sul viso? Io in genere faccio lo scrub: è molto più efficace? Grazie!

    1. Ciao Elisa,

      tra i modelli che conosciamo il Braun Silk Epil 9561 – Wet & Dry è tra quelli più adatti a te, solitamente le testine esfolianti soddisfano chi le utilizza, ma troverai tantissime informazioni nella recensione e nel sito di vendita che raccoglie anche i feedback dei vari acquirenti.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  37. Buonasera! Io sono alla ricerca di un epilatore che vada sia a batteria(quindi Wet and Dry) e sia semplicemente a rete. Ho cercato tanto e ho trovato un modello Braun, il Braun SE 5547, tra le specifiche tecniche c’è scritto ” alimentazione: rete + batteria”, e mi ha confuso le idee. Significa che può essere utilizzato in entrambe le modalità?
    Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!

    1. Ciao Elena,

      non abbiamo informazioni dirette su questo modello, ma cercando online troviamo semplicemente la voce ” alimentazione: rete + batteria”, che fa proprio pensare alla doppia soluzione a disposizione. Noi ti consigliamo di scriverci di nuovo, magari specificando quelle che sono le tue necessità, cercheremo un apparecchio adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

      1. Buongiorno, io cerco un silk epil possibilmente a marchio Braun o Philips, che sia efficace, possibilmente che abbia un costo sotto i 100€.
        Inoltre mi piacerebbe avesse la duplice funzione : cioè che possa essere usato a rete o a batteria( caricandolo precedentemente a rete.)
        Nel caso in cui questa duplice funzione non fosse possibile da trovare in un apparecchio, vorrei un silk epil che funzioni attaccato alla rete, e con una testina non eccessivamente grande. Grazie in anticipo.

        1. Ciao Elena,

          i migliori epilatori in commercio, ovvero quelli di ultima generazione, sono sempre senza cavo perché offrono una facilità di utilizzo maggiore; se vuoi un modello con cavo vedi il Braun Silk-Épil 5 Power 5-329 in offerta, uno dei prodotti più venduti e apprezzati del momento.

          Ciao,

          il Team di Epilatore.org

  38. Salve, dovendomi sottoporre alla asportazione di cisti ovarica, dovrei depilare la vagina (l’osoedale ha detto di farlo a casa il giorno prima dell’intervento), desidero sapere quindi quale rasoio elettrico posso acquistare e dove?
    Grazie.