Rowenta EP 9014 Aquaperfect

Qui potete trovare la recensione del Rowenta EP 9014 Aquaperfect. Parleremo del design, dell’ integrità e dell’efficienza di questo epilatore, lo valuteremo attraverso una prova pratica e cercheremo in rete per voi le opinioni di chi lo ha potuto utilizzare per più tempo di noi. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione vi consigliamo di saltare direttamente al paragrafo “Conclusioni”.

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tutti in acqua

Saranno i colori bianco e celeste, sarà il simbolo sul manico che ricorda le onde del mare, sarà che questo modello è Wet and Dry (può essere utilizzato anche a contatto con l’acqua) ma il Rowenta EP 9014 Aquaperfect ha un design che ci porta ad immaginarci in una bella vasca da bagno in completo relax. Oltre l’epilatore in dotazione ci sono anche due accessori per le zone sensibili e un alimentatore per la ricarica dell’apparecchio. Notiamo poi la luce sul manico appena sotto la testina, questa ha la funzione di illuminare la zona da trattare permettendo la “visione” dei peli più piccoli e chiari. Insomma promette bene. Il Rowenta EP 9014 Aquaperfect risulta maneggevole, anche se non particolarmente leggero e non eccessivamente rumoroso.

Preso!

Dopo aver letto attentamente il libretto di istruzioni del Rowenta EP 9014 Aquaperfect siamo passati alla prova pratica. E’ iniziata così la nostra esperienza. Proviamo il Rowenta EP 9014 Aquaperfect sulle gambe, ricordando di tendere la pelle, soprattutto nelle zone dove potrebbe esserci il rischio di presa della “ciccia”. Il risultato? Ottimo. La testina pivotante (ovvero che ruota su asse verticale) e il rullo che permette di aderire alla pelle (tecnologia micro-contact) hanno permesso alle pinzette (24 e a forma di Y) di svolgere il loro lavoro. Ad aiutarci nell’arduo compito dell’epilazione c’era anche la luce che individuava i peli più sottili che tentavano di nascondersi alla meno peggio e senza la luce ci sarebbero di sicuro riusciti! 😀

Non trasforma l’acqua in vino

Chi ha la pelle molto sensibile e soffre particolarmente il dolore dato da cerette e, nel nostro caso, epilazione tenga presente che il Rowenta EP 9014 Aquaperfect non farà miracoli. E’ vero si, che utilizzare questo prodotto in acqua facilita la cattura dei peli poiché l’acqua calda dilata i pori della pelle, ha si le sfere massaggianti che rendono meno sensibile la zona interessata, ha si due velocità (e per chi è particolarmente sensibile indichiamo la più lenta), è dotato degli accessori che riducono l’area di estrazione dei peli ma la sensazione di fastidio o dolore percepita varia di persona a persona non potendo prendere il dolore come parametro negativo e/o positivo. Per quanto ci riguarda, a parte un po’ il senso di pizzicore all’inizio, ci siamo subito abituate al Rowenta EP 9014 Aquaperfect senza avere problemi. La zona ascelle forse è stata un po’ più problematica, perché più delicata nel nostro caso, ma ce la siamo cavata senza danni.

Alimentazione e pulizia

L’alimentazione di un elettrodomestico è molto importante; nello specifico il Rowenta EP 9014 Aquaperfect è un epilatore ricaricabile. State attenti però, ricaricare l’epilatore oltre il tempo necessario potrebbe compromettere lungo l’arco di tempo la qualità delle sue prestazioni. La sua autonomia con la carica al massimo (segnalata sul manico del prodotto con la scritta “charge” e mini batteria disegnata) arriva veramente ai 40 minuti effettivi. Passiamo quindi alla pulizia del prodotto: la testina è estraibile e può essere lavata abbastanza facilmente. Vi ricordiamo di non utilizzare prodotti, al limite solo una goccia di sapone, e di fare asciugare la testina del Rowenta EP 9014 Aquaperfect all’aria. Una buona igiene del prodotto evita problemi alla vostra pelle, quindi mi raccomando siate scrupolosi!

Conclusioni

Il Rowenta EP 9014 Aquaperfect è un buon prodotto in fascia media. Studiato per essere utilizzato anche in doccia è molto utile e pratico per chi non vuole ogni volta cercare i peletti in giro per il bagno e per chi predilige un’epilazione veloce. E’ ideale sia per chi è già navigato nel campo dell’epilazione e per chi ha i suoi primi approcci. Il Rowenta EP 9014 Aquaperfect è ricaricabile, e anche se questo a lungo andare potrebbe compromettere le sue prestazioni, ha un’autonomia effettiva di 40 minuti. Se avete intenzione di acquistare questo prodotto date un’occhiata alle offerte online, spesso il risparmio è nettamente superiore alla media!

141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
141 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon design
  • Ottima epilazione
  • Doppia velocità
  • Ricaricabile
  • Spie dello stato di carica

Svantaggi

  • Batteria
  • Non particolarmente leggero

Scheda tecnica del Rowenta EP 9014 Aquaperfect

  • Tecnologia brevettata Micro-Contact
  • Epilatore ricaricabile (autonomia 40 min)
  • Wet&Dry utilizzabile anche sott’acqua
  • Tecnologia brevettata Micro-Contact
  • Testina Ultra Precisio (fino a 0,5 mm)
  • Luce “Vision” per risultati perfetti in un unico passaggio
  • Testina pivotante si inclina e si adatta ai contorni del corpo
  • 24 sfere massaggianti
  • 2 accessori zone sensibili per epilare le parti delicate del corpo
  • 2 velocità: quick, soft

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP 9014 Aquaperfect

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP 9014 Aquaperfect.

2 commenti su “Rowenta EP 9014 Aquaperfect

  1. Salve!! Io ho acquistato questo prodotto però il modello con la luce!! Sulla scatola c’è scritto che la capacità della batteria e di 40 minuti, mentre dopo solo 15 minuti si surriscalda e rallenta, appena si raffredda torna come prima!! È normale questo??