Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

Quello dei peli superflui è un problema che tormenta tante donne e ragazze, praticamente per quasi tutta la vita di deve lottare con dolore cerette o depilazioni poco durature. Negli ultimi anni però la tecnologia ha fatto passi da gigante, vediamo per esempio l’epilazione a laser ma i costi sono assolutamente proibitivi. Il giusto compromesso è arrivato invece dalla “Intense Pulsed Light” (IPL) più conosciuta come luce pulsata, infatti oggi è possibile acquistare macchinari con questo tipo di tecnologia a prezzi accettabili, naturalmente i costi spaziano molto a seconda del tipo  di macchina che si intende scegliere. Per questo motivo vi propongo qui sotto una serie di consigli per cercare il modello più adatto alle vostre esigenze personali.  

I migliori epilatori a luce pulsata

Se siete di fretta e preferite vedere subito la nostra selezione dei migliori epilatori a luce pulsata, ve li riportiamo qui sotto.

Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

79 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Imetec Bellissima Zero

72 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Cos’è l’epilazione a luce pulsata?

Prima di tutto vediamo di cosa di tratta questa famosa “luce pulsata”. La definizione più adatta è quella che descrive questa tecnica come il riscaldamento selettivo del follicolo pilifero tramite energia luminosa. Così facendo la melanina del pelo assorbe l’energia e tramite il calore avviene un indebolimento del bulbo senza portare danni alla pelle. In questo modo, con una lunga serie di trattamenti, non si vuole bruciare il pelo bensì trasferire il calore alla radice per evitare la ricrescita nel tempo, per questo motivo ogni zona del corpo ha bisogno di essere sottoposta a un gran numero di flash (un modo per chiamare la luce emessa dalla pistola).

Scegliere un macchinario adatto ad ogni tipo di pelle

Orientativamente il trattamento a luce pulsata non è uguale per tutti, infatti è vero che per coloro che hanno una pelle chiara e dei peli scuri il risultato sarà certamente migliore. Per questo motivo bisogna scegliere un macchinario che può selezionare una varietà piuttosto ampia del colore della pelle. Ad ogni modo per coloro che hanno una carnagione scura rimane sempre un leggero svantaggio, infatti la sensazione di leggera scottatura durante il lavoro in corso è molto meno fastidioso per le ragazze dalla pelle chiara. Questo perché il calore assorbito dalla pelle è inferiore a quello assorbito dai peli e viene disperso dall’acqua che costituisce la cute stessa, bisogna considerare quindi che un’alta quantità di melanina che fa scurire la pelle aumenta anche la produzione di calore.

Occhio alle caratteristiche tecniche

  • Un buon risultato dipende sicuramente dall’impulso luminoso, per questo è vantaggioso scegliere una macchina con un alto numero di lunghezza d’onda. Tanto per capirci quei prodotti che non sono in grado di generare almeno tra i 590 nm e 1200 nm non possono essere considerati di buona qualità, sono quelle poc’anzi descritte le misure ideali su cui orientare il proprio acquisto.
  • Un altro fattore da considerare, ma sempre in relazione all’impulso, è il tempo di rilassamento termico (TRT). L’impulso infatti deve essere inferiore al TRT per dare possibilità a un tessuto di raffreddarsi la misura standard su cui orientarsi è un TRT di 50 ms circa, in caso fossero più lunghi il rischio e quello di danneggiare i tessuti circostanti.
  • Obbligatoriamente bisogna anche vedere i parametri della fluenza. Questa non è altro che l’energia prodotta dalla lampada per cm2 (intorno ai 7-10 cm), valori troppo elevati rischiano di creare danni alla pelle mentre se troppo bassi possono risultare inefficaci. 

La confezione

Prima dell’acquisto una serie di accorgimenti che vi consiglio di fare sono quelli di valutare che la confezione abbia dei occhiali protettivi, un buon manuale di spiegazioni, un DVD che mostra l’utilizzo del macchinario e considerate in base al prezzo anche quante lampade in dotazione ci siano. Il design è pressappoco sempre lo stesso, si tratta di una pistola con il manico lungo, io preferisco quelle che hanno i tasti di selezione nella parte superiore ma non dà nessun reale vantaggio. Naturalmente il modo migliore per capire se un prodotto è più o meno valido è quello di provarlo, nel nostro sito abbiamo testato un gran numero di modelli e quindi non vi resta altro che cominciare a leggere e scegliere quello più adatto a voi. 

456 commenti su “Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

    1. Ciao Viola,

      essendo il viso una zona molto delicata, e vicino ci sono gli occhi, ti consigliamo di seguire le indicazioni delle case produttrici. Molto buono e con entrambe le finestrelle, sia per il corpo che per il viso (le zone dei baffi, mento e basette) c’è il Philips SC200311 Lumea Precision Plus!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Ciao,
        Vorrei acquistare un epilatore…vorrei qualcosa di efficace per la pelle scusa e da utilizzare anche sul viso. Che consigli potete darmi? Quale può essere più adatto alla mie esigenze?
        Grazie

        1. Ciao Claudia,

          puoi darci un budget di riferimento? Preferenze su un modello a rete o a batteria? Con artia piccola media o grande di trattamento? Numero di impulsi fisso o con lampade di ricarica?

          Ciao,

          Il Team di Epilatore.org

          1. Salve, vorrei capire la differenza fra in epilatorie con numero di impulsi fissi ed uno con lampade di ricarica! Io preferirei un epilatore che duri sempre senza doverlo ricaricare è possibile? Se si, l’efficacia degli impulsi è uguale a quella del ricaricabile? Se no, quanto dura all’incirca una lampada e quanto costa comprarne una nuova?
            Grazie

          2. Ciao Gild,

            ci sono alcuni modelli (più cari) che montano una lampada dotata di un numero così alto di impulsi da poterti bastare per anni (anche 8, 10!) mentre altri modelli hanno delle lampade più ridotte che dopo un numero variabile di impulsi vanno cambiate. In termini di risultati di epilazione non c’è differenza, c’è invece una differenza nella longevità d’uso dell’apparecchio e ovviamente nel fatto che comporterà un costo aggiuntivo l’acquisto delle lampade sostitutive, anche se considera che la durata varia in base agli impulsi iniziali di cui sono dotate e questi non sono mai di solito inferiori ad un numero necessario per concludere un intero ciclo di epilazione a luce pulsata su tutto il corpo.

            Ciao,
            il Team di Epilatore.org

  1. Buongiorno,

    soffro di herpes labiale. Posso usare la luce pulsata nella zona dove a volte nasce l’herpes? (Ovviamente quando non ho l’herpes)

    Grazie

    1. Ciao Alexa,

      sappiamo che la luce pulsata ha più di qualche controindicazione come ad esempio quella di non trattare le zone affette da Herpes. Non sappiamo se ci siano controindicazioni nell’utilizzarlo sulle stesse zone quando non affette, dovresti chiedere consiglio a un dermatologo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  2. Salve mi chiamo Diego e vorrei un consiglio x l’acquisto di un epilatore a luce pulsata, vorrei fare un regalo alla mia futura moglie dato che ci sposiamo a Giugno e so quanto le donne ci tengono ad essere perfette.
    A tal proposito cercavo un prodotto di buona qualità per la zona gambe e inguine possibilmente con il sensore x il tipo di pelle e con le cartucce di ricambio con una buona durata… Spero che abbiate un consiglio su un paio di prodotti… Grazie saluti Diego

      1. Salve, vorrei un epilatore che mi duri nel tempo e quindi ho deciso di acquistarne uno che permette la ricarica una volta finiti gli impulsi. Potreste elencarmi se possibile quali sono quelli che si ricaricano? Oltre al Philips lumea sc2001 e silk’n flash & go. Grazie mille

        1. Ciao Emanuela,

          hai un budget che vorresti rispettare? Puoi indicarci su quale zone del corpo vorresti utilizzarlo?

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Daniela,

      da quello che sappiamo no. Però senti il parere del tuo medico curante!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. Salve, dopo alcune sedute IPL in un salone ho deciso di comprare un epilatore a luce pulsata ma avrei qualche dubbio. Data l’emissione del laser, so che gli occhiali protettivi sono obbligatori, ma tutti i prodotti che ho visto finora non lo citano (neanche informano che occorre comprarli separatamente). Sarei orientata a comprare il Lumea corpo e viso ma sono indecisa sul modello, SC2001, SC2003/00 O SC2003/11, Ho fatto varie ricerche ma a parte il fatto che uno sia più recente dell’altro, non ho trovato nessuna spiegazione sulla differenza tecnica. Potreste consigliarmi il migliore in termini di efficacia. Grazie mille

    1. Ciao Silvia,

      i Philips hanno risolto il problema degli occhiali con il blocco che permette di evitare i flash casuali se l’apparecchio non è acontatto con la pelle. In ogni caso sarebbe meglio evitare di direzionare l’epilatore in prossimita o verso gli occhi. Le differenze fra il Philips Lumea SC2001 e il Philips SC2003/11 Lumea Precision Plus citando la casa produttrice sono:

      • Lumea Precision Plus offre un tempo di applicazione più breve. Grazie a un accessorio per il corpo più grande di 4 cm² la durata del trattamento è del 30% più breve.
      • La lampada di Philips Lumea Precision Plus può generare oltre 100.000 impulsi di luce e dovrebbe consentire di ottenere risultati duraturi per più di 5 anni e di risparmiare denaro evitando di comprare costose lampade di sostituzione (sulla base della durata media del trattamento per ogni zona e le intensità consigliate per un utente).
      • Philips Lumea Precision Plus offre inoltre la nuova modalità Slide & Flash per un trattamento più facile e più veloce sulle zone ampie come le gambe.

      IL Precision Plus ha anche la finestrella per l’area del viso e in realtà da scheda tecnica non notiamo differenze con il Philips 2003/00.

      Se non hai intenzione di epilare il viso ti consigliamo il Philips Lumea SC2001. Altrimenti il Philips SC200311 Lumea Precision Plus.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Ciao, nelle caratteristiche tecniche parlate di un fattore importante ovvero l’impulso luminoso descritta in “nm” ….ma valutando da vicino gli epilatori non ho potuto constatare questo fattore poiché non descritto e gli addetti al prodotto riferiscono che tutti gli epilatori hanno questa lunghezza d’onda ….potrei avere più delucidazioni??? E per quanto riguarda i tanto rinnomati homedics?? Un parere a confronto dell’ultimo homedics e ipl6000 iLight pro della remington??? Grazie

    1. Ciao Fabiola,

      i nm ti danno un’indicazione di quali cromofori target andrà a colpire l’epilatore. Solitamente il range ideale è dai 550 ai 650 nm per la fotoepilazione e il cromoforo melanina senza andare ad influenzare eccessivamente gli altri coromofori (dovresti poi vedere il coefficiente di assorbimento dei vari cromofori). E si in linea generale quasi tutti gli epilatori hanno un range che parte per l’appunto dai 560 nm ai 1200 nm. Altro fattore importante da valutare è la potenza o la densita di energia, o fluenza luminosa ovvero l’intensità con cui il fascio luminoso andrà a colpire i “bersagli” (in J/cm2). Noi non abbiamo recensito gli HoMedics le differenze fra i due modelli sono, sommariamente, oltre al fatto che l’HoMedics ha un range più ampio e che i Remington si bloccano in caso di surriscaldamento per raffreddarsi:

      – finestrelle con ampiezze diverse e quindi un trattamento più o meno veloce
      – differenza nel numero degli spot
      – differenza nel costo delle lampade di ricarica

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  5. ho visto che gli epilatori migliori hanno un costo elevato , c’è qualcosa di più economico ma di buona qualità? vorrei inoltre sapere se ci sono delle eventuali conseguenze in presenza di nei. grazie

  6. Ciao
    Ho bisogno di un consiglio,mi hanno regalato l’apparecchio a luce pulsata della rowenta derma perfect,posso usarla per i baffetti?????sono un’incubo. Grazie attendo la vostra risposta .. Ciao e grazie

    1. Ciao Olly,

      sul sito della casa produttrice viene indicato che il Rowenta Derma Perfect EP9810:

      “….può essere utilizzato su tutte le zone del corpo (gambe, braccia, ascelle, inguine, busto o schiena) tranne che sul viso e sul collo. Se si utilizza l’epilatore sul petto, si consiglia di proteggere i capezzoli.”

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  7. Salve vorrei sapere ma il philips sc1982 ha arriva sino a 1200 nm come sc1981 o no? Sul libretto dice solo >475 ..potevano essere più precisi …

    1. Ciao Marty,

      ci teniamo a precisare che l’assorbimento del fascio luminoso a carico della melanina, quindi senza influenzare altri “bersagli” (come ad esempio l’acqua e l’emoglobina), è compreso fra 550 e i 650 nm. Il Philips SC1982/11 Lumea Comfort ha uno spettro luminoso che varia dai 475 nm ai 1200 nm.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  8. Ciao,
    ho appena acquistato il Philips lumea comfort e provandolo mi sono resa conto che anche se la superficie dell’epilatore è perfettamente a contatto con la pelle, il fascio luminoso passa anche all’esterno dando parecchio fastidio agli occhi.. Ora questo tipo di apparecchio non necessita di occhialini di protezione (a detta della casa produttrice), ma alla luce dei fatti ho una grossa preoccupazione, è il caso di dotarsene comunque?
    Grazie mille

    1. Ciao Cinzia,

      in linea generale bisogna evitare il contatto diretto con la luce, quindi evitare di sparaflashare con l’epilatore in direzione degli occhi. Ti riportiamo cosa dice la casa produttrice in merito:


      Philips Lumea può causare danni agli occhi?

      No. A differenza dei trattamenti laser professionali, non è necessario indossare occhiali di sicurezza.
      La luce è solo leggermente visibile durante l’utilizzo quando viene riflessa dalla pelle.
      Il sistema di sicurezza evita che vengano emessi impulsi di luce quando l’apparecchio non è completamente a contatto con la pelle.
      Tuttavia, si consiglia di usare l’apparecchio in una stanza ben illuminata; questo riduce la luminosità percepita dell’impulso luminoso.

      Lumea Precision e Lumea Precision Plus possono anche essere utilizzati per rimuovere la peluria del viso.
      Includono un accessorio di precisione progettato specificamente per una protezione aggiuntiva sul volto.
      L’accessorio è stato progettato per l’applicazione sulle zone del volto al di sotto degli zigomi.
      Non utilizzare l’accessorio di precisione nella zona degli occhi e delle sopracciglia.”

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  9. Salve vorrei sapere se posso usare l’epilatore a luce pulsata senso che ho la carnagione olivastra..come un abbronzatura accentuata.

  10. Ciao, vorrei un buon consiglio: ho fatto la lp dall’estetista su gambe, ascelle e inguine e ho ottenuto ottimi risultati (pelle molto chiara, capelli biondi ed efelidi, peli scuri). Ora mi sono rimasti 4 peletti deboli e sottili sulle gambe e qualcosina nelle ascelle e all’inguine, preferirei investire il mio denaro in un buon prodotto, piuttosto che regalare € 200 a volta all’estetista per trattamenti che ormai durano al massimo 10 minuti……
    Mi consigliereste un prodotto adatto a me? Come detto ho la pelle molto chiara e vorrei usarlo sui pochi peli scuri rimasti per le rifiniture…

    1. Ciao Valentina,

      per mantenere gli effetti della luce pulsata dovrai continuare con i trattamenti. Ora, ci sono diversi modelli, abbiamo capito che non ti interessa trattare le zone del viso, quindi puoi optare per un modello senza accessori. Pensavi a un modello alimentato a rete o cordless? Con base, a pistola o poco ingombrante? Con una finestrella abbastanza ampia per un trattamento veloce? Noi intanto ti diremmo di dare uno sguardo al Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  11. Sono un ragazzo ho i peli un castano scuro la pelle colore leggermente abbronzata…vorrei un consiglio Su cosa acquistare ad un prezzo non impegnativo e se posso usarlo sul viso x eliminare la barba…se si può…poco ingombrante il collegamento a rete o cordless e uguale. Grazie..

    1. Ciao Luca,

      dovresti optare per un modello che ha un ampio range di trattamento (ad esempio l’HoMedics mē Pro Ultra non ancora recensito ma se vuoi qui puoi trovare il libretto istruzioni). Purtroppo chi ha la pelle scura (avendo più melanina) deve prestare più attenzione a questo tipo di macchinario e, come riportato su molti libretti di istruzione, non va utilizzato sul viso per eliminare la barba. Se hai dei problemi inerenti a quella zona, ti consigliamo il consulto con un medico prima di prendere qualsiasi decisione.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  12. Buongiorno, avrei qualche domanda da farvi. Vorrei comprare un epilatore a luce pulsata. Il Philips Lumea 2008/11 è l’epilatore più recente della Philips o c’è qualcosa di più nuovo? Volevo anche sapere a quanti “nm” arriva, perché il manuale dice solo ” >570″.
    Sono indecisa tra il Philips Lumea e l’E-Swin E-One. Voi conoscete questo epilatore? Siccome costa parecchio più degli altri, è effettivamente il migliore? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre cortesi risposte.

    1. Ciao Antonella,

      non conosciamo perché non recensito il modello da te indicato. Si ci sono altri modelli Philips sul mercato, cordless a rete, con area di trattamento più piccola per raggiungere anche zone un pò più “ostiche”. A titolo di esempio puoi vedere anche il Philips SC1981/00 Lumea Comfort.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  13. salve
    gradirei capire il migliore tra l’epilatore HOMEDICS ME PRO ULTRA con lampada da 120.000 impulsi e il BEURER SALON PRO IPL10000 in considerazione di un prossimo acquisto.
    Grazie

    1. Ciao Daniela,

      sono modelli differenti che noi non abbiamo recensito al momento. Quindi fare un confronto ci risulta più difficile. In linea generale dipende che utilizzo ne vuoi fare, che area vuoi esporre, che tipo di pelle hai. Solitamente intensità luminose più forti non sono idonee a chi ha la pelle scura ma permettono di vedere i risultati in meno tempo. Poi ad esempio per quel che sappiamo l’HoMedics me Pro Ultra integra anche la radiofrequenza e puoi acquistare separatamente anche le testine per epilare.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  14. Salve,io devo iniziare da zero,ho una carnagione chiara ma il pelo è scuro e ne ho tanti,vorrei trattare tutte le zone,gambe+cosce,inguine,braccia,ascelle,viso…che prodotto mi consigliate?

    1. Ciao Serena,

      dipende dal tuo budget, e/o preferenze. Ci sono diversi modelli: cordless o con base, anche se noi preferiamo quelli a rete (per evitare problemi con la batteria interna), preferiresti una finestrella per l’applicazione singola (però che richiede più tempo sulle gambe) o più finestre? Dovresti capire cosa stai cercando. Noi intanto ti indichiamo dei modelli con caratteristiche differenti così da farti un’idea:

      Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus (non recensito ma simile al Philips SC2003/11 Lumea Precision Plus)
      Philips SC1981/00 Lumea Comfort
      Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body(questo ha un’intensità luminosa maggiore ottimo se hai la pelle molto chiara)
      Beurer HL 100 SensEpil

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  15. Salve, dopo aver letto un po’ di recensioni sono orientata verso l’acquisto del Philips Lumea Comfort, però ho visto che da poco è uscito un prodotto “simile”, l’Imetec bellissima Zero.. L’avete provato? in cosa differiscono? insomma sono un po’ indecisa fra i due 🙂 Mi aiutate?
    Grazie!

    1. Ciao Eli,

      noi non abbiamo recensito l’Imetec Bellissima Zero, quindi al momento possiamo dirti poco, se non ciò che c’è scritto anche nelle comuni schede tecniche. A livello di intensità luminosa, area di trattamento, sensori per la tonalità della pelle, funzione a scorrimento lento e veloce…insomma su carta i due modelli hanno differenze minime. La durata della lampada invece è nettamente inferiore rispetto al Philips SC1981/00 Lumea Comfort (100000 impulsi). Ma fra i due c’è anche una differenza di prezzo. Se ci pensi però, una volta terminati i 50000 impulsi dovrai ricomprare eventualmente il macchinario (non sappiamo se convenga mandarlo in assistenza e se la Imetec sostituisce la lampada e con che costo); ora ricomprare il macchinario prevede spendere nuovamente la stessa cifra sempre per 50000 impulsi. Arrivi quindi a 100000 impulsi con quale costo? Ammettendo che il prezzo dell’Imetec rimanga invariato nel tempo secondo, così come quello del Philips in proporzione, noi a questo punto ti consiglieremmo di pensare al Philips (spendendo ora 50 euro in più avrai 100000 impulsi luminosi).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  16. Ciao. Vorrei comprare un epilatore a lp che funzioni bene sulla zona bikini. Ho una carnagione chiara e non sono pelosa tranne li e a furia di rasoi e creme e cerette e chi più ne ha più ne metta mi ritrovo con una foresta amazzonica in mezzo alle gambe. Vorrei fare questa spesa ma da quando non lavoro più ho un budget limitato. Cosa mi consigliate che funzioni e costi poco anche per i ricambi?. Grazie

    1. Ciao Erica,

      hai visto per caso il Philips SC1981/00 Lumea Comfort? Ha una finestra di trattamento più piccola che se da un lato per altre parti del copro richiede un numero maggiore di flash rispetto ad altri modelli con la finestra più ampia, dall’altro è più semplice da passare nelle zone simil inguine. Non hai costi legati alla ricarica perché il numero di impulsi luminosi è abbastanza elevato e se pensi di utilizzarlo solo per l’inguine dovrebbe garantirti una buona autonomia! Per sapere se una volta finiti gli impulsi potrai cambiare la lampadina, ma quasi sicuramente mandando il prodotto in assistenza per quel che abbiamo letto in giro, ti consigliamo di contattare direttamente la Philips.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  17. Ciao, la mia schiena è piena di peli, vorrei comprare un’epilatore a luce pulsata, la zona da trattare è ampia, potreste consigliarmi qualche prodotto, quali potrebbero fare al mio caso, grazie, Davide

    1. Ciao Davide,

      dipende da che tipo di esigenze hai. Premettiamo che per la schiena dovrai farti aiutare e che il trattamento non può essere effettuato da persone che utilizzano farmaci o prodotti fotosensibilizzanti; se hai la pelle molto chiara e senza imperfezioni (nei, pelle che tende a formare cicatrici, voglie e macchie, che in ogni caso vanno coperti prima del trattamento) potresti optare per un modello con un’intensità luminosa maggiore (solitamente i modelli della Remington) però attenzione: questi permettono dei trattamenti più lenti perché hanno dei sistemi per evitare il surriscaldamento della macchina. Ci sono in commercio epilatori che hanno un numero di flash predefinito e quindi una durata “limitata” e modelli con le lampade acquistabili separatamente (dovrai vederne i costi per fare una stima). Se hai la schiena molto ampia dovresti prediligere dei modelli con una finestra di trattamento più ampia e dovrai raderti prima del trattamento (o seguire le indicazioni); ci sono dei modelli, come ad esempio il HoMedics mē Pro Ultra che vengono forniti con una finestra di trattamento più ampia e (acquistabili separatamente) anche le testine per radere ed epilare. Ci sono poi modelli che funzionano cordless (più maneggevoli ma dovrai prestare attenzione alle modalità di carica e alla durata della batteria) o a rete, con un numero fisso di impulsi luminosi, e diverse finestre per il trattamento del viso o del copro (pensi ad un utilizzo condiviso? Puoi vedere ad esempio alcuni modelli della Philips. Se hai ulteriori domande e/o richieste rimaniamo a disposizione.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  18. ciao, io ero orientata verso imetec 5075 lp zero bellissima, volevo sapere se secondo voi è un buon prodotto, ma non riesco a capire quanti nm può generare…vorrei sapere cosa ne pensate e se ne vale la pena. Grazie mille, ciao!

    *Ciao, ho un’altro dubbio… sto valutandi tra il bellissima 5075 zero bellissima e il lumea 1982/11 e ho visto che il bellissima zero arriva a 5 j/cmq mentre il lumea arriva al massimo al 3,6 j/cmq… quale sarebbe il migliore? Grazie mille ciao!

    1. Ciao Stefania,

      noi non abbiamo recensito il Imetec 5075 Bellissima Zero, leggiamo che ha la tecnologia “Acoustic Vibration Energy” ovvero anche gli ultrasuoni vengono trasmessi al follicolo pilifero però al momento non sappiamo diriti molto di più (abbiamo trovato questo articolo in inglese “Method and apparatus for hair removal using ultrasonic energy” se vuoi dargli una letta). Da caratteristiche, come dici tu in un altro commento, sembra molto simile al Philips SC1981/00 Lumea Comfort (che costa un po’ di più ma ha 50000 impulsi luminosi in più ma con una fluenza minore). Basandoci solo sulle caratteristiche ti diremmo di provare il Bellissima Zero.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  19. Salve, vi scrivo per un consiglio in merito all’acquisto di un apparecchio IPL. Allora, pelle chiara, peli scuri, aree da trattare: gambe, inguine, braccia, ascelle, viso. Budget 200-300€. Cordless non mi cambia la vita, anche a rete va benissimo. Con ricariche delle lampade non saprei, non conoscendo i costi, quindi forse senza ricariche lo preferirei, ma valuto eventuali consigli.
    Ora tocca a voi 😀 Grazie in anticipo della risposta!

  20. Salve, vorrei comprare un epilatore per la mia ragazza da poter usare in tutte le zone del corpo compresa la zona intima (oltre alla zona bikini). La sua carnagione è normale (nè troppo chiara ma neanche scura) e come budget diciamo vorrei spendere max 180euro. Avete qualcosa da consigliarmi?

    Grazie in anticipo

  21. Grazie della risposta. Secondo le vostre recensioni penso che mi orienterò verso il Lumea Comfort. Una cosa però non mi è chiara, Philips SC1982/11 e SC1981/00, in cosa differiscono?

    Saluti.

  22. Recensirete l’Imetec bellissima Zero? Questa differenza tra i 5 j/cmq e i 3,6 j/cmq del Lumea Comfort è rilevante? è vero che il Philips Lumea Comfort ha molti spot in più… però non è che con il Philips ci vogliono più sedute rispetto all’Imetec bellissima zero?

    1. Ciao Lisa,

      si la recensione è in progetto, ma non sappiamo ancora dirti nulla. Ci chiedi se l’intensità luminosa è rilevante. Si, poiché indica con quanta intensità il fascio luminoso andrà a colpire la melanina e puoi immaginare che maggiore intensità viaggi di pari passo anche con i risultati nel tempo, che comunque ci sono (e anche un pizzico maggiore a livello di percezione del fastidio).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  23. Salve,utilizzo Philips Lumea Comfort SC1981 da quasi 5 mesi dopo quanto tempo vedo un risultato definitivo e smetto di usare il rasoio???? Ho la pelle chiara e pelo castagno. Grazie!

    1. Ciao Marcela,

      difficile dirlo. L’epilazione a luce pulsata ha effetto durante la fase di crescita iniziale del pelo (anagen). Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort è uno di quegli epilatori a luce pulsata con un’intensità luminosa non particolarmente alta, quindi potrai impiegare più tempo, esclusi i fattori biologici, per vedere i primi risultati rispetto ad altri modelli. Hai notato se la crescita è rallentata? Hai provato a chiedere informazioni più dettagliate alla Philips?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  24. Buongiorno, vorrei avere un’informazione..ho trovato in offerta la luce pulsata della Babyliss, modello G930E. Vorrei usarlo soprattutto per tutto il corpo. Cosa ne pensate? Vi sembra un valido prodotto?
    Vi ringrazio in anticipo!
    Isabel

    1. Ciao Isabel,

      vedendo la scheda tecnica del BaByliss G930E sembra in linea con altri modelli, ti sottolineiamo le caratteristiche principali da osservare:
      TECNOLOGIA IPL ESCLUSIVA
      Risultati clinicamente testati: riduzione del 90% dei peli*
      Indolore su tutte le aree del corpo
      Elevata compatibilità: efficace su 5 tipi di pelle (da fototipo I a V)
      SICURO
      Tolleranza della pelle testata sotto controllo dermatologico
      No UV
      5 livelli di intensità adattabili a ogni fototipo
      Bassa frequenza: 5J/cm² – Elevata protezione della pelle
      Sensore al contatto di sicurezza
      Occhiali protettivi
      FACILE
      Quartz Technology lifetime: durata di vita 130.000 flash = Trattamento completo + trattamenti di mantentimento **
      Guida di selezione intensità
      Impugnatura compatta, leggera ed ergonomica
      VELOCE
      Modalità GLISS: rilascio continuo flash (36 flash/min)
      Lampada di applicazione: 3 cm2
      Durata trattamenti: gambe intere 10 minuti, zona bikini 2 minuti , ascelle 1 minuto***
      PRECISO
      Modalità PRECISION: filtro per viso (guance, labbro superiore, mento)
      Modalità flash manuale
      Garanzia: 3 anni

      *Riduzione del 90% dei peli osservati in media sulla zona gambe dopo 8 sessioni.
      Studi clinici effettuati nel 2013 su 43 soggetti con fototipo da I a V.
      ** circa 25 sessioni: 1 anno di trattamenti per singola persona
      *** tempi indicativi in modalità GLISS

      Se sei interessata puoi vedere anche il libretto istruzioni a questo indirizzo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  25. Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata, sono indecisa tra il lumea precision plus sc200311 o il beurer ipl 10000… Qual è il migliore a prescindere dal costo? Quale mi consigliate? Grazie mille

    1. Ciao Antonella,

      sono due modelli differenti; oltre al costo, uno funziona alimentato a rete e l’altro no (batteria interna), sei legata quindi ai tempi di ricarica e al termine della durata delle lampade dovrai accertarti, per quanto riguarda il Philips SC2003, se è possibile portarlo in assistenza con che costo. Quest’ultimo due diverse finestre per l’utilizzo sul viso e sul corpo cosa che il Beurer HL 100 non ha (ma offre una finestrella unica abbastanza ampia, e le lampade hanno un totale di 750 impulsi luminosi). Dipende essenzialmente che esigenze hai, se hai zone particolarmente ampie da trattare senza imperfezioni (potresti usare una finestrella più ampia, quando sei disposta a spendere, se lo pensi per un utilizzo condiviso, se non hai particolare fretta…

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    2. Ciao Antonella,

      noi non abbiamo recensito il Beurer IPL 10000 quindi non sappiamo dirti nello specifico, l’intensità luminosa (o fluenza) viene indicata superiore con > 5j/cm2 ( nel Philips SC2003 è di 5j/cm2). Per quanto riguarda il viso abbiamo visto che il modello che si trova su amazon viene fornito con un’accessorio per ridurre l’area della finestrella e poterlo applicare sul viso…ora non sappiamo ma ci chiediamo: con che materiale è stato fatto? Sembra un accessorio in plastica e ci viene da pensare che, come l’apparecchio in genere, verrà sollecitato dalcalore generato dalla lampada (per questo ci sono ventole che raffreddano l’apparecchio). Magari prova a contattare la casa produttrice. Qui per curiosità trovi anche il libretto istruzioni del Beurer.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  26. Ciao vorrei comprare la luce pulsata però mi trovo in gran difficoltà sulla scelta perché sul mercato esistono tantissimi apparecchi.
    Io avrei bisogno di un macchinario da poter utilizzare su tutto il corpo compreso viso.
    la mia indecisione è data dal fatto che vorrei un macchinario ad un prezzo giusto e soprattutto sia facile trovare il cambio lampada ovviamente anch’esso ad un prezzo adeguato.
    Grazie mille

    1. Ciao Stella,

      quanto pensavi di voler spendere al massimo? Noi non l’abbiamo ancora recensito ma ad un buon prezzo di vendita puoi trovare l’Homedics me Pro (le lampade di ricambio, che puoi trovare qui, hanno un costo importante ma è pur vero che hanno 6000 impulsi luminosi e se fai una ricerca vedrai che altri modelli hanno un costo superiore rispetto al numero di impulsi).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  27. Grazie mille ma intendevo il beurer ipl 10000 con 150000 impulsi e la lampada non si cambia, sono indecisa xkè ha una finestra molto ampia anche x il viso…

  28. Salve,
    dovrei acquistare un epilatore a luce pulsata da usare in condivisione con mia figlia, adulta, abbiamo entrambe fatto diverse sedute di luce pulsata su gambe ascelle e viso (labbro superiore) in un centro estetico ed ora che sono rimasti pochi peli vorremmo poter fare da sole i ritocchi. Che modello mi consigliate di acquistare? Abbiamo carnagione chiara (io un po meno) e peli medio/scuri.
    Grazie mille.

    1. Ciao Paola,

      si tratta quindi di un mantenimento e potete orientarvi anche su modelli con un’intensità luminosa non particolarmente alta. Avete un budget o preferenze su un epilatore magari a rete o cordless? Con cartucce che potranno esser sostituite e acquistabili in futuro? Ci sono anche modelli con finestrelle più piccole e più maneggevoli con molti impulsi ma per il ricambio della lampada dovrete probabilmente (contattate la casa produttrice per info in merito) mandarli in assistenza. Ad esempio il Philips SC1981/00 Lumea Comfort (a meno che non preferiate un modello con una finestra con un’area più ampia).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  29. Salve,
    Ho bisogno di trattare esclusivamente il collo da entrambe le parti, sotto la barba e sotto i capelli ed ho acquistato un philips lumia tt3003/11 che è un modello maschile solo che appena arrivato nelle istruzioni c’è specificato da non usare su viso e collo.. Secondo voi posso usarlo ugualmente o lo restituisco e lo cambio con un altro? Ho un budget di circa 500-600 euro

    1. Ciao Carmelo,

      per quel che sappiamo solitamente gli epilatori a luce pulsata non sono adatti per i peli del viso e del collo negli uomini. Nelle avvertenze infatti troviamo spesso scritto di non farne utilizzo. Ti consigliamo di contattare la Philips e chiedere magari maggiori delucidazioni in merito.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Stefania,

      dipende dalle indicazioni trovate sul libretto istruzioi, solitamente non al di sotto dei 15 anni e con supervisione da quest’età in poi. Per esempio sul Philips SC200311 Lumea Precision Plus leggiamo:

      L’apparecchio non è destinato a bambine di età inferiore a 15 anni.
      Le ragazze di età compresa tra 15 e 18 anni possono utilizzarlo con il
      consenso e/o l’assistenza dei genitori o delle persone che ne fanno le
      veci.A partire da 19 anni è possibile utilizzare l’apparecchio liberamente.

      Mentre sappiamo che gli Homedics non possono essere utilizzati da chi ha meno di 18 anni (almeno questo è ciò che riporta il libretto istruzioni).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Salve, vorrei comprare un epilatore a luce pulsata perché presto saremo in tre a fare la ceretta. La mia primogenita ha 13 anni e mezzo. Il limite di età di 15 anni è dato per un discorso di capacità di uso in autonomia o perché effettivamente la luce pulsata potrebbe causare dei danni alla pelle a questa età?
        Grazie

        1. Ciao Caterina,

          uno tra i migliori che abbiamo recensito è il Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus; per quanto riguarda l’utilizzo su tua figlia 13 enne, anche noi lo sconsigliamo, oltre che per la capacità d’uso anche per una questione di azione troppo invasiva a quell’età.

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

          1. Grazie per la risposta velocissima.
            Esistono dei modelli magari meno potenti che possono fare al caso nostro?
            grazie

  30. Salve,vorrei comprare un epilatore a luce pulsata,dovrei usarlo sulle gambe dove ho un tatuaggio,ho letto che è assolutamente sconsigliato usare la luce pulsata sui tatuaggi,come potrei fare?se durante l’epilazione copro il tatuaggio va bene?

    1. Ciao Luciana,

      perché è sconsigliato l’utilizzo sulla pelle scura/nera? Perché avendo la pelle un maggior contenuto di melanina sirischiano bruciature. Lo stesso concetto è applicabile alle colorazioni dei tatuaggi, quindi si, dovrai coprirlo totalmente ed evitare di passarvi sopra con la luce pulsata.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  31. Salve, volevo chidervi un epilatore che costa su 150/160! A me interessa di più la zona intima/bikini xche usando il rasoi è difficile x me far in modo che i pelli nn crescono ..volevo dirvi anche che soffro molto il dolore, ho usato braun ma nelle parte bikini nn c’è la faccio! :(.nn ho mai usato un epilatore ed ho una pelle normale…vorrei un consiglio da voi?! Grz mille

    1. Ciao Olta,

      è normale che ricrescano più velocemente perché li radi e quindi li tagli e non li estirpi. La percezione del dolore è sogettiva ma fai conto che se riesci a superare il primo impatto nel tempo questa diminuisce, in poche parole ci si abitua. Che modello Braun avevi? La linea 5 è solitamente pensata proprio per chi si approccia all’epilazione; secondo poi potresti pensare anche a un modello wet and dry che utilizzato sotto l’acqua calda ammorbidisce la pelle e facilita l’apertura dei pori. Se proprio soffri il dolore e hai pelle e peli idonei potresti prendere in considerazione un modello a luce pulsata?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  32. Salve, vorrei chiedere consiglio riguardo un epilatore luce pulsata da acquistare. Io sono scura di pelle e vorrei utilizzarlo soprattutto sul viso e poi anche su braccia, gambe e ascelle. Vorrei sapere la differenze tra il Philips-SC2008-11 e Philips SC200311 Lumea Precision Plus. Vorrei sapere se entrambi sono a batteria o a rete e se hanno le lampade da cambiare. Vorrei insomma un consiglio considerando tutti gli aspetti e un buon rapporto qualita’ prezzo.Iinfine ho visto che esistono alcuni modelli che fanno anche fotoringiovanimento e visto che ho delle macchie scure al viso vorrei chiedere un vs parere. Grazie

    1. Ciao Marianna,

      il Philips SC2008/11 rispetto al Philips SC200311 Lumea Precision Plus ti fornisce due finestrelle aggiuntive per il viso e per il corpo, inoltre è dotato di una durata delle lampade di 140000 flash e sono entrambi ricaricabili. Non sappiamo quanto scusa sia la tua pelle, dovresti comunque vedere sul libretto istruzioni che nel caso del modello 2008 puoi trovare anche qui. Per il fotoringiovanimento invece conosciamo di nome il Viss IPL ma non recensito.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  33. Ciao vorrei un consiglio su che epilatore comprare. ?Ho già fatto sedute di luce Pulsata. Non mi interessa che sia comodo e veloce ma che sia efficace. Grazie

  34. Salve,
    vorrei sapere se mi devo radere i peli appena prima del trattamento o qualche giorno prima in modo che siano già ricresciuti un pochino?
    grazie

  35. ciao ! avrei bisogno di un consiglio . tra ipl6000f di reminghton e lumea di philips , per me che sono pelle chiara , peli neri e ho intenzione di fare baffetti ascelle inguine e gambe ,qual e il prodotto che fa x me ?

  36. Ciao,
    ho intenzione di acquistare un epilatore a luce pulsata e la mia scelta è orientata verso il Philips lumea comfort. tuttavia visto l’avvicinarsi del Natale mi è stato proposto come regalo il Philips Lumea precision Plus.
    Guardando le caratteristiche ovviamente sembra migliore quest’ultimo, ma c’è tutta questa effettiva differenza in termini di prestazioni? lo utilizzerei per tutto il corpo ma per me non è un problema il tempo di utilizzo, quindi ciò che mi interessa è la manegevolezza nelle zone “difficili” e soprattutto il tempo senza peli tra una sessione di mantenimento e l’altra (ovviamente sono consapevole che ci vorrà del tempo prima di raggiungere dei risultati)
    Ho la pelle chiarissima e i capelli/peli castano scuro, ma in molti punti sono abbastanza radi.
    Ho sentito pareri molto positivi sul lumea comfort e Il precision plus effettivamente costa molto di più, quindi non so se valga effettivamente la pena affrontare quella spesa..
    Confido in un vostro suggerimento..
    Grazie 🙂

    1. Ciao Missy,

      ci sembri in realtà già convinta. Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort è più piccolo (ance l’area di trattamento lo è ) e risulta un pò più maneggevole anche se per esempio rispetto al Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus funziona solo alimentato a rete (e questo un po’ limita i movimenti) e ha meno impulsi luminosi (essendo chiara avrai necessità di fare più sedute per vedere i risultati). Magari informati direttamente dalla Philips, per entrambi i modelli, una volta finiti gli impulsi cosa dovrai fare per eventualmente cambiare la lampada e con che costi! Dipende da te e da cosa pensi sia meglio per le tue esigenze!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  37. Buongiorno
    ho intenzione di acquistare un epilatore a luce pulsata da usare in molte zone (gambe, braccia, inguine, pancia). Sono scura (pelle mediterranea), peli neri.
    Ero indecisa tra il Philips Lumea Sc1982/11 e il Remington IPL6000 I light Pro.
    Quale mi consiglia?
    Grazie mille
    Giulia

  38. Ho letto che per funzionare bene devono avere uno spettro compreso tra 560 e 1200 nm. e più il valore è alto più incide in profondità, allora il Philips SC1981/2 lumea confort che lavora a meno di 475 nm, cosa fa ?
    Grazie

  39. Ciao, vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata, ma non so quale scegliere.
    Lo dovremmo utilizzare in tre persone (gambe, inguine, ascelle, viso e braccia), il colore della pelle è medio-chiara.
    Vorrei un prodotto con il miglior apporto qualità-prezzo.
    (Ho visto che alcuni epilatori non necessitano di lampade ricambio, ma hanno un TOT di flash inclusi, conviene?)
    Grazie!

    1. Ciao Michela,

      se optate per l’utilizzo condiviso noi ti suggeriremmo un modello in cui sia possibile cambiare le lampade una volta terminate, altrimenti dovrete portare l’apparecchio in assistenza. Ad esempio puoi vedere, anche se non l’abbiamo recensito, ma ci sembra avere un buon connubio fra prezzo e costi per le ricariche: l’HoMedics me Pro.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Maria,

      Nella confezione della Imetec bellissima Silk’n Flash&Go Plus 5028:
      Superficie lampada standard 4 cm2
      superficie lampada di precisione 2 cm2
      nr 2 Lampade flash da 5.000
      nr 1 Lampada da 1.000 impulsi per Baffetti
      Totale nr di lampade incluse 3
      filtro UV presente
      5 livelli di energia
      led indicatore sostituzione lampada
      DVD illustrativo
      led indicatore di guasto
      cavo 1,8 mt

      Mentre con la Silk’n Flash Go lux è simile alla Silkn Flash & Go ma hai a disposizione una lampada da 120000 impulsi luminosi.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  40. Ciao..vorrei sapere qual’è l’epilatore migliore in base al numero di spari, alla superficie che copre con uno sparo e al costo del ricambio..ce n’è uno che non ha bisogno di ricambi? Grazie..

    1. Ciao Silvia,

      si ci sono modelli con un’area ampia e che non hanno bisogno di ricambi ma i trattamenti andranno ripetuti nel tempo per mantenere i risultati ottenuti. Una volta quindi terminati gli impulsi dovrai informarti se mandare l’apparecchio in assistenza e con che costo. Per questo noi ti suggeriremmo un modello con lampade di ricambio. Ricordiamo che la luce pulsata permane nel tempo ma non è definitiva. Che tipo di esigenze hai? Che zone del corpo vuoi trattare? Quanto saresti disposta a spendere?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  41. Salve, vorrei acquistare una luce pulsata a breve, ho un buon budget, circa 500, e vorrei utilizzarlo innanzitutto x il viso che finora in centro estetico ha avuto pochi risultati, e poi man mano sul resto del corpo. Ho una pelle chiara e peli abbastanza scuri, quale mi consigliate? Qual’e il miglior prodotto in assoluto? In efficacia durevolezza e pezzi di ricambio?

  42. Buonasera,
    Ho la pelle scura Nn ecessivamente! E i peli neri! 🙁 Sono la classica ragazA del sud x intenderci..! Vorrei sapere se secondo voi babyliss g940e è un buon prodotto e se il prezzo di 350€ è davvero un’offerta o no! Nn Sò proprio nulla di espiatori ma vorrei comprarlo e possibilmente usarlo in qualsiasi parte del corpo Nn solo gambe o solo viso ma entrambe le cose! Potreste per favore consigliarmi? Il prezzo è relativo basta ke funzioni! Grazie mille!!!

    1. Ciao Jlenia,

      non sappiamo molto sul Babyliss G940E. Se hai la pelle particolarmente scura noi ti consiglieremmo un modello con una fluenza (indicata in J/cm2) più bassa e adatta alla tua pelle. Potresti vedere il Philips SC1981/00 Lumea Comfort che ha anche il sensore per il riconoscimento della pelle, è abbastanza piccolo per il trattamento su diverse zone compreso l’inguine e il viso in caso se non soddisfatta dopo 90 gg, Philips ti rimborsa.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  43. Salve dovrei fare un regalo a mia moglie,premetto che non ci capisco niente!!!! Avrei trovato questo epilatore con un buon sconto Beurer IPL 10000+ SALON PRO SYSTEM, l’ho trovato a 360 euro con prezzo iniziale di 500 !!!! È un buon prodotto?? Per lo stesso prezzo c’é di meglio??

    1. Ciao Marco,

      noi non abbiamo recensito il Beurer IPL 10000 SalonPro System. Da caratteristiche (anche se non precisissime sul sito online) sembra un buon modello; inoltre 150000 impulsi luminosi non sono male e se lo usi correttamente e se non trovi intoppi ti permette di fare i trattamenti per molto tempo (tra parentesi online lo trovi a un prezzo molto più basso). Unica cosa che non riusciamo a capire è con quale intensità luminosa lavori.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  44. Ciao scusate il disturbo mi potreste dare un consiglio sono molto confusa .

    Ho la pelle di fototipo V e i peli neri , volevo acquistare un epilatore a luce pulsata ma sono veramente indecisa per gambe , ascelle e viso .

    All’inizio ero indirizzata verso il philips 2008 perchè arriva fino al fototipo 5 ma poi ho scoperto quello della homedics me pro ultra che è adatto a tutti i tipi di pelle ma online si legge che ci sono stati dei problemi , ho letto che anche imetec sensepil LUX è abbastanza buono e che il Silk’n pro 2014 è il migliore ma il costo dei ricambi è troppo alto .

    Devo essere sincera ho anche letto delle recensioni sul sito luce-pulsata.net ma VENDENDOLI loro stessi non so se le loro opinioni sono valide XD

    In passato avevo provato la luce pulsata sul viso dall’estetista e per i primi 4 trattamenti era andato tutto bene … la crescita era rallentata poi però l’estetista ha aumentato l’intensità senza pensare che io avendo la pelle scura non devo esagerare e ho avuto delle piccole bruciature (dopo qualche settimana sono andate via) … tra l’altro era estate e avevo pure presto un casino di sole e non sapendolo l’ho fatto cmq …

    Mi sapreste consigliare un tipo di epilatore efficace che non abbia un costo elevato delle lampadine ?
    Vi ringrazio !

    1. Ciao Nathalie,

      perché non ti orienti verso un modello che ha il sensore per riconoscere la tonalità della pelle’ Così puoi effettuare i trattamenti in tutta sicurezza. Sei incline a un modello con lampade di ricambio? Perché sempre Philips e con sensore, puoi vedere il Philips SC1981/00 Lumea Comfort.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  45. Grazie mille lo comprerò quanto prima l, sia mediaworld che amazon l’hanno a 439.99 … meglio non credo ci sia! Vi aggiorno

  46. Salve ho contatato la casa per quanto riguarda l’intensità di luce e mi hanno risposto questo: Cliente
    Level 6: 7 joules (5 1 joules/cm)
    Level5: 33.5 7 joules
    Level4 :31.5 7 joules
    Level3:29.5 7 joules
    Level2:28 7 joules
    Level1:27 7 joules
    Emitted spectrum 475-1200
    È buono?? Saluti marco

    Si io l’ho trovato a 360 online !!! Si trova anche a meno ???? quelli senza filo sono affidabili?? Tipo Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus ??? Perche non vorrei trovarmi ad avere problemi di batteria che dura poco etc etc

    1. Ciao Marco,

      da quel che abbiamo capito quindi sfrutta 7 J/cm2 per tutti i livelli tranne che per il livello 6? Se è così ha una buona fluenza luminosa quindi particolarmente intensa, adatta soprattutto a chi ha pelli chiare e peli scuri.

      Per quanto riguarda i modelli senza filo spesso il prezzo è giustificato proprio dalla batteria che essendo progettata per avere maggiore efficienza ha dei costi di produzione più elevati. Il Philips SC2008/11 ha una fluenza luminosa più bassa e non ha il sensore per il riconoscimento della pelle. Tutto dipende da che tipo di carnagione e peluria ha tua moglie. In alternativa sempre Philips, alimentato a rete però, con sensore per il riconoscimento della pelle puoi vedere il Philips SC1981/00 Lumea Comfort.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  47. Ciao mi chiamo Roberta avrei bisogno di un consiglio vorrei comprarmi il epilatore homedcs per usare sia sul corpo che sul viso perché ho eccessivi pelli, sono di carnagione mulata e ho paura che usandolo poi mi si forma delle macchie sulla pelle. cosa mi consigliate????

  48. salve vorrei aquistare un’ epilatore a lucepulsata budget massimo 400euro zone interessate maggiormente inguine ascell e egambe(carnagione molto chiara peli molto scuri), possibilmente non cordless econ maggior numero diimpulsi….cosa miconsigliate?grazie in anticipo

  49. Grazie per avermi risposto ma il 1981 non lo considero perchè ha meno mn e una superficie della luce troppo piccolo , io sono anche piuttosto grande e ci metterei una vita ..
    Altri con il sensore non ce ne sono ?

    Tra il philips 2008 e homedics me pro ultra quale mi consigliereste ? Con PRo e contro (il secondo potrebbe essere adatto anche a mia madre che ha alcuni dei peli sul viso bianchi ? Ho letto che l’homedics ha avuto problemi con la testina viso , oltre a questo ce ne sono stati altri , funziona bene ?

    P.S valuto anche prodotti con lampadine da sostituire ma che non costino 40 euro ogni 1000 impulsi perchè non potrei permettermele.

    Ho visto che in Germania e in altri paesi è uscito il modello 1996 che è come il 1992 ma ha il sensore .

    Grazie ancora e scusate se vi riempio di domande ma nei negozi in un sono andata mi danno sempre consigli diversi oppure non mi sanno rispondere

    1. Ciao Nathalie,

      una domanda, che intendi quando dici che ha meno nm? Per dover di cronaca la melanina ha uno spettro di assorbimento che decresce da i 400 nm in poi e in realtà ha un picco di assorbimento fra i 550 e 650 nm senza influenzare eccessivamente emoglobina e acqua.

      A questo punto visto che hai la pelle abbastanza scura ti consiglieremmo l’Homedic Me Pro (adesso con un prezzo vantaggioso), però non l’abbiamo recensito; leggiamo sul libretto istruzioni che trovi qui che:

      ” può essere utilizzato sul corpo per TUTTI i tipi di pelle (il colore naturale della pelle).” e ancora.. “mē è utilizzabile sui peli di TUTTI i colori.”.

      Grazie invece per la segnalazione del Philips SC1996… conoscevamo invece il Philips SC1992/11 perché uno dei modelli a “pistola” che funziona alimentato a rete invece che cordeless un pò come il Silkn Flash & Go.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  50. Salve, vorrei un consiglio su quale apparecchio acquistare…vorrei un apparecchio che si possa usare sul viso e inoltre che abbia un buon rapporto qualità prezzo in quanto dovremmo usarlo in due (io e il mio compagno) perchè ho notato che alcune lampade di ricambio costano un bel po’. Grazie per la disponibiltà.

  51. salve! leggendo prima dell’acquisto, le istruzioni d’uso del lumea 2008/11 ho letto che non funziona su peli biondi, rossi,bianchi… io sul viso ho alcuni peli biondi, altri castano chiaro … devo optare per altro prodotto? … non ce n’è uno che agisce anche su peli chiari? … mi preoccupa anche quelli del labbro, che non sono proprio scurissimi … cosa faccio? ops susatemi, io ho una pelle chiara, e non tutti i peli sono scuri, diciamo che sono castani, ma non assolutamente neri … non va bene il philips?

  52. ciao sono valeria
    vorrei comprare un epilatore a luce pulsata perchè ho moltissimi peli neri dalla caviglia all inguine nelle ascelle e soprattutto i baffetti!!!!!!!!
    la mia pelle è chiara.per un periodo di tempo ho fatto la ceretta nelle gambe e inguine ma poi ho dovuto smettere per un problema di follicolite (cosi mi ha detto la mia estetista)i peli si incarnivano durante la ricrescita creando bozzi con infezione lasciandomi segni evidenti su tutte le gambe.usando un epilatore a luce pulsata e facendo la rasatura a lametta posso incorrere lo stesso in questo problema una volta che ricresce il pelo?vorrei sapere se sc1981/00comfort può andar bene per il mio caso visto che ho molti peli oppure se avete un altro modello da consigliarmi,vorrei sapere se una volta finiti gli impulsi ci sono ricambi da comprare, vorrei sapere se è necessario usare occhili protettivi e quanto tempo ha di garanzia una volta acquistato?grazie mille

    1. Ciao Valeria,

      hai la pelle molto chiara? Di solito quando ti radi le bolle escono lo stesso? Non andrebbero effettuati trattamenti su abrasioni o ferite quindi dipende da come reagisce la tua pelle. Hai effettuato un consulto con un dermatologo? Esistono anche epilatori con un’area più ampia per il trattamento, che funzionano sempre a rete, e senza il sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle (ma se è chiara non dovresti avere problemi), come ad esempio il Philips SC1992/11 Lumea. La durata degli impulsi varia di persona in persona, in media, facendo un calcolo approssimativo su un utilizzo bisettimanale con circa 400 impulsi luminosi a trattamento, escludendo i mesi in cui si espone di più la pelle al sole perché non si possono effettuare i trattamenti, dovrebbe durare circa una circa una 13ina anni.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  53. Grazie mille, ultima domanda e poi giuro che lo compro, chi la va la spacchi!…allora non è vera la voce che nessun epilatore al mondo sarà mai in grado di eliminare i peli chiari che chi lo dice vende fumo?, questo homedics invece può? ed è ovviamente efficace anche su quelli scuri?
    e mi chiedo oltre, come mai allora se è così completo costa così tanto in meno rispetto al philips?
    aspetto presto vs risposta e corro a comprarlo.

    1. Ciao Gabriella,

      ci è capitato di fare qualche ricerca in merito proprio perché solitamente la terapia a luce pulsata non è indonea per il trattamento dei peli biondi e bianchi. Abbiamo intanto trovato una pubblicazione: “Effective epilation of white and blond hair using combined radiofrequency and optical energy.”; abbiamo letto un estratto e questo dice che: “la combinazione sinergica della radiofrequenza bipolare con la luce pulsata può migliorare l’efficacia dell’energia luminosa erogata producendo effetti sull’epilazione di peli biondi e bianchi.”

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  54. E queste sono caratteristiche(radiofrequenza bipolare e luce pulsata) che ha solo L’homedics pro ultra, o l’homedics pro, che scrivete voi? E tra i due che differenza c’è? Grazie ancora

  55. Mia moglie per Natale mi ha chiesto un epilatorie a luce pulsata ma io non ci sto capendo niente perché i modelli sono tanti e io non sono per niente bravo in materia. Volevo un buon prodotto per evitare problematiche sulla pelle quindi se c’è da spendere qualcosa ahimè lo farò! AIUTOOO

    1. Ciao Mario,

      che pelle ha tua moglie? E che peli? Che aree pensi che voglia trattare? Intorno a quale cifra vuoi rimanere?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  56. Salve,

    soffro di una follicolite aggressiva in zona inguinale (causata dalla depilazione) e volevo sapere se la luce pulsata potrebbe aiutarmi a risolvere il problema o se rischio di aggravarlo.

    1. Ciao Beatrice,

      ti rimangono delle cicatrici? Ti consigliamo di effettuare un consulto con un dermatologo poiché la tua è una situazione particolare.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  57. grazie per avere risp , ho cercato il prodotto che mi avete consigliato (sc1992/11) ma non si puo usare per i baffetti…vorrei un prodotto con filo che possa essere usato su baffetti e dalle ascelle in giu..sc 1981/11 comfort sembra adatto ma una volta finiti gli impulsi disponibili non è possibile sostituire la lampada… ha 100000 impulsi quanto tempo potrà durare?ora che mi depilo con il rasoio non si incarniscono piu come prima mi capita solo un po sotto alle ascelle e all inguine.sono molto tentata a comprarlo ma 200 E non sono bruscolini…. grazie

    homedic me pro cos e?

    1. Ciao Valeria,

      la durata degli impulsi più o meno sempre con lo stesso calcolo di prima è la stessa. Ne serviranno più essendo la finestrella più piccola. Gli Homedics sono sempre epilatori a luce pulsata che integrano la radiofrequenza. L’Homedics me Pro Ultra ha un costo più elevato e 120000 impulsi, adatto anche a peli più chiari e anche le ricariche costano in media qualcosa in più.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  58. Allora mia moglie ha pelle delicata e peli grossi e scuri, lei è molto chiara dì carnagione mi Sa che vuole trattare tutto compreso il viso anche se mi pare che il viso è meglio che vada dall’estetista! Penso di stare non più di 500-600€ se possibile!

    Grazie mille!!!!

    1. Ciao Mario,

      sul mercato ci sono diversi modelli adatti a diversi tipi di esigenze.Ti facciamo un elenco delle principali differenze:

      • con un’area di esposizione più stretta (2/3 cm2) e alcuni con aree più grandi (fino a 6 cm2)
      • con forme differenti: con base ,a pistola, a topolino
      • che funzionano con cavo e quindi alimentati a rete, o senza cavo e quindi alimentati a batterie
      • altri che hanno, acquistabili separatamente, gli accessori per la rasatura e sfruttano anche la radiofrequenza utili per il trattamento di peli più chiari (ad esempio gli HoMedics).
      • alcuni hanno lampade con molti impulsi luminosi e una volta terminati non è possibile sostituire la lampada, anche se sono pensati per durare molti anni (tipo i Philips) altri offrono la possibilità di cambiare le lampade una volta terminate con costi aggiuntivi (ma fai conto che dovrai mantenere nel tempo i risultati ottenuti perché l’epilazione con la luce pulsata non è definitiva ma permane per un periodo di tempo).
      • che hanno un’intensità luminosa variabile ma che arriva per molti modelli a 5J/cm2, solo alcuni (tipo i Remington) arrivano a quei 7/8 J/cm2 adatti per chi la pelle molto chiara e peli scuri.
      • Intanto ti suggeriamo di dare una letta alle recensioni dei modelli che puoi nella pagina I migliori epilatori.

        Noi se non hai esigenze particolari ti suggeriremmo il Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body.

        Ciao,

        Il Team di Epilatore.org

  59. ho prenotato il mio homedics pro ultra, ma la testina da mediaworld costava una cifra, e allora la prendo dopo le feste su amazon…ma mi chiedevo … 120000 impulsi quanto durano? se le zono da trattare sono praticamente tutte? … cioè per fare una gamba soltanto, mediamente pelosa (non eccessivamente) quanti impulsi servono?

    1. Ciao Gabriella,

      facendo un calcolo approssimativo su un utilizzo ogni due settimane, su una cartuccia Homedics da 120000, con circa 400 impulsi luminosi a trattamento, escludendo i mesi estivi perché non si possono effettuare i trattamenti dovrebbe durare circa una 25ina d’anni. La durata del trattamento per una gamba dovrebbe aggirarsi ( a seconda della pratica e area da trattare) intorno ai 10/15 minuti.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  60. salve vorrei qualche informazione su gli epilatori dato che è la prima volta che mi avvicino in questo campo e ne vorrei comprare uno. Ho la pelle chiara e peli scuri, è la zona da trattare è la schiena, il torace e le braccia. Grazie

    1. Ciao Fabrizio,

      esistono diversi modelli adatti a diversi tipi di esigenze. Di seguito ti facciamo un elenco delle principali differenze:

      • con un’area di esposizione più piccola(2/3 cm2) e alcuni con aree più grandi (fino a 6 cm2)
      • con forme differenti: con la base , a pistola, a topolino
      • che funzionano con cavo e quindi alimentati a rete, o senza cavo e quindi alimentati a batterie
      • altri che hanno, acquistabili separatamente, gli accessori per la rasatura e sfruttano anche la radiofrequenza (ad esempio gli HoMedics).
      • alcuni sono forniti con lampade con molti impulsi luminosi che hanno una vita stabilita e per la sostituzione dovrai contattare l’assistenza (tipo i Philips); altri offrono la possibilità di cambiare le lampade una volta terminate con costi aggiuntivi (ma fai conto che dovrai mantenere nel tempo i risultati ottenuti perché l’epilazione con la luce pulsata non è definitiva ma permane per un periodo di tempo).
      • con un’intensità luminosa variabile che arriva per molti modelli a 5J/cm2, solo alcuni (tipo i Remington) arrivano a quei 7/8 J/cm2 adatti per chi la pelle molto chiara.
      • Intanto ti suggeriamo di dare una letta alle recensioni dei prodotti che puoi nella pagina I migliori epilatori.

        Ciao,

        Il Team di Epilatore.org

  61. Salve! Ho visto un un epilatore a luce pulsata Beurer ipl 10000 ad un prezzo buonissimo 329 euro anzichè 500 e passa. Ora con una pelle rosata, peli scuri, da epilare gambe, inguine e baffetti andrebbe bene? Per il mio compagno invece pelle bianca, peli scuri, da epilare schiena e petto? Grazie mille!

    1. Ciao Lucia,

      non abbiamo recensito il Beurer IPL 10000 SalonPro System ma ha il sensore per il riconoscimento della pelle per poter effettuare i trattamenti in sicurezza ed è adatto a gambe, viso, ascelle, inguine e quindi anche schiena (occhio a non passarlo sui nei, abrasioni o ferite).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  62. ciao voglio comperare un epilatore a luce pulsata ero orientata sul beurer 10000 salon pro system ( l’ho trovato a 435 euro e non è poco ) ma vedo che voi non lo consigliate .devo depilare viso gambe e ascelle e ho la pelle normale dei castani di capelli ,ne chiara ne scura .i peli sono scuri.vorrei un consiglio su un buon prodotto efficace non oltre le 500 euro .grazie

    1. Ciao Fulvia,

      non lo abbiamo recensito e le opinioni torvate sin ora non sono moltissime, quindi non sappiamo moltissimo. Il Beurer IPL 10000 SalonPro System da caratteristiche non sembra male visto che ha una buona intensità luminosa e il sensore per il riconoscimento della pelle! Se lo hai trovato a una buona offerta puoi provare occhio solo alla garanzia e alle condizioni di vendita!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  63. Salve, vorrei un vostro consiglio sul mio caso particolare per l’acquisto e l’eventuale utilizzo di un epilatore a luce pulsata.
    Per adesso ho messo gli occhi su Imetec 5075 Epilatore per Bellissima Zero che mi sembra buono il rapporto qualità prezzo.
    Cerco un epilatore che si potesse utilizzare sui genitali maschili (scroto e pene).
    Ho peli neri e la mia carnagione non posso definirla scura ma comunque nella zona che mi interessa risulta essere decisamente più “colorata”.
    per adesso utilizzo un rasoio bodygroom della philips non che mi trovi male ma vorrei qualcosa con un effetto più duraturo ma egualmente sicuro.
    Posso procedere con l’acquisto dell’epilatore sopra citato o lo sconsigliate?
    Sarei comunque interessato ad una lista di prodotti da voi ritenuti migliori per il mio caso (il fattore che più mi interessa è la sicurezza).
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Fabio,

      per quel che sappiamo e come indicato su molti libretti istruzione è sconsigliato l’utilizzo della luce pulsata sui genitali (maschili e femminili) poiché zone particolarmente delicate. Se sei interessato a questo tipo di epilazione ti consiglieremmo di recarti presso uno studio medico che effettua questi tipi di trattamenti per fare almeno un consulto ed esser maggiormente informato.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  64. Ciao! Stavo valutando di acquistare un epilatore a luce pulsaa ed ero prientata sulla marca homedics..in particolare homedics duo e homedics me pro.. Quale mi consigliate? Ho pelle chiara,peli scuri e la utilizzerei sia per il visso che per il corpo.. Non ho bisogno di particolari accessori. Volevo sapere solo se a livello di specifiche tecniche( joule/cm2 ecc ecc) c sono differenze!!??
    Vi ringrazio! Siete i migliorii!!!

    1. Ciao Daniela,

      per quanto riguarda la differenza fra i due modelli sicuramente hanno un’area differente di trattamento. L’HoMedics me Pro Ultra lavora su 4 cm2 con una fluenza di 5 j/cm2 e radiofrequenza mentre l’ HoMedics Duo IPL HH150 offre un’area di trattamento di 3 cm2 e per quello che abbiamo letto la ATF (acronimo di “Advanced Fluorescence Technology”); si trova della letteratura in merito per quanto riguarda la fototerapia dinamica per la cura di diverse malattie della pelle (a partire dall’acne sino al cancro)! Ma al momento non sappiamo dirti che funzione svolga con l’epilatore; dovremmo documentarci. Per maggiori informazioni sulla fluenza luminosa dovrai contattare direttamente la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  65. Buongiorno, vorrei acquistare l’epilatore a luce pulsata me Pro della Homedics (sono una ragazza con carnagione chiara e peli abbastanza scuri) ed effetturei trattamenti principalmente su gambe (mezza), ascelle e inguine.
    Ora, quanto tempo mi potrebbe durare la testina da 6000 impulsi? E inoltre, qual è la differenza tra un epilatore da 150000 impulsi (sprovvisto di testina intercambiabile) ed un epilatore da molti meno impulsi ma con la possibilità di sostituzione? Cosa dovrebbe spingermi a scegliere uno anziché l’altro?
    Grazie! 🙂

    1. Ciao Lidia,

      noi solitamente, a meno di esplicite esigenze particolari, consigliamo dei modelli a rete con testine intercambiabili poiché i trattamenti vanno ripetuti nel tempo per mantenere i risultati ottenuti. E’ pur vero che se usato correttamente, e con una buona durata della batteria nel caso in cui fossero ricaricabili, una lampada da 150000 impulsi calcolando circa 400 impulsi luminosi a trattamento, escludendo i mesi estivi perché non si possono effettuare i trattamenti, dovrebbe durare circa una 25ina d’anni. Un epilatore con molti impulsi luminosi è poi utile anche per chi pensa a un utilizzo condiviso. Dovrai inoltre calcolare i costi dovuti all’acquisto delle ricariche contro un modello con molti impulsi luminosi. Dipende quindi essenzialmente da quali esigenze hai.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  66. Salve
    Sarei interessato a comprare un epilatore a luce pulsata per gambe e pancia,sarei interessato al silk pro 2014 ?cosa mi sa dire di questo prodotto?

    1. Ciao Giancarlo,

      non abbiamo recensito ancora il Silk’n Pro 2014 e non troviamo molte specifiche tecniche sul sito della Silk’n (ad esempio fluenza luminosa). Somiglia molto al Beurer HL 100 SensEpil.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  67. buongiorno
    io sto cercendo un epilatore a luce pulsata.
    sto leggendo di tutto e non so davvero che scegliere.
    Vorrei trattare tutto il corpo compreso i baffetti.
    la mia carnagione è olivastra e ho molti peli.
    cosa mi consigliate?
    non ho particolari esigenze, ma vorrei fosse pratico e non dover stare dietro a lampadine da cambiare continuamente. sarei interessata al philips lumea plus 2008/11 ma una volta finiti i flash come posso fare?E’ finito l’utlizzo?o si possono sostiure le cartucce?sono costose?
    grazie

    1. Ciao Marika,

      noi ti avremmo suggerito proprio il Philips SC2008/11. Fai conto che non potrai sostituire le cartucce quindi una volta terminate l’apparecchio va smaltito. Fai conto che 140000 flash dovrebbero garantire trattamenti per una ventina d’anni.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  68. buon giorno, sono alla ricerca di un epilatorie a luce pulsava, da usare prevalentemente per la zona bikini/inguine. Non vorrei spendere sopra i 180,00 euro. In quella zona la mia carnagione è chiara con peli scuri.
    Ne ho visti 3 piccolini maneggevoli che basterebbero per quello che a me serve e sono: HOMEDICS DUO – PHILIPS LUMEA COMFORT SC1981 – IMETECBELLISSIMA ZERO 5075 SILK’N GLIDE. Dalle vs esperienza quale mi consigliereste gentilmente, perché’ leggendo le schede tecniche….siamo li…..

  69. Salve ho un carnagione non troppo chiara diciamo mediterranea ed il pelo nero sto valutando il prodotto di imetec bellissima 5075 il mio dubbio è la durata dato il bulbo non si cambia; nel libretto d’istruzione porta 40 anni se usato su singola persona. Ha un prezzo accessibile ma non vorrei buttare via soldi. Grazie

    1. Ciao Emma,

      fai conto che gli epilatori con un numero di impulsi che va dai 100000 ai 150000 impulsi sono studiati per avere una durata che va dai 15 anni ai 40 anni. Dipende che utilizzo ne farai e dall’ampiezza dell’area da trattare. Se ti stai orientando verso un modello simile ti suggeriremmo di spendere qualcosa in più e propendere verso modelli con un numero maggiore di impulsi come ad esempio il Philips SC1982/11 Lumea Comfort (in questo momento a un prezzo leggermente inferiore rispetto al Philips SC1981/00 Lumea Comfort; identico se non per la colorazione). Altrimenti potresti optare per HoMedics IPL HH150 EU con anche versione IT (crediamo per l’italia), quindi Homedics IPL HH150 IT; ti scriviamo le caratteristiche qui sotto:

      Massima versatilità: due tecnologie indipendenti per trattare diverse parti del corpo
      Cartuccia sostituibile pre-caricata con 50.000 impulsi. Terminata la cartuccia puoi acquistarne una nuova!
      Skin Touch Sensor: assicura la massima sicurezza ed efficacia
      Skin Sensor: comodo indicatore di sicurezza mostra quando il dispositivo è pronto per il trattamento
      Grande pulsante per una facile attivazione dei flash e un maggiore controllo
      Ampia finestra della cartuccia (3 cm2) per trattamenti veloci anche sulle zone più grandi
      5 livelli di intensità: 3 livelli con flash automatici (AFT – per zone ampie) e 2 livelli con flash controllabili singolarmente (IPL – per le zone più difficili)
      Si consiglia di selezionare i livelli 4-5 per trattare zone ristrette e con ricrescita ostinata mentre preferire i livelli 1-2-3 per trattare zone più ampie con ricrescita meno ostinata e peli meno spessi.
      Adatto a uomini e donne con tipologia di pelle da I a V sia su corpo che su viso
      Non si consiglia l’utilizzo per trattare peli biondo chiaro, grigi, rossi o bianchi

      Abbiamo trovato anche un video che ne spiega le caratteristiche principali. Fai conto che fino a maggio 2015 se acquisti questo modello puoi esser rimborsata “La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo (modello IPLHH150-IT) dal giorno 1 Settembre 2014 al giorno 31 maggio 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione).”

      Per quanto riguarda la ATF (acronimo di “Advanced Fluorescence Technology”) si trova della letteratura in merito per quanto riguarda la fototerapia dinamica per la cura di diverse malattie della pelle (a partire dall’acne sino al cancro)! Ma al momento non sappiamo dirti che funzione svolga con l’epilatore poiché sulle caratteristiche viene distinto solo il funzionamento a flash singolo o multiplo; dovremmo documentarci un bel pò.

      Rowenta EP9700 (molto simile al Rowenta EP 9810; quest’ultimo ha 2 lampade con 10000 impulsi luminosi)

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  70. Salve, leggendo le recensioni mi pare che i migliori x le mie esigenze siano homedics me 2.0 o silk’n flash e go! Ma vorrei un vostro consiglio! Vorrei capire le differenze. Praticamente vorrei un modello veloce da utilizzare anche sul viso e con la possibilità di sostituzione delle lampade! Grazie in anticipo!

    1. Ciao Alessandra,

      noi non abbiamo recensito l’ HoMedics Me 2.0 e sappiamo ciò che puoi trovare scritto sul sito della casa produttrice (magari chiedi a quale intensità luminosa lavora e a con che spettro luminoso). Sono modelli differenti sia per forma, che per costi (anche per le lampade di ricarica; ed offrono entrambi la possibilità di sostituirle). Dipende da che esigenze hai; il Silk’n Flash & Go ha anche una durata inferiore delle lampade!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  71. Salve vorrei un consiglio su un epilatore a luce pulsata per provare ad eliminare i peli presenti sui lobi delle orecchie e nella parte immediatamente interna sempre delle orecchie (Senza ovviamente andare in profondità nel padiglione auricolare, solo sulla parte interna vicina al lobo). Esiste un prodotto idoneo per l’utilizzo che ne vorrei fare?
    Grazie

    1. Ciao Marlap,

      essendo la tua una richiesta particolare ti suggeriremmo di avere prima un consulto con il tuo dermatologo di fiducia.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  72. Buongiorno! Splendido sito complimenti! Vorrei un consiglio su due epilatori a luce pulsata in modo da capire bene le differenze e quindi comprare il migliore. Il primo e’ bellissima imetec zero 5075 e l altro e’ homedics duo ipl hh150 . Il prezzo si differenzia di poco ( una 30ina di euro) quindi desidero capire quale reputate sia il migliore. Le zone che vorrei trattare sono primcipalmente inguine, baffetti, ascelle e gambe. La mia carnagione e’ leggermente olivastra con peli scuri. Hanno tutti e due 50000 impulsi quindi quanto durano circa? Grazie mille per l’aiuto, spero mi aiutatiate a decidere.

    1. Ciao Manuela,

      per quanto riguarda l’Imetec 5075 Bellissima Zero, leggiamo che ha la tecnologia “Acoustic Vibration Energy” ovvero anche gli ultrasuoni vengono trasmessi al follicolo pilifero però non sappiamo molto di più (abbiamo trovato questo articolo in inglese “Method and apparatus for hair removal using ultrasonic energy” se vuoi dargli una letta). La scheda tecnica riporta le seguenti specifiche:

      L’epilatore a luce pulsata Bellissima Zero di IMETEC garantisce la massima efficacia per un trattamento a lunga durata.
      Consente il trattamento completo e il mantenimento senza ricarica grazie alla dotazione di 50.000 impulsi di luce, che assicurano un risultato permanente nel tempo per una singola persona (impulsi sufficienti per 40 anni di utilizzo).
      Ancora più efficace*, grazie alla nuova tecnologia professionale Advanced HPL PLUS Technology che sfrutta la combinazione di due energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo ancora più efficace, più veloce e sicuro.
      L’esclusivo impulso luminoso genera l’Acoustic Vibration Energy che agisce in modo mirato sul follicolo pilifero indebolendolo e migliorando il processo di fotoepilazione.
      Il risultato è garantito, assicura una riduzione permanente dei peli superflui dell’80% dopo 4 trattamenti**.
      Ultraveloce* perchè dotato di Automatic Fast System, la tecnologia a rapido scorrimento che consente l’emissione automatica dell’impulso per un trattamento ancora più facile e veloce.
      L’epilatore a luce pulsata Bellissima Zero di IMETEC è più sicuro* grazie all’esclusivo doppio sistema di protezione per un risultato impeccabile, in tutta sicurezza: Skin Colour Sensor che consente l’emissione dell’impulso di luce su tutti i tipi di pelle ad eccezione solo della pelle più scura e Skin Touch Sensor che consente l’emissione dell’impulso di luce solo a contatto con la zona da trattare. Il funzionamento Dual Use consente un’attivazione ad emissione continua o a singolo impulso.
      Il trattamento è personalizzato grazie ai 5 livelli di intensità di energia luminosa da selezionare secondo il proprio tipo di pelle.
      Delicato e universale: la tecnologia professionale a luce pulsata HPL PLUS di IMETEC, brevettata e clinicamente testata, può essere usata da donne e uomini su gambe, braccia, ascelle, linea bikini, schiena e torace, con colore della pelle da I a VI. È indicato anche per il viso femminile.
      Tecnologia approvata da FDA.
      Superficie lampada (cm²) 2,7
      N. impulsi luminosi: Fino a 50.000
      N. di lampade incluse 1
      Livello massimo di energia (j/cm²) 5
      Filtro UV
      Livelli di energia 5
      Tensione (V) 100-240
      Frequenza (Hz) 50/60
      Alimentazione rete
      Lunghezza cavo (m) 1,80
      Colore bianco/fucsia

      Qui trovi un video che ne spiega le caratteristiche.

      Mentre per il HoMedics IPL HH150 EU con anche versione IT (crediamo per l’italia), quindi Homedics IPL HH150 IT; ti scriviamo le caratteristiche qui sotto:

      Massima versatilità: due tecnologie indipendenti per trattare diverse parti del corpo
      Cartuccia sostituibile pre-caricata con 50.000 impulsi. Terminata la cartuccia puoi acquistarne una nuova!
      Skin Touch Sensor: assicura la massima sicurezza ed efficacia
      Skin Sensor: comodo indicatore di sicurezza mostra quando il dispositivo è pronto per il trattamento
      Grande pulsante per una facile attivazione dei flash e un maggiore controllo
      Ampia finestra della cartuccia (3 cm2) per trattamenti veloci anche sulle zone più grandi
      5 livelli di intensità: 3 livelli con flash automatici (AFT – per zone ampie) e 2 livelli con flash controllabili singolarmente (IPL – per le zone più difficili)
      Si consiglia di selezionare i livelli 4-5 per trattare zone ristrette e con ricrescita ostinata mentre preferire i livelli 1-2-3 per trattare zone più ampie con ricrescita meno ostinata e peli meno spessi.
      Adatto a uomini e donne con tipologia di pelle da I a V sia su corpo che su viso
      Non si consiglia l’utilizzo per trattare peli biondo chiaro, grigi, rossi o bianchi

      Abbiamo trovato anche un video che ne spiega le caratteristiche principali. Fai conto che fino a maggio 2015 se acquisti questo modello puoi esser rimborsata “La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo (modello IPLHH150-IT) dal giorno 1 Settembre 2014 al giorno 31 maggio 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione).”

      Le differenze sono nel funzionamento, tecnologie impiegate e l’ampiezza della finestra di trattamento.

      Facendo un calcolo molto approssimativo, con circa 400 impulsi luminosi a trattamento, escludendo i mesi estivi (ipotizzando da maggio a settembre) perché non si possono effettuare i trattamenti, dovrebbe durare circa una 10ina d’anni.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  73. Salve, vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata perchè la ceretta è diventata un incubo !Prima di affrontare questa bella spesa Volevo sapere se dopo vari trattamenti nella zona dell’inguine i peli spariranno completamente? In allattamento( da 6 mesi) si puó utilizzare il macchinario?? grazie

    1. Ciao Anto,

      il tema è molto discusso in quanto non ci sono test specifici che riguardano il trattamento durante il periodo di allattamento. Tuttavia molti dermatologi sconsigliano il trattamento in quanto i cambiamenti ormonali durante la gravidanza e l’allattamento potrebbero portare alla formazione di macchie sulla pelle (come avviene per l’esposizione alla luce solare). Mentre aspetti puoi intanto informarti su ciò che offre il mercato!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  74. Sarei interessata ad un epilatore che possa leggere anche i peli biondi e bianchi e che, oltre alle gambe, ascelle e piccole zone del mento possa anche trattare le parti intime (non solo l’inguine)! Esiste qualcosa del genere?
    Vi ringrazio anticipatamente sottolineando che il vostro sito è molto prezioso per questi consigli e consulenze!

    1. Ciao Bretha,

      grazie per i complimenti; speriamo di esserti di aiuto! Ti scriviamo cosa scritto anche a qualche altro utente: “ci è capitato di fare qualche ricerca in merito proprio perché solitamente la terapia a luce pulsata non è indonea per il trattamento dei peli biondi e bianchi. Abbiamo intanto trovato una pubblicazione: “Effective epilation of white and blond hair using combined radiofrequency and optical energy.”; abbiamo letto un estratto e questo dice che: “la combinazione sinergica della radiofrequenza bipolare con la luce pulsata può migliorare l’efficacia dell’energia luminosa erogata producendo effetti sull’epilazione di peli biondi e bianchi.”

      Ovviamente va tutto preso con senso critico e andrebbero valutate bene tutte le ricerche in campo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  75. Ciao ho intenzione di acquistare un epilatore a luce pulsata soprattutto per il viso!! sono orientata su 2 modelli IMETEC ZERO ed HOMEDICS DUO ma non so regolarmi sulle caratteristiche ovvero sui range e sul grado di assorbimento della luce migliore per il pelo! se voi poteste darmi una mano anche in merito ad altre marche !! considerando che il prezzo vorrei non fosse superiore ai 250 euro!! grazie mille

    1. Ciao Monica,

      se guardi questa immagine lo spettro maggiore di assorbimento della melanina (senza influenzare emoglobina e acqua) va dai 550 ai 650 nm circa. Pià o meno tutti gli apilatori a luce domestica si aggirano introno a questo range. Dovresti poi valutare la fluenza luminosa ovvero quanta energia viene impiegata. Noi i modelli da te menzionati non li abbiamo recensiti intanto ti consigliamo di dare una letta alla recensione del Philips SC1981/00 Lumea Comfort. Che più o meno ha i loro stessi parametri.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  76. Buongiorno,
    vorrei comprare un epilatore a luce pulsata ed ho un budget di circa 200 €/ 250 €. Avrei bisogno di epilare le gambe, bikini e ascelle, anche se vorrei provare anche sul viso (zona basette anche se mi preoccupa molto l’idea di passare prima il rasoio). Preferirei fosse con alimentazione a rete e con ampiezza finestrella tale da non dover impiegare troppo tempo ma che avesse anche un adattatore per le zone bikini. Non ho particolari problemi di pelle nè capillari, ho una carnagione olivastra e pelo nero quindi potrebbe anche avere fasci di luce un po più forti. Per quanto riguarda la questione delle lampade(sostituibili e non) sono un po’titubante in quanto il fatto che apparecchi come i philips mi garantiscano 5 anni mi sta bene ma poi????devo comprarne uno nuovo?devo portarlo in assistenza? e quanto mi costerebbe? nel caso ne acquistassi uno con le cartucce di ricambio, quali sono quelle più convenienti e facilmente reperibili? poi vorrei capire se sono meglio quelli a pistola o quelli più compatti a livello di praticità ma anche di solidità dell’apparecchio.

    Vi ringrazio anticipatamente e mi complimento con voi perchè date risposte chiare ed esaustive.

    1. Ciao Carola,

      con i modelli a impulsi luminosi “fissi” non è poi possibile cambiare le lampade. Un modello nella fascia di prezzo che hai richiesto, con una buona ampiezza della lampada (senza però accessorio per le zone bikini) è il Beurer 576.04 IPL 9000 le lampade i ricambio le puoi trovare qui: cartuccia Beurer 57605. Altrimenti puoi vedere il Silkn Flash & Go o questo modello Imetec Bellissima Flash & Go 120.000 da 120000 impulsi, con un’ampiezza della lampada inferiore al modello sopra citato, e qui trovi la lampada di ricambio: Imetec 5029 Bellissima Flash&Go. Quali i migliori a livello di maneggevolezza? anche per quelli con la base dipende dall’area di trattamento. In linea generale noi preferiamo i modelli a topolino o con base.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  77. Salve a tutti,
    sto pensando di acquistare un epilatore a luce pulsata e vorrei qualche consiglio.
    Ho la pelle chiara e i capelli neri, ma non sono sicura di quale sia il mio fototipo. In alcune zone i miei peli sono quasi biondi, ma in altre neri (sono soprattutto questi ultimi che vorrei eliminare).
    Avevo pensato all’Homedics pro ultra, ma su siti esteri ho letto recensioni non molto incoraggianti (problemi e insuccessi rispetto al Philips Lumea, ma capisco che le performance possan variare da persona a persona).
    Per quanto riguarda i Philips Lumea, quali sarebbero le differenze tra il modello SC 2006 e l’SC 2008? Quanto tempo dovrebbe durare la lampada? Alcuni siti parlano di 5 anni, altri di 15, mi sembra importante saperlo visto che la lampada non può essere sostituita.
    Grazie mille!

    1. Ciao Gilda,

      i due modelli si differenziano per la presenzarispetto al Philips SC2006 il Philips SC2008 è dotato di un accessorio specifico anche per il trattamento viso . Per la durata della lampada dipende che utilizzo ne farai, ogni quanto effettuerai la seduta. Ipotizzando 1 trattamento ogni due settimane circa per sette mesi, escludendo i mesi dove è possibile che tu esponga la pelle al sole (ipotizziamo 5), con 500 impulsi circa a trattamento dovrebbe durarti più di 15 anni.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  78. Gentilissimi,
    in attesa di una vostra cortese risposta vorrei chiedervi anche di imetec zero 150000 impulsi che sto valutando insieme a homedics duo e babyliss G934E. Vorrei anche un suggerimento di tipo “consumistico”, non vorrei inquinare troppo e quindi sto cercando di capire se è meglio prendere uno strumento più duraturo a cartuccia unica o l’homedics duo che ha le lampade sostituibili. ho anche letto che le tecnologie ipl e hpl sono migliori della fluorescenza dell’homedics duo, poiché maggiormente “collaudate”.
    grazie ancora

    1. Ciao Bianca,

      se intendi consumare di meno sicuramente è meglio un modello che abbia un numero fisso di impulsi prefissati (non avrai il costo ogni volta delle lampade accessorie di ricambio e annesso inscatolamento, imballaggio e trasporto). Noi non abbiamo recensito i modeli da te indicati; vediamo che il Babyliss G934E funziona con una cartuccia da 130000 impulsi, con una finestra di applicazione di 3 cm2 e una fluenza luminosa di 4 J/cm2; il modello Imetec Zero 5076 è simile al Zero 5075 però ha una durata maggiore del numero degli impulsi (150000) con la superficie della lampada da 2,7 cm² e una fluenza luminosa di 5 j/cm² (maggiore potenza); l’HoMedics Duo ha le cartucce ricaricabili e quindi a questo punto ti diremmo di escluderlo a priori però ci teniamo a dire che se un modello è uscito sul mercato e sfrutta determinate tecnologie è perché sono state fatte ricerche in merito e si è visto che spesso e volentieri diverse tecnologie sommate garantiscono diversi risultati (per quel che sappiamo ad esempio la terapia con fluorescenza aiuta anche a combattere l’acne). Ovvio che poi la ricerca va avanti! Noii ti diremmo di orientarti sull’Imetec.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  79. Salve! Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata e vorrei un consiglio. Lo vorrei utilizzare su tutto il corpo e non vorrei spendere una cifra troppo elevata. Ho una carnagione non scusa ma che si abbronza molto facilmente e dei peli neri. Cosa mi consigliate? Grazie mille!

    1. Ciao Federica,

      in questo momento ad un buon prezzo e con un buon numero di impulsi luminosi puoi vedere:

      il Babyliss G934E che funziona con una cartuccia da 130000 impulsi, con una finestra di applicazione di 3 cm2 e una fluenza luminosa di 4 J/cm2

      l’Imetec Bellissima Flash & Go con 120.000 impulsi luminosi e una superficie della finestra di trattamento di 4 cm2 e una fluenza di 5 j/cm2 (ha una maggiore potenza, minima ma c’è).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. grazie mille per la vostra cortesia e per la risposta!
        Invece
        amazon.it/Philips-SC1981-00-Epilatore-pulsata/dp/B00HWMUSWO/ref=sr_1_1?s=hpc&ie=UTF8&qid=1426773403&sr=1-1&keywords=epilatore+lumea
        è adatto al mio caso o sono migliori quelli che mi avete consigliato??

  80. ciao, ho 38 anni. Pelle piuttosto chiara, secca e spessa e peli castani scuri, sottili ma molto folti. Crescono molto in fretta se uso il rasoio e con la ceretta si spezzano (pelle spessa, secca, peli radicati molto in profondità) perciò la mia pelle non è mai liscia.
    Tra una depilazione e l’altra, per via delle radici profonde, della pelle secca e spessa e dei peli sottili, finiscono quasi tutti sotto-pelle. Inutile dire che scrub e creme idratanti usate negli anni si sono rivelate inutili.
    Da molto tempo faccio la luce puslata: prima da un chirurgo estetico (4 sedute costosissime e del tutto inutili) e poi dall’estetista, dove ho fatto già quasi 20 sedute. I peli crescono lentamente, ma non diminuiscono affatto. Per via dei costi e della ricrescita rallentata, vado solo ogni 4-5 settimane.
    Io temo che l’impulso luminoso non arrivari abbastanza in profondità visto lo spessore della mia pelle e le radici profonde, c’è un apparecchio che arrivi più in profondità di altri?
    Mi gioverebbe abbinare alle sedute l’uso di un apparecchio domestico, in modo da fare 1 seduta dall’estetista e 1 a casa ogni 2-3 settimane?
    Mi concentrerei su ascelle, gambe e cosce. Il viso preferisco che lo tratti solo l’estetista.
    Pensavo all’imetec 5075 che sembra più delicato ed è economico, ma secondo voi riuscirebbe ad arrivare alle radici dei miei peli? GRAZIE PER I CONSIGLI

    1. Ciao Tina,

      la profondità dei follicoli piliferi é variabile (dai 3 ai 4 mm);il trattamento con luce pulsata richiederà un certo numero di sedute che non sono dipendenti dalla profondità del follicolo piliferò bensi dalla fase di crescita in cui si trova il singolo pelo (essendo efficace nella fase di crescita ovvero in quella anagen). Ora se vedi una ricrescita rallentata è normale, diciamo che è la fase iniziale. Ti consigliamo di perseverare. Poi ti consiglieremmo, per mantenere i risultati ottenuti di scegliere un epilatore con un numero maggiore di impulsi. Quindi se propendi verso un modello con un numero fisso di impulsi di provare a vedere il Philips SC1981/00 Lumea Comfort. Altrimenti se propendi verso un modello meno costoso con l’Imetec 5075 Bellissima Zero non dovresti avere problemi.Puoi anche alternare i trattamenti andando dall’estetista.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  81. Buongiorno e grazie per il prezioso aiuto che date. Vorrei acquistare un buon epilatore a luce pulsata dato che in casa siamo in tre a dover usarlo. Abbiamo tutte e tre carnagione chiara (non chiarissima) e peli castani tendenti al nero. Quale mi consigliate dato anche l’uso che immagino sarà frequente? Grazie ancora

  82. Salve, sono un ragazzo di 25 anni con pelle chiara e peli scuri, vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata per eliminare i peli in diverse zone del corpo che non tollero completamente come spalle, schiena, collo, braccia e petto. Cerco un prodotto che non sia eccessivamente costoso (soprattutto per le ricariche, anzi se esiste un prodotto che funzioni anche senza ricariche ancora meglio) e che sia abbastanza efficace. Cosa mi consiglia? Come prezzo consideri massimo 300€.
    In attesa,cordiali saluti.

    1. Ciao Andrea,

      visto che devi trattare molte zone ti suggeriremmo un modello con molti impulsi luminosi. Puoi vedere ad esempio l’ Imetec Bellissima Flash & Go 120.000; noi non lo abbiamo recensito, in ogni caso puoi contattare la casa produttrice per vedere se al termine della vita della lampada (che sono molti e dovrebbero garantire i trattamenti per molto tempo, anni) puoi eventualmente sostituirla. Fai conto che oltre alle sedute dovrai anche mantenere i risultati e quindi effettuare delle sedute di mantenimento.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  83. Salve, voglio acquistare un epilatore a luce pulsata per tutto il corpo, ovvero per eliminare anche i peli di inguine (tutto, non solo ai lati), collo e seno, oltre che i classici di ascelle e gambe. Ci sono controindicazioni per queste zone? Quali epilatori consigliate?
    Ho i peli scuri e la pelle di tonalità medio-chiara..e sono disposta a spendere fino a 350 euro se ne vale la pena.
    Ho ulteriori dubbi
    1)…ma davvero dovrei radermi il collo prima di usare la luce pulsata lì?
    2) è vero che gli epilatori a luce pulsata non si devono usare su pelle abbronzata?
    Grazieeeee 🙂

    1. Ciao Cate,

      per il seno dovrai prestare attenzione vicino all’areola, che ha una pigmentazione più “colorata” rispetto alla pelle. Solitamente queste zone vanno coperte (come il contorno labbra ad esempio). Esistono diversi modelli, con diverse arre di trattamento, numeri di impulsi e alimentazione (a rete o a batteria). Quali sono le tue esigenze?

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Ho letto la vostra guida, vorrei usarlo a lungo termine dunque non so se sia meglio averlo ad impulsi fissi e usarlo su tutto il corpo ma anche viso. Finestrella media? 😀

        1. Ciao Cate,

          con alimentazione a rete e un buon numero di impulsi, con due finestrelle per il trattamento del corpo e del viso, potresti vedere il Philips SC1996/11 Lumea Essential . A differenza degli altri Lumea, funzionando a rete, non sei legata ai tempi di ricarica e ha una finestrella di dimensioni medie.

          Ciao,

          Il Team di Epilatore.org

  84. salve volevo chiedervi un’informazione, volevo prendere un buon epilatore a luce pulsata (per corpo, viso e zona bikini-ho una pelle molto chiara e i peli scuri) con il filo perché ho già preso anni fa il philips lumea e la batteria dura pochissimo, circa 15 minuti e sta una vita x ricaricare, ho un bimbo piccolo e non posso stare tutto il giorno aspettando che carichi.
    grazie in anticipo

    1. Ciao Susanna,

      sai dirci quanto vorresti spendere? Potresti vedere il Philips SC1996/11 Lumea Essential . A differenza degli altri Lumea, funzionando a rete, non sei legata ai tempi di ricarica, ed ha due finestrelle per il trattamento sul corpo e sul viso (adesso lo puoi prendere a 50 euro in meno in vista della festa della mamma).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  85. Anch’io sarei interessata a fare questo tipo di acquisto…ma le informazioni sono davvero tante e ci sto capendo sempre meno!!!
    Io ho la pelle abbastanza chiara, soprattutto sulle gambe, e i peli sono scuri. Forse però per me sarebbe meglio ci fosse il sensore di tonalità perché invece le braccia sono più olivastre. Ne avrei inoltre bisogno per il trattamento di tutto il corpo, viso compreso, e mi pare di capire che per questo ci sono modelli che prevedono più finestre di dimensioni diverse, giusto?
    Credo poi sarebbe meglio evitare batterie interne e usare uno strumento che si colleghi alla rete.
    Per quanto riguarda le lampadine sono davvero confusa.. certo se a forza di comprarne di nuove si finisce col ricomprare l’apparecchio intero direi che non conviene e forse sarebbe meglio optare per i modelli che non prevedono di doverle cambiare..anche perché dai vostri calcoli mi sembra di capire che riescano a durare per 20 anni!!
    Rispetto al prezzo, altro grosso problema..conviene spendere qualcosa in più e garantirsi un apparecchio efficente nel lungo periodo e senza costi di manutenzione/ricariche/lampadine??? Aiuto!

    1. Ciao Giuppy,

      noi ti consiglieremmo di propendere verso un modello che riesca a garantirti buone prestazioni nel tempo. Per quello che ci sembra di aver capito sei alla ricerca di un modello con alimentazione a rete, un buon numero di impulsi e due finestrelle di trattamento; potresti vedere il Philips SC1996/11 Lumea Essential . A differenza degli altri Lumea, funzionando a rete, non sei legata ai tempi di ricarica.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Luca,

      noi non siamo medici ma per una questione di prevenzione e sicurezza ti invitiamo a seguire le istruzioni che trovi sui macchinari (e solitamente è consigliato di coprire i nei prima del trattamento).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  86. Buona sera. Ho deciso di acquistare un epilatore a luce pulsata da utilizzare soprattutto su spalle, schiena, petto e addome del mio ragazzo, e se fosse possibile anche sulle mie gambe, ascelle, braccia, viso, inguine (sempre se non fa male, 😀 non sopporto tanto il dolore). Di carnagione entrambi non siamo né molto scuri né molto chiari e con un pelo scuro. Sono confusa in quanto ne esistano davvero tanti e con caratteristiche diverse ( impulsi, finestrelle ecc. non ho capito proprio niente ); non vorrei poi spendere ulteriori soldi per cambiare le lampade. Come budget direi non più di 250€. Riguardo al prezzo, appunto, vorrei ben capire che differenze ci siano tra un epilatore costato 100 euro e uno 250, apparte il prezzo ovviamente. È migliore, più affidabile, duraturo!!??
    Voi cosa mi consigliate di acquistare?? Grazie! 😀

  87. Ciao a tutti,
    ho la pelle di carnagione normale (ne particolarmente chiara ne scura) e vorrei arrangiarmi con la luce pulsata da casa per:
    gambe, ascelle e braccia (forse li ho un pò troppo biondi).
    Il mio moroso invece vorrebbe togliere definitivamente i peli dal petto.
    Cosa ci consigliate? Pensavamo di fare una spesa unica in modo che vada bene a tutti e due!!

    1. Ciao Bruss,

      che budget avete a disposizione? Noi suggeriremmo un modello con la possibilità di cambiare le lampade o che abbia un buon numero di impulsi luminosi. Quanto è peloso il tuo ragazzo? Potreste pensare anche a un modello con un’area di applicazione (la finestella) più ampia.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  88. Buongiorno,
    vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un e.l.p.
    La mia pelle è chiara e le zone da depilare sono: ascelle, zona sopra labbro superiore e mento.
    Per quanto riguarda le gambe solo la parte di sotto, non ho peli evidenti ne su cosce ne su braccia.
    Preferire un prodotto senza lampade da sostituire e soprattutto sicuro dal punto di vista della sicurezza.
    Grazie mille e buona giornata.
    Cinzia

  89. Salve. Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata ma chiedo consiglio perché sono indecisa tra Gillette Venus Naked Skin, Philips SC1992/11 Lumea, Remington IPL6250 i-Light Essential e Philips SC1991/04 Lumea Essential. Volevo consigli, oltre che per quanto riguarda la qualità degli epilatori sopraelencati, anche in merito al ricambio della lampadina…quali sono le marche i cui ricambi hanno costi meno elevati?

    1. Ciao Tiziana,

      il Philips SC1992/11 e il Philips SC1991/04 hanno una lampada da 100000 impulsi, che durerà per parecchi anni, però al termine non non si potrà sostituira; hanno inoltre una fluenza luminosa pari a 5J/cm2. Il Gilette Venus Naked Skin ha la fluenza luminosa (quindi la potenza) più alta fra tutti gli apparecchi che hai menzionato 10 J/cm2 ma non troviamo informazioni sulla durata della lampada e sul numero di impulsi luminosi (dovresti contattare la casa produttrice per questo). Per Quanto riguarda il Remington, se è come i modelli precedenti dovrebbe avere una buona fluenza luminosa (che al momento non viene riportata sul sito), una durata della lampada da 65000 impulsi luminosi (sul sito non specifica se sostituibile quindi dovrai contattarli per avere maggiori informazioni). Il marchio che ha le lampade di ricarica meno costose al momento è Remington.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  90. Buongiorno,

    Sarei interessata a comprare un epilatore a luce pulsata, ma in tutti i modelli ci sono dei pro e dei contro. Mi sembra che il beurer IPL 10000+ salonpro e il philips lumea SC2006/11 siano modelli molto validi. Quale mi consigliate voi? Il beurer non lo trovo molto comodo per la zona bikini, ma i produttori lo consigliano comunque. Mi dite anche che fluenza luminosa hanno? Ho trovato delle indicazioni per il philips, ma non trovo nulla per il beurer.

    Grazie mille

    1. Ciao Valentina,

      per le specifiche sulla fluenza luminosa del Beurer dovresti contattare la casa produttrice e per quel che sappiamo offre la possibilità di cambiare la lampada. Il Philips SC2006/11 offre 140000 impulsi luminosi per una fluenza di 5 J/cm2. Se non cerchi un modello con lampade sostituibili ti indicheremmo ilPhilips in quanto ha l’accessorio apposito per il trattamento della zona bikini.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  91. Salve. Non so quale epilatore acquistare tra Philips SC1996/11 Lumea Essential e Beurer IPL 9000+ SalonPro System. Ho pelle chiara e peli scuri. Quali sono le differenze sostanziali tra i due? A parte la possibilità nel primo di mettere una finestra un po’ più piccola per piccole regioni del corpo.
    Altra domanda: Voi quale mi consigliate di comprare?
    Grazie, attendo risposta

    1. Ciao Meredith,

      le differenze non sono solo nella finestrella accessoria di precisione ma anche nelle dimensioni della finestra di applicazione (maggiori nel Beurer IPL 9000+ SalonPro System) e nella struttura (a pistola nel Philips SC1996/11 Lumea Essential); entrambi funzionano alimentati a rete. Per quanto riguarda invece la fluenza luminosa è di 5 J/cm2 per il Philips mentre dovresti chiedere alla Beurer per i loro produtti.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  92. Buongiorno, vorrei comprare un epilatore a luce pulsata ma non mi sono mai sottoposta a tale trattamento ed ho paura possa rovinarmi la cute. Ho la pelle molto chiara e sensibile, si arrossa facilmente, vorrei eliminare i peli sotto le ascelle e zona bikini. Quale prodotto mi consigliate?Vorrei spendere al massimo 150 o al limite anche 200 se ne vale la pena per avere un prodotto migliore. Ho anche qualche neo in entrambe le zone. Ci sono state segnalazioni di peli incarniti dopo l’epilazione a luce pulsata e/o altre controindicazioni?
    Grazie

    1. Ciao Giorgia,

      potresti vedere l’Imetec Bellissima Zero 150.000; ha molti impulsi luminosi e ti permette il trattamento per molto tempo. La luce pulsata è un’epilazione differente dal radersi o dall’estirpare il pelo e i peli incarniti dovrebbero diminuire con il tempo (è infatti consigliata anche a chi ne soffre). Per le controindiczioni ti invitiamo a leggere il libretto istruzioni che trovi in allegato in fondo alla recensione poiché, ad esempio, se fai utilizzo di alcuni farmaci ne è sconsigliabile l’utilizzo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  93. Ciao! Vorrei avvicinarmi alla depilazione con luce pulsata ma non so come orientarmi. Ho la pelle chiara e i peli molto scuri e cerco un epilatore che funzioni più o meno su tutto il corpo, viso compreso. Orientativamente preferirei un epilatore con un numero fisso di impulsi alimentato a rete, così da evitare seccature nel momento dell’utilizzo. Naturalmente vorrei spendere il meno possibile. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Valeria,

      noi ti suggeriremmo l’Imetec Bellissima Zero con un numero fisso di impulsi luminosi, la fintrella abbastanza stretta da permetterne l’utilizzo anche sul viso e un prezzo vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  94. Salve,
    volevo informazioni sull’acquisto di un epilatore a luce pulsata. Direi che come massima spesa arriverei a 250€ proprio al max 300€ (ma forse siamo già un tantino oltre).
    Io ho pelle molto bianca e pelo scuretto. Lo prenderei sia per alcune parti del corpo quali gambe, inguine e ascelle, ma anche per qualche peletto del viso, più chiaro.
    Volevo avere un vostro consiglio sul’epilatore migliore da acquistare col mio budjet.
    Magari se me ne riusciste a consigliare sia uno a ricariche che uno a durata fissa farei un paragone. Conto sul fatto comunque che mi duri parecchio o di poterlo magari prestare a qualche amica all’occorrenza quindi per ripetuti utilizzi.
    Grazie mille

    1. Ciao Anna,

      con lampada sostituibile, un buon numero di impulsi luminosi (100.000), una finestrella molto grande per il trattamento di zone più ampie potresti vedere il Beurer IPL 9000+ SalonPro System; non lo abbiamo recensito e al momento (anche se ci stiamo lavorando su) non sappiamo con che potenza (quindi energia luminosa) funzioni e dovresti contattare la casa produttrice. Qui trovi anche la lampada di ricambio da 100.000 impulsi. Altrimenti con un numero fisso di impulsi potresti vedere l’ Imetec Bellissima Zero 150000, con una finestrella più stretta (trovi altre info nella recensione).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Chiedo un’altra cosa… ho visto anche l’imetec bellissima Flesh&Go, ma non ho capito… hanno 120.000 impulsi nella prima lampada e le successive solo 1.000? Quindi possibilmente intercambiabili? Oppure una volta finiti gli impulsi sono da buttare via? Che differenza c’è poi tra la plus e la normale? Anche quella non mi sembra male visti i due raggi di azione (quindi molto facile per l’uso del viso). Grazie mille

        1. Ciao Anna,

          esistono tre modelli della linea Flash&Go:

          Imetec 5027 Flash & Go: con due lampade da 1000 impulsi luminosi
          Imetec Bellissima Flash&Go Plus: con una lampada da 10000 impulsi luminosi e quella di precisione da 1000
          Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000: con la lmpada normale da 120000 impulsi luminosi più quella di precisione da 1000.

          Le lampade di ricambio hanno 1000 impulsi luminosi e sono compatibili con tutti i modelli Flash&Go.

          Ciao,

          Il Team di Epilatore.org

          1. Ok, grazie mille! Disturbo per l’ultima volta, promesso! (o almeno spero!) ma altri dubbi mi pervadono! Fino ad ora il modello più conveniente per me secondo vostro consiglio sarebbe il beurer ipl 9000, però cercando qualche recensione non ho trovato moltissimo. Sono un pò diffidente non conoscendo la marca, rispetto ad altre come remington, philips o imetec…. mea culpa! Il sistema è affidabile dunque? Ci sono altre recensioni che posso leggere o non trovo nulla a riguardo. Inoltre non mi piaceva molto il fatto della base di supporto. Dell’imetec bellissima flesh&go ad esempio ho trovato un sacco di recensioni e anche di video. Anche questa mi ispira parecchio e volevo sapere appunto se si può attribuire una durata a 1.000flash o a 120.000. Perchè 1000 sembrano un pò pochini e le ricariche a 30€ sono assolutamente sconvenienti rispetto a quelle a 60€ ma con 100.000 del beurer…. però se già i 120.000 garantiscono una durata lunghissima potrei orientarmi su questa senza dover pensare troppo al futuro. Il mio discorso nasce dal fatto che so già che non sarò l’unica utilizzatrice del dispositivo ma verrà usato da almeno due tre persone. Grazie mille

          2. Ciao Anna,

            La Beurer è una casa tedesca e al momento non abbiamo recensito i suoi modelli (potresti provare a chiedere su Amazon direttamente agli utenti che lo hanno acquistato come si trovano); se pensi a un utilizzo condiviso è idoneo anche l’Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 che, stai tranquilla, garantisce una lampada da 120000 impulsi luminosi (per andare al modello da 120000 impulsi ti basta cliccare sui pulsanti che trovi all’interno della recensione)!

            Ciao,

            Il Team di Epilatore.org

  95. Salve,
    vorrei un consiglio per l’acquisto di un epilatore adatto per uomo
    zone da epilare spalle,schiena,petto
    pelle chiara
    quale epilatore per uomo consigliate?

  96. il Remington ipl6000f ho letto che ha una lampada di 2cm, dovendo trattare una vasta zona come schiena,spalle,petto non è consigliabile un epilatore con una lampada più grande in modo da ridurre anche la durata del trattamento?

    Volevo anche chiedere ma questi apparecchi riescono ad eliminare la ricrescita?

    1. Ciao Marco,

      noi ti consiglieremmo il Remington proprio perché ha una potenza maggiore secondo noi più adatta a te che sei uomo, con pelle e peli più spessi, e con una pelle chiara. Certo la finestrella non è particolarmente ampia e ci vorrà pazienza per il trattamento. La ricrescita l’avrai comunque fino a che i peli non cessaranno di crescere e dovrai radere la parte dove passare l’epilatore prima delle sedute. Serve un pò di pazienza per vedere i primi risultati.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  97. Salve,
    anche se già ho trovato alcune risposte su questo sito vorrei richiedere maggiori informazioni per evitare un errato acquisto.
    Sono un maschio con pelle chiara e pelo scuro, con presenza di nei un po su tutto il corpo e vorrei acquistare un apparecchio per la riduzione dei peli su schiena, spalle, braccia, torace ed ascelle.
    Sarei orientato su HOMEDICS Me Pro Ultra poichè utilizza anche la radio frequenza, e BEURER IPL 10000+.
    Mi sembrano entrambi ottimi prodotti o almeno credo che sia cosi.
    Faccio la cera una volta al mese da piu di 15 anni ed ho avuto una riduzione del pelo, ma per il resto mi crescono nella maggior parte belli forti e neri.
    Quale mi consigliate tra i due? O anche tra altri?
    Grazie mille
    Daniele

    1. Ciao Daniele,

      noi ti consiglieremmo il Beurer IPL 10000+. Anche in base al prezzo ha un numero maggiore di impulsi luminosi e la finestrella di trattamento è abbastanza ampia da permetterti un trattamento abbastanza veloce su zone molto ampie. Noi ti suggeriremmo di scegliere quest’ultimo, soprattutto se hai pelle chiara e pelo nero.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Grazie per la risposta.
        Solo un’ultima cosa, poichè ho letto su internet che la luce pulsata non è adatta per chi ha la presenza di molti nei…mi è sconsigliato l’utilizzo?( sarebbe impossibile coprirli tutti con una matita bianca)…ed infine…quindi…la questione della radiofrequenza dell’homedics non è tanto utile? Grazie ancora

        1. Ciao Daniele,

          noi riguardo al radiofrequenaza abbiamo trovato letteratura circa l’efficacia probabile su peli più chiari ma non è il tuo caso. E troviamo poche informazioni al riguardo a livello biologico. Copri i nei più scuri e quelli con una forma più strana. Potrebbero gonfiarsi e cambiare forma ma sembra che non inducano particolari problemi (qui un link a un famoso forum medico).

          Ciao,

          Il Team di Epilatore.org

  98. Ciao,
    Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata che vada bene per il corpo, viso e zona bikini..ma sono indeciso tra Imetec Zero 5076 150.000 e il modello Philips 2008/11 . ma perché Philips costa il doppio di Imetec? Cosa ha che giustifichi il prezzo?
    Grazie.

    1. Ciao Andrea,

      sono due modelli diversi soprattutto per la struttura. Diciamo che oltre alla struttura e alla qualità dei materiali costruttivi il Philips ha anche la batteria interna ricaricabile e per esser efficiente e di lunga durata devi mettere in conto costi maggiori. Il Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus ha inoltre due finestrelle accessorie trattate per schermare le lunghezze d’onda emesse dalla lampada e lenti trattate per focalizzare in maniera diversa l’impulso. Insomma sono tutti costi di produzione aggiuntivi.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Ho letto diverse recensioni su Philips sc 2008..dicono anche che dopo soli venti minuti di utilizzo si deve mettere l’epilatore in carica..il che aumenterebbe di molto il tempo di depilazione di tutto il corpo..e’ vero?
        Invece con l’Imetec zero 150.000 anche se lo schermo più piccolo non ci sarebbe questo contrattempo..
        Grazie.

        1. Ciao Andrea,

          se non vuoi dipendere dai tempi di ricarica dovrai portendere verso un epilatore a luce pulsata alimentato a rete. Esistono diversi modelli. Alcuni con un’area di trattamento più ampia vedi ad esempio il Beurer IPL 9000+ SalonPro System da 100000 impulsi (fai conto che un’area più ampia ti permette di effettuare più trattamenti a parità del numero di impulsi).

          Ciao,

          Il Team di Epilatore.org

  99. Ciao,
    sono una ragazza dalla carnagione chiara con pelo spesso e scuro. Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata da utilizzare in zona gambe e bikini. Ho un budget di 220 euro; mi sapreste consigliare un epilatore con finestrella ampia?

  100. Ciao,
    Mi è stato detto che con la luce pulsata potrei addirittura schiarire le macchie solari….. Io ne ho una sul labbro superiore… sapreste indicarmi l epilatore a luce pulsata che sia efficace a risolvere il mio problema e che cmq si possa anche utilizzare x l epilazione in se del corpo??? Grazie….

    1. Ciao Valentina,

      potresti vedere il Viss Ipl che offre anche una lampada con 4000 spot per il fotoringiovamento per il trattamento delle macchie del viso (il modello che ti abbimo linkato ne dovrebbe esser provvisto. Se farai una ricerca occhio a che cosa ti viene offerto in dotazione poiché non tutti i modelli in vendita lprevedono la lampada specifica).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  101. Ciao, vorrei passare all’epilatore a luce pulsata (dopo anni di cerette e epilatore), vorrei epilare viso, braccia, gambe ed inguine.
    Ho pelle chiara e peli scuri, potreste indicarmi un paio di opzioni? Al momento non ho un budget in testa, ma vorrei un prodotto valido per dire addio ai peli!
    Grazie!

    1. Ciao Laura,

      per farti un’idea dai un’occhiata ai modelli a luce pulsata che trovi nella sezione “I migliori Epilatori”. In caso comunque dai un’occhiata al Beurer IPL 10000+ che sta avendo un ottimo successo (ha anche una finestrella per il trattamento ampia da 250000 impulsi, un accessorio per il viso, alimentazione a rete).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  102. Ciao, vorrei passare alla luce pulsata per depilare viso e corpo (gambe, inguine, braccia). Ho pelle chiara e peli scuri.
    Al momento non ho un budget, vorrei però uno strumento valido e che dia risultati duraturi e possibilmente visibili in tempi brevi (magari potreste darmi un paio di opzioni con prezzi differenti?).
    Grazie

    1. Ciao Laura,

      per farti un’idea dai un’occhiata ai modelli a luce pulsata che trovi nella sezione I migliori Epilatori: trovi diversi modelli. In caso comunque dai anche un’occhiata al Beurer IPL 10000+ non recensito ma che sta avendo un ottimo successo (ha anche una finestrella per il trattamento ampia da 250000 impulsi, un accessorio per il viso, alimentazione a rete).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  103. Salve
    sono interessata all’acquisto di un epilatore a luce pulsata. Limite di budget massimo 400 euro. Vorrei un ottimo prodotto che mi duri negli anni e che funzioni al meglio.
    Intendo depilare viso, gambe, inguine, corpo.
    Pelle olivastra e pelo scuro.
    Non so se esiste qualche modello che ha finestrella grande e finestrella piccola per fare rispettivamente gambe e invece inguine.
    Il tempo di impiego non è essenziale ma vorrei qualcosa di molto funzionante, che agisca al meglio sul pelo.
    Per il prezzo sono disponibile a spendere max 400 euro se il prodotto davvero funziona!

    Grazie infinite

    1. Ciao Francesca,

      si esiste. Che fototipo sei? Il Beurer IPL 10000+ (con un’area di 7 cm2 per il trattamento di zoe ampie e anche il riduttore per il viso) tratta fino al fototipo V, funziona alimentato a rete e fornisce una lampada con 250000 impulsi luminosi.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Sono un fototipo 4. Pelle olivastra, pelo scuro. E se vi chiedessi il più buono e funzionante in circolazione per il mio tipo di pelle e le mie esigenze sopra descritte, senza limiti di prezzo quale potrebbe essere?

        Grazie ancora!!

  104. Ciao! Vorrei eliminare i peli delle braccia, gambe, inguine e anche basette. Ho la pelle chiara e i peli scuri con una rapidissima ricrescita e il problema che mi si infiammano con ceretta e rasoio. Quale epilatore mi consigliate? Seel funziona sono disposta a spendere una buona cifra..ma preferirei avere qualità a un prezzo conveniente. È vero che sulle cicatrici non deve essere utilizzato?

    1. Ciao Ilaria,

      si è consigliato non passarlo sulle cicatrici. Potresti provare a vedere il Remington IPL6250 i-Light Essential con una buona fluenza luminosa. Non è adatto per il viso ma per le basette dovrebbe andar bene visto che l’area non è particolarmente ampia ed ha una lunghezza luminosa che parte dai 650 nm.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  105. Salve vorrei un’informazione tecnica riguardo agli epilatori a luce pulsata, in particolare il Flash & Go…parlando delle lampadine ad impulsi…questi impulsi sono la “potenza” di luce emessa o la quantità di volte che posso “sparare la luce”?
    Bisognerebbe usare una crema solare durante l’utilizzo della macchina?
    Grazie mille per le informazioni

    1. Ciao Cristina,

      “Questi impulsi sono la “potenza” di luce emessa o la quantità di volte che posso “sparare la luce”?”
      In un certo senso la lampada influenza entrambi i parametri poiché determina:
      il numero di impulsi: all’interno della lampada c’è un gas che si eccita mediante il funzionamento di 3 elettrodi di cui due alle estremità e uno che vi gira intorno di innesco
      la lungezza d’onda: quindi il range espresso in nm ovvero quanto penetra a fondo nella pelle
      la fluenza luminosa: ovvero il lavoro che compie (J), in questo caso l’energia termica determinata dalla potenza in watt x il tempo di esposizione, su una determinata area (cm2).

      “Bisognerebbe usare una crema solare durante l’utilizzo della macchina?”

      Non durante l’utilizzo della macchina. Ma:

      “Per le due settimane successive ad ogni seduta di trattamento, in caso di
      esposizione al sole proteggere la pelle trattata con una crema con filtro
      solare SPF 30 o superiore. ”

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Grazie mille! Chiedevo perchè ho visto che all’acquisto viene fornito con una lampada da 120.000 impulsi e una da 1.000, ma una volta esaurite in commercio son riuscita a trovare solo quelle da 1.000

        1. Ciao Cristina,

          di nulla! Facci sapere come ti trovi! E per la lampada di ricambio contatta la imetec per avere maggiori informazioni!

          Ciao,

          Il Team di Epilatore.org

  106. salve, mi piacerebbe comprare un epilatore a luce pulsata per trattare i peli presenti sul petto. Il problema è che ho un paio di nei grandi e 3 tatuaggi. Ho letto che non è possibile utilizzarlo sopra i tatuaggi, ma se il tatuaggio me lo coloro con qualcosa di bianco (tipo una matita, un pennarello) e ci passo sopra con la luce pulsata.. Rischio di creare danni? Farei lo stesso per i nei, in quanto sarebbe al quanto antiestetico lasciare delle zone coi peli ‘grossi’ da rasatura di lametta e altre coi peli fini da luce pulsata..

    1. Ciao Davide,

      si dovresti coprire il tatuaggio (e i nei) per effettuare in sicurezza il trattamento. L’importante è che non rimanga esposta nessuna zona “colorata”. Matita bianca preferibilmente. Se hai bisogno di consigli su qualche modello rimaniamo a disposizione!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  107. Vorrei un ipl che funzioni su ogni parte del corpo e leggendo diverse informazioni e recensioni sono indecisa tra rio ipl pro o viss advanced ipl? Il mio fototipo di pelle credo sia III o IV
    Quale mi consigliate? Secondo voi qual è più funzionale tra i 2?

    1. Ciao Nicole,

      non abbiamo recensito nessuno dei modelli da te indicato. Li conosciamo quindi solo per sentito dire. il Rio IPL Pro ha le seguenti caratteristiche:

      Light Spectrum: 560-1100 nm
      Spot Size: 35mm x 14mm (4,90 cm2 circa l’area di trattamento)
      Power Energy Out: 38 J/cm (altissima fluenza luminosa ma crediamo che siano J e non J/cm²)
      Light Source: IPL

      E 40000 impulsi luminosi per una lampada al quarzo con xenon.

      Per il Viss Advanced IPL invece ha le seguenti caratteristiche:

      Tecnologia Intense Pulsed Light (IPL): Adatta all’uso domestico
      Trattamento rapido e veloce: Tratta fino a 220 peli ogni 3,5 secondi
      Lunga durata della lampadina: Durata stimata: 8000 flash
      Lampada e zona trattata 3cm x 2cm = 6cm quadrati come quelle professionali
      Lampada di ricambio opzionale: Per ringiovanimento della pelle (disponibile) e terapia dell’acne (a breve disponibile)

      Ed ha una fluenza luminosa minore. Leggiamo potenziato fino a 25 Joules per 6 cm²(molto meno rispetto al Rio).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  108. Buona sera come molte ragazze sono stanca di rasoi e cerette e mi sto convincendo a comprare un epilatore ovviamente se questo ne vale la pena e il prezzo! Non sono bianca di carnagione ma olivastra ma il colore del pelo si nota anche da notevole distanza.. Avrei solo due richieste per procedere a un acquisto del genere, chiedo a voi per aiutarmi a orientarmi.. Cerco un epilatore che non bisogna comprare ricariche e che si possa usare bene anche sul viso.. Grazie per la risposta..

  109. Salve, ho una pelle olivastra non molto scura ma peli molto scuri, quindi credo che un apparecchio a luce pulsata faccia al mio caso. Non ho problemi ormonali, ma per fattori ereditari soffro di irsutismo, quindi ho peli anche all’addome, attorno al seno e in viso. Vorrei acquistare un epilatore per eliminare sia questo tipo di peli ma anche i peli presenti su gambe, braccia, ascelle ecc.
    Tral’altro ho anche dei piccoli nei in alcune zone e ho letto che è sconsigliato passare questi apparecchi sui nei, quindi cosa dovrei fare? Non passare l’apparecchio nella zona dove è presente il neo?

    Ho visto sul web vari tipi di epilatori a laser e mi ha interessato moltissimo Beurer IPL 10000- salon system. Ho letto anche la vostra recensione e l’unico punto negativo rimane l’accessorio per le piccole parti, che è in plastica e non sembra far bene il suo lavoro. Poiché devo appunto passarlo anche su piccole zone, avreste qualche altro apparecchio da consigliarmi sempre con caratteristiche medio/alte? Premetto che mi serve un apparecchio dove sia possibile cambiare la cartuccia, perché non lo utilizzerei solo io.

    Grazie anticipatamente

    1. Ciao Serena,

      per i nei basta coprirli con una matita bianca o un correttore. Occhio che il laser è differente dalla luce pulsata poiché hanno delle lunghezze d’onda differenti. Il laser funziona a lunghezze d’onda specifiche mentre la luce pulsata ha un range di lunghezze d’onda. Per il Beurer il punto negativo non è dovuto tanto al fatto che l’accessorio di precisione svolge male il suo lavoro quanto esistono dei modelli sul mercato che offrono delle finestrelle accessorie trattare appositamente per passare l’epilatore a luce pulsata su zone sensibili (Philips SC2008/11). Il Beurer 10000+ rimane fra i migliori per il rapporto area di esposizione e numero di impulsi ma per sostituire la lampada se pensi a un utilizzo condiviso devi chiedere maggiori informazioni alla Beurer (rispondono abbastanza velocemente).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  110. Salve, ho letto che con imetec 5152 da 300.000 si riesce a depilare tutto il corpo in soli venti minuti a livello 1.. È’ davvero così rapido? E se il livello di intensità aumenta cambia qualcosa ? Grazie.

    1. Ciao Andrea,

      sappiamo che l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ha un sistema migliorato che permette di rilasciare l’impulso più velocemente. Quindi rispetto ai vecchi modelli passa meno tempo fra un impulso generato e l’altro. Ipeteticamente questo vale per tutte le intensità luminose se paragonato ai vecchi modelli. E’ davvero così rapido? Dipende anche da quanto è estesa la superficie da trattare ma in linea di massima si, ed è una media stimata per trattare le zone del corpo quali gambe, ascelle, bikini, braccia e viso.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  111. salve, io sarei indecisa tra l’homedics me pro ultra, sensepil by silk’n e il beurer 9000+ (che pur avendo meno impulsi del 10000+, offre la possibilità di cambiare lampada)
    cosa mi consigliate?
    vorrei utilizzarlo su tutto il corpo e condividerlo con mia sorella.
    la mia carnagione è chiara (non bianca) e i peli sono sottili in alcuni punti (tipo quelli delle cosce), in altri più spessi (colpa del rasoio per anni) ma castani

    1. Ciao Sara,

      noi ti consiglieremmo il Beurer ma prima di optare per un modello piuttosto che per un’altro prova a contattare la casa produttrice per avere maggiori informazioni sulla lampada di ricambio per il modello da 250000 impulsi luminosi.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Angelica,

      noi non lo conosciamo direttamente quindi non sappiamo. Per quel che leggiamo ci sono due modelli in commercio entrambi hanno l’ATF tecnology “adatta a pelli più scure e a zone a ricrescita meno persistente come gambe e braccia”:

      l’Homedics IPL-HH160-IT Duo è adatto anche al fotoringiovanimento. Quest’ultimo ha la seguente offerta:

      “PROVA DUO PRO PER 120 GIORNI COMODAMENTE A CASA TUA SE NON SEI SODDISFATTO TI RIMBORSIAMO AL 100%!
      Termini e Condizioni
      La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo Pro (modello IPL-HH160-IT) dal giorno 15 aprile 2015 al giorno 31 dicembre 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione). Per richiedere il rimborso sarà necessario spedire all’indirizzo sottostante quanto segue:
      – Prodotto integro nella confezione originale
      – Scontrino, prova d’acquisto o documento originale che attesti l’acquisto del prodotto (non sono ammesse fotocopie)
      – Modulo compilato con i dati personali richiesti che permettà ad HoMedics di effettuare il rimborso. Il modulo è scaricabile dal sito.”

      E l’ Homedics IPL-HH150-IT DUO.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  112. Salve. dopo aver girato in internet per una settimana alla ricerca di un ottimo epilatore a luce pulsata, mi sarei orientata sul beurer ipl 10000+, dato che in casa saremmo in 3 donne ad usarlo. In qualche sito ho visto che viene considerato di prezzo medio alto ma al momento si trova anche a 329 euro. Ho un dubbio: la zona che ci interessa colpire maggiormente
    è quella dei baffetti e con la finestra da 7 cm ho paura che si possa avere qualche difficoltà. Voi cosa ne pensate di questo prodotto? È veramente tra i migliori sul mercato o avete qualche cosa di meglio? Visto che serve a tre persone posso spendere fino a 500,00 euro.
    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio

    1. Ciao Stefania,

      il Beurer 10000+ ha anche un accessorio che riduce l’area di trattamento adatto proprio per il viso. Se cercate qualcosa però di più specifico, a un ottimo prezzo al momento, con un buon numero di impulsi (250000) e aree più ridotte di applicazione per il corpo, il viso e l’area bikini potete vedere il Philips Lumea Prestige SC2009/00. Questo modello è il successore, quindi versione migliorata, del Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus che ha però un numero inferiore di impulsi luminosi.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

      1. Ciao, volevo comprare per mia moglie un Lumea Philips e sono indeciso tra 2009 e 2008. Entrambi sono piuttosto cari, e lei non lo userebbe per il viso. Vale la pena prendere uno di quei modelli?
        Vedo che tra i due la differenza è nel numero di impulsi, pensate che convenga andare per il 2009?
        Grazie mille!
        Saluti

  113. Grazie per la risposta, ma ora ho un altro dubbio che mi assilla: per quanto riguarda il corpo ho capito che prima di passare la luce pulsata occorre passare il rasoio, e questo va bene. Io sul labbro superiore ho una peluria abbastanza importante, peli neri, ma non ho mai fatto uso di cerette, bensì di decolorazioni. Ora l’idea di passare il rasoio mi terrorizza in quanto dopo un paio di giorni i peli ricrescerebbero inevitabilmente neri e folti. Vorrei sapere, dato che questa peluria è si folta ma non lunga, solo pochi mm, non è che si possa fare la luce pulsata senza passare il rasoio? Rimango in attesa di vostra risposta e vi ringrazio

    1. Ciao Stefania,

      il pelo va rasato altrimenti rischi che l’energia si propaghi solo lungo la parte esterna del pelo non arrivando al bulbo. Puoi pensare di fare una ceretta fra un trammento e l’altro e apsettare che si riforminoi peli prima di passare di nuovo la luce pulsata.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  114. Salve, avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un epilatore IPL viso e corpo (prendo in considerazione anche apparecchi solo per il viso che comunque rappresenta la priorità, ma solo nel caso ci sia la possibilità di notevole risparmio, altrimenti no).
    Ho la carnagione chiara (fototipo III o IV), e i peli da rimuovere sul viso sono biondi (collo e mascelle), castani (baffetti) e castano scuri (mento, basette) – mentre sul corpo sono perlopiù scuri, tranne sull’addome: ho quindi bisogno di un apparecchio che rilevi anche quelli chiari. Preferirei un apparecchio che non richieda la sostituzione di alcuna sua parte, ma non necessariamente (l’importante è che duri almeno 3-4 anni e che nel caso le lampade siano facilmente reperibili e di costo contenuto), ed ho un budget di 250-350€.
    Avevo preso in considerazione Homedics Duo Pro Hh160 epilatore + fotoringiovanimento, oppure Philips Lumea Comfort: vorrei sapere quale dei due sia più conveniente per me, e prendere in considerazione altre alternative su vostro consiglio.
    Grazie, Emma

    1. Ciao Emma,

      il discorso è complesso perché in effetti i peli più chiari sono più difficili da trattare, soprattutto se tendono al biondo chiaro (per cui l’epilatore a luce pulsata è sconsigliato). Ti vorremmo proporre dei modelli che ha effettivamente una potenza (J/cm²) maggiore rispetto ad altri modelli sul mercato (7/8 J/cm² vs i 5 J/cm² dei modelli da te proposti):

      Remington IPL6500 i-Light Pro

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  115. Ciao ho visto tante marche che sono rimasta confusa mi servirebbe uno che lo posso usare io e mia figlia il problema è che io sono scura di pelle ma non troppo e pelli neri sule gambe e inguinale ,sulle braccia viso e corpo sono chiari poi mia figlia e chiara di pelle e i peli sonno uguali ai miei come colore e vorrei con cartucce di ricambio e colegato a rete elettrica un prezzo ragionevole,che sia veloce ed efficace ho dei peli grossi sulle gambe,che durerà tanto la cartuccia e vada bene da per tutto. Vorrei eliminare i peli sono stufa di razoi ed epilatore e peli incarnati e grossi e dovermi fare sempre. Voglio sapere una marca che fa per me così è un’altra marca con incorporato anche per le machie sul viso che ogni estate mi saltano fuori appena mi vede il sole . aspetto con ansia una risposta Ale mie 2 richieste grazie.

    1. Ciao Gabriela,

      quanto è scura la tua pelle? Sei un fototipo V (cerca la scala Fitzpatrick su internet per avere un’idea)? Se sei un fototipo VI non puoi effettuare il trattamento con gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico. Che budget hai a disposizione? Fra i modelli che incorporano anche il fotoringiovanimento puoi vedere l’Homedics IPL-HH160-IT Duo che tratta anche le macchie del viso. Quest’ultimo ha la seguente offerta:

      “PROVA DUO PRO PER 120 GIORNI COMODAMENTE A CASA TUA SE NON SEI SODDISFATTO TI RIMBORSIAMO AL 100%!
      Termini e Condizioni
      La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo Pro (modello IPL-HH160-IT) dal giorno 15 aprile 2015 al giorno 31 dicembre 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione). Per richiedere il rimborso sarà necessario spedire all’indirizzo sottostante quanto segue:
      – Prodotto integro nella confezione originale
      – Scontrino, prova d’acquisto o documento originale che attesti l’acquisto del prodotto (non sono ammesse fotocopie)
      – Modulo compilato con i dati personali richiesti che permettà ad HoMedics di effettuare il rimborso. Il modulo è scaricabile dal sito.”

      Un consiglio: per le macchie solari sul viso dovresti prestare attenzione in estate ed evitare di prendere il sole senza protezione solare. Se hai macchie causate proprio dal sole dovresti inoltre mettere una crema protettiva per uso quotidiano, non solo d’estate.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  116. Salve Diego, mia sorella ed io vorremmo passare all’epilazione con luce pulsata. Abbiamo la carnagione chiara (fototipo 1-2) e peli castano scuro, anche se mia sorella li ha un po’ più “resistenti”. Vorremmo utilizzare entrambe lo stesso apparecchio per trattare tutto il corpo, anche se eventualmente non mi dispiacerebbe poter trattare pure il viso. Spesa massima 250 euro. Quale apparecchio ci consiglieresti? Con cartucce di ricarica o no? Il nostro timore è di terminare presto la cartuccia in dotazione dato vogliamo usare entrambe lo stesso apparecchio. Ti ringrazio per l’aiuto e per la disponibilità

    1. Ciao Silvia,

      sono Diego e ti spiego? Nel nostro Team non c’è nessun Diego! 😉

      Ti proponiamo due modelli entrambi con la possibilità di acquistare le lampade di ricarica:

      il Beurer 9000+ con 100000 impulsi luminosi con una finestra di 7 cm² che non consiglieremmo nel caso in cui tu voglia trattare anche il viso

      o

      l’Imetec Bellissima Flash & Go 120.000 da 120000 impulsi, con un’ampiezza della lampada inferiore al modello sopra citato. Al link che segue trovi la lampada di ricambio: Imetec 5029 Bellissima Flash&Go.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Sara,

      ottima domanda. In effetti dalle ricerche che abbiamo fatto e contattando più e più volte le case produttrici la risposta non è mai stata certa.

      L’IPL (intense pulsed light), brevettata nel 1998, è la tecnologia che sfrutta le onde elettromagnetiche della luce per produrre energia. Quest’energia, non selettiva, a differenza del laser, ha effetti sulla melanina inibendo, nel tempo, una riduzione permanente, cioè che permane per un periodo di tempo, della peluria del corpo e del viso.

      L’HPL (HOME pulsed light) è stata, per quel che ci risulta, brevettata dalla Home Skinovations successivamente alla tecnologia IPL: nel 2006. Entrambe le tecnologie sfruttano le onde elettromagnetiche della luce per produrre energia ed inibire la crescita dei peli. Per entrambe le tecnologie abbiamo letto che sono state sviluppate da due gruppi di ricerca Israeliani.

      L’HPL è prerogativa della Silk’n. In Italia la vendita di questi modelli è esclusiva della Imetec.

      Sembra che la Home pulsed light (HPL) abbia una sorta di “vibration energy” che fa vibrare il follicolo pilifero. Quando abbiamo chiesto delucidazioni tecniche ci è stato risposto che la luce induce una vibrazione del pelo ma non è confermata nessuna tecnologia effettiva spiegata scientificamente differente da tutti gli altri modelli in commercio.

      Ti citiamo un articolo su ncbi il National Center for Biotechnology Information che recita in una pubblicazione ciò:

      The Silk’N home hair removal device is a small, portable, low-energy IPL. The traditional term, IPL, has been put aside for this handheld device, and instead is referred to as HPL (home pulsed light). The specifications for the device include wavelengths of light from 475 to 1200nm, a maximum energy density of 5J/cm2, a spot size of 20x30mm2, and a pulse rate of one pulse every 3.5 seconds.

      Tradotto:

      “Il dispositivo Silk’n di epilazione domestica è un piccolo, portatile, IPL a bassa energia. La menzione tradizionale, IPL, è stata messa da parte per questo dispositivo portatile, che è invece indicato come HPL (casa luce pulsata).”

      Se riesci ad avere maggiori informazioni facci sapere.

      A parità di tecnologie ti consiglieremmo di scegliere il modello con maggiore fluenza luminosa (se hai pelle chiara e pelo scuro).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  117. Salve, per prima cosa vorrei sapere la differenza tra tecnologia hpl e ipl.
    Inoltre, la zona che dovrei epilare è la zona delle basette e del mento, ma acquisterei anche un prodotto per viso e corpo, se possibile senza costi eccessivi. Ho una pelle chiara, che al sole si scotta ma poi si abbronza, e i peli neri.
    Gentilmente sapreste indicarmi qualche buon prodotto.
    Grazie
    Emanuela

    1. Ciao Emanuela,

      dunque, riguardo la tua domanda sulla questione HPL e IPL è ancora un po’ oscura e anzi, anche noi siamo in contatto con vari produttori per avere maggiori informazioni a riguardo. Pare che la HPL sia la versione più adatta ad uso domestico e non professionale, ma aspettiamo anche noi di chiarire la tematica. Per quanto riguarda, invece, il Remington i-Light Pro abbiamo analizzato la scheda tecnica e ci sembra un prodotto valido quindi ci sentiamo anche noi di consigliartelo.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  118. Buongiorno. Ho visto una buona offerta per il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro, ma purtroppo non ho trovato recensioni. Per le mie esigenze (pelle media, peli scuri – zone da depilare viso e corpo, preferibilmente zone piccole) può andar bene, ma ho un dubbio sulla potenza (> 5 Joule/cm2, è quello che riporta il manuale) e mi preoccupa un pochino il fatto che non si trovino info su internet. Potete aiutarmi a capirne di più? Grazie mille!

    1. Ciao Valentina,

      il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro è un prodotto relativamente nuovo, motivo per cui non ancora “gettonato” e recensito online. Noi non l’abbiamo provato ma guardando la scheda tecnica non ci sembra male: certo, visto che è più economico di altri, ha delle caratteristiche adeguate al prezzo, ovvero una finestra da cui si emette la luce pulsata di misura fissa (e un po’ piccola) che potrebbe impiegare più tempo dei modelli più ampi (ma non è un grande dramma!) e, inoltre, 100.000 impulsi che si traducono in una lampada che verrà senz’altro sostituita prima di altre. Considerando il rapporto tra il prezzo e le caratteristiche, noi te lo consigliamo!

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. Vi ringrazio moltissimo per la risposta e il consiglio in tempi record! 😉 Per iniziare, e provare un apparecchio di questo tipo per la prima volta, credo proprio che lo acquisterò, anche perché ho visto che ci sono in commercio epilatori con molti meno impulsi e, tutto sommato, la finestra piccolina, come dite voi, non è un dramma.
        I joules indicati vi sembrano pochi? Rischio di trovarmi con un prodotto inefficace? Dalle mie ricerche ci sono prodotto similari con 11 joules, ma altri anche con 30! Grazie ancora!

        1. Ciao Valentina,

          sicuramente in commercio ci sono prodotti (anche della stessa Beurer) con maggiori joules del Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro, ma 5 non ci sembrano in efficaci. Considera che molti prodotti anche di altre marche (tipo Bellissima di Imetec) hanno questo valore e gli utenti sono soddisfatti a riguardo. Buono shopping 🙂

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

  119. Gentile redazione,
    cosa mi dite del modello “Epilatore a luce pulsata ipl” della Sanitas?
    L’articolo afferma avere queste caratteristiche e niente più:
    – Per braccia, gambe, viso, ascelle e zona bikini;
    – Fino a 100.000 impulsi luminosi,
    – Filtro uv integrato;
    – Tecnologia IPL
    – Durata impulsi 5ms +/- 2 ms

    Grazie!!!

    1. Ciao Simona,

      dalla descrizione sembrerebbe ok, anche se non conosciamo l’ampiezza della lampada e il valore di Joules. Il numero di impulsi non è ampissimo, ma dipende anche da se lo userai da sola o meno.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  120. Buongiorno,
    vorrei avere due chiarimenti (non ben specificati nel libretto di istruzioni!). Ho comprato l’apparecchio Bellissima Flash & Go di Imetec. Vorrei sapere:
    1. Si può usare su tutta la zona inguine (quindi inguine integrale) oppure ci sono delle controindicazioni?
    2. Prima di procedere al trattamento bisogna “avere la pelle perfettamente depilata”. Cosa intendono? Depilazione con ceretta/silk epil oppure con il rasoio? In passato ero andata in due centri, in uno dovevo passare il rasoio qualche giorno prima e nell’altro mi facevano subito prima del trattamento la ceretta…..giusto per non perdere tempo e flash 🙂 Grazie mille, Elisabetta

    1. Ciao Elisabetta,

      se vuoi fare l’inguine alla brasiliana o completo puoi farlo con la dovuta attenzione a non avvicinarti troppo ai genitali che è una zona da escludere perché troppo delicata e soggetta ad ustioni. Per quanto riguarda la depilazione, taglia completamente i peli (rasoio o ceretta, uguale), perché se ci sono peli che fuoriescono dalla pelle rischiano di bruciarsi al posto del bulbo pilifero che invece è ciò che il trattamento mira a bruciare.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  121. Buon giorno! Vorrei acquistare un epilatore, ho letto molte recensioni di prodotti validissimi, ma non ho idea di quale scegliere. Cosa mi consigliate?
    Ho la pelle chiara con peli marroncini e vorrei utilizzarlo anche sul viso. Non ho un budget, se è necessario preferisco spendere di più ma ottenere risultati.

    1. Ciao Giulia,

      possiamo dirti che tra i migliori epilatori c’è il Philips SC2007/00 Lumea Prestige se vuoi un modello con la forma “a pistola” e le finestrelle sostituibili in base alla zona del corpo che vuoi trattare (per intenderci, più piccola per il viso, più grande per corpo e bikini) e che puoi usare anche senza filo. Altrimenti, il Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body, che pure è dotato della finestrella dedicata specificamente alla zona viso, ha invece una forma un po’ diversa e funziona necessariamente collegato al cavo. Sono entrambi due prodotti molto validi e che ti consigliamo vivamente! 🙂

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  122. io voglio usarlo sulla nuca per eliminare capelli/peli e alzare l’attaccatura. cerco epilatore a luce pulsata. sono di pelle chiara e castana. alimentazione a rete possibilmente; con lampade sostituibili (non ho capito bene l’aternativa a numero fisso di impulsi); se possibile sotto i cento euro o intorno i cento. Grazie per favore rispondetemi quanto prima( a gennaio perchè poi i soldi finiscono)

    1. Ciao Rita,

      tra gli epilatori a luce pulsata più economici c’è l’Imetec Bellissima Zero ma superiamo comunque i 100€ (è impossibile trovarne di validi sotto queste cifre!). Ci teniamo però a specificare che non è consentito utilizzare tali strumenti sui capelli, per cui consulta un centro medico oppure estetico prima di dare inizio all’uso dell’epilatore se vuoi soluzioni su come risolvere il tuo problema e chiarire i tuoi dubbi.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  123. Salve, io cerco un epilatore per il corpo, ero indecisa tra il lumea comfort e l imetec bellissima zero quale mi consiglia?o cmq su per giù sullo stesso prezzo quale è migliore?
    E il lumea dopo quanto finiscono gli impulsi?

  124. Buonasera,
    sto valutando l’acquisto di un Epilatore a luce pulsata, ho una figlia di dodici anni con parecchia peluria sopratutto sulle ascelle e andando in piscina diverse volte alla settimana si sente a disagio. Posso usarlo anche con mia figlia nonostante la giovane età? Quale apparecchio mi consigliate? Grazie mille, Jessica

    1. Ciao Jessica,

      per i bambini di età inferiore a 14 anni non è consentito utilizzarlo quindi ti sconsigliamo di provare su tua figlia di 12. Meglio optare per sistemi tradizionali come la lametta.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  125. Salve, sto cercando un consiglio! vorrei comprare un epilatore a luce pulsata, adatto alle zone viso e a tutto il corpo, restando intorno i 150/200 euro. Ho una pelle mediamente chiara con peli naturali neri. Vorrei anche sapere se è meglio comprare un epilatore con lampade sostituibili o meno, visto che per ripetere i trattamenti sia sul viso che sul corpo dovrò usare molti flash. Per avere risultati effettivi e duraturi devo utilizzare il macchinario in un determinato periodo del mese? Ho letto che il pelo ha una vita di 28 giorni.
    grazie per l’attenzione!

    1. Ciao Maria,

      per quanto riguarda le tempistiche, non siamo certi ci sia un momenti migliore del mese, piuttosto è consigliabile utilizzare l’epilatore a luce pulsata d’inverno o in primavera in modo da avere poi la pelle liscia e pronta per l’inizio dell’estate; in ogni caso, qualora ne acquistassi uno, ti consigliamo di seguire precisamente le istruzioni che troverai nella confezione che sono sempre parecchio dettagliate. Per restare nel tuo budget possiamo consigliarti il Philips SC1981/00 Lumea Comfort che ha 100.000 flash (che dovrebbero durare circa 5 anni come indica il produttore) e la cui lampada pare non sia sostituibile (in pratica, una volta finito dovresti ricomprarlo). Alzando leggermente il budget, invece, possiamo consigliarti il Remington IPL6750 i-Light Prestige che pure funziona come il Philips con cavo ma si differenzia perché ha delle finestrelle specifiche per le diverse aree del corpo che vuoi trattare. La lampada è infinity, il che significa che non dev’essere sostituita spesso (come accade nei modelli dotati di lampade da 750 o 1000 impulsi) ma ne ha un numero così elevato (probabilmente superiore ai 200.000 impulsi) che ti durerà per anni e anni.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Concetta,

      alcuni modelli della Philips non rendono necessario il cambio della lampadina perché sono dotati di lampade da un numero così alto di impulsi da bastare per anni e anni. Hai un budget che vorresti rispettare?

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  126. Salve, ho intenzione di comprare un epilatore a luce pulsata, in particolare sono indecisa tra PHILIPS LUMEA SC 1982/11 e IMETEC BELLISSIMA ZERO da 150000 impulsi, li ho trovati entrambi in offerta e differiscono tra loro di circa 10 euro.
    Tralasciando il numero di impulsi, quale dei due mi consigliate in quanto migliore in termini di efficacia?
    Ciao e grazie!

  127. Ciao! Sto cercando un epilatore che possa servirmi nei momenti di urgenza fra una seduta e l’altra. In realtà sarebbe perfetto anche che abbia lunga vita, senza legarsi a costi ulteriori come per comprare le lampadine..ho la pelle chiara e il pelo è nero, il mio budget è di circa 150/180€. Grazie in anticipo!

    1. Ciao Carolina,

      se segui già delle sedute di luce pulsata non dovresti farne altre mentre aspetti che il ciclo si completi. Effettui le sedute presso un centro estetico? Dovresti chiedere un parere ad un medico o un operatore esperto secondo noi perché non siamo certi tu possa intervallare le due cose. Un modello che risponde alle tue esigenze di budget e lampadine è il Philips SC1985/00 Lumea Comfort.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. Ciao grazie per la risposta! Il problema è che non riesco mai ad andarci regolarmente..perció ho paura di rendere vano il lavoro del centro estetico..grazie comunque mi informeró meglio!

  128. buongiorno
    sono una mamma di una signorinella di 14 anni con evidenti problemi di peluria folta e scura alle gambe e sul volto ha la carnagione chiara e vorrei sapere se alla giovane età ci sono controindicazioni . grazie per la risposta

    1. Ciao Dory,

      14 anni è il limite minimo suggerito, anche se è meglio non usare gli epilatori a luce pulsata su adolescenti che non hanno ancora terminato il loro fisiologico sviluppo poiché non si sono ancora normalizzate le proprie funzioni ormonali.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  129. Ciao! Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata da utilizzare con mia sorella per trattare più o meno tutto il corpo; dal viso a l’inguine alle gambe ecc.. La mia carnagione è olivastra e il pelo è nero. Cosa mi consigliate in quanto a potenza, numero di impulsi ( che siano più alti possibile.. ), ” vita ” dell’ aparecchio , cambio delle lampadine..non so consigliatemi!

    Il mio budget è di circa 200€!

    Grazie in anticipo!

  130. ciao sono Anna, volevo aggiungere alla mail appena scritta se la differenza tra Beurer ipl 1000 e Beurer ipl 9000 sono solo i numeri di impulsi, o esistono altre differenze importanti che riguardano l’efficacia dell’utilizzo della macchina?
    Grazie ciao

  131. Ciao, stavo leggendo i vostri consigli e i vari commenti degli altri interessati. Stavo prendendo in considerazione il philips sc200311 lumea precision plus, purtroppo però leggendo quanto riportato nel link: http://www.epilatore.org/marche-epilatore/epilatore-philips/philips-sc200311-lumea-precision-plus/, non posso utilizzarlo perchè ho i peli rossi (non tutti, solo quelli nelle parti intime, che tra l’altro però sono tra quelli che vorrei sparissero del tutto). A questo punto vi chiedo, è così per tutti gli epilatori o ce un’alternativa? Se si, quale epilatore mi consigliate? Tenete presente che ne voglio uno che abbia il doppio beccuccio x trattare anche il viso. Le mie caratteristiche: pelle molto chiara, lentiggini e capelli rossi/castano-ramati.
    Grazie mille in anticipo
    Saluti

    1. Ciao Eleonora,

      ci spiace ma attualmente tutti i dispositivi per luce pulsata di tipo domestico sono sconsigliati per inefficacia su peli grigi, bianchi, rossi e molto chiari.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  132. Salve, mi avevate consigliato questo apparecchio: http://www.euronics.it/acquistaonline/piccoli-elettrodomestici/cura-persona–fitness-e-bebe/epilatori-luce-pulsata/remington/ipl6500-ilight-pro/?pid=eProd152003934 ho però dei dubbi:
    – quanto durerà in media la lampada infinity se userò l’apparecchio su viso e corpo con frequenza mensile (o ogni 20 giorni)?
    – una volta terminati i flash, va inviato in assistenza per sostituire la lampada (qual è il costo indicativamente?) oppure va ricomprato l’apparecchio nel complesso?
    Nel caso il costo di sostituzione sia alto, oppure se dovessi ricomprare l’apparecchio, allora preferirei optare per un altro modello della stessa potenza, che rilevi anche peluria castano chiara come questo e che abbia lampade sostituibili… aspetto un consiglio
    Grazie ancora 🙂

    1. Ciao Emma,

      ti riportiamo ciò che dichiara Remington a riguardo: “per lampadina a durata illimitata si intende una lampadina per la quale non è necessario sostituire le parti di ricambio. La lampadina di questo apparecchio è garantita per durare l’intero periodo di garanzia come comunicato sulla scheda di garanzia fornita con questo prodotto. Nel caso improbabile in cui la vostra lampadina si scarichi, contattare il centro di
      Assistenza Remington della vostra zona che provvederà alla sostituzione”.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  133. Salve potreste consigliarmi un epilatore a luce pulsata che abbia queste caratteristiche potendo scegliere il più economico fra i vari modelli che mi cnsiglierete?:
    nm fra 590 e 1200
    fluenza tale da trattare inguine, ascelle e zone piccole come baffetti o basette
    trt( tempo rilassamento termico) di circa 50 m5 ( quest’ultimo dato non viene mai citato fra le caratteristiche generali)
    inoltre potreste darmi delucidazioni sul trt?
    ho pelle chiara e peli castani
    grazi

    1. Ciao Rosarita,

      partiamo subito dicendoti che non è facile trovare un modello che parta da 590 nm e rientri nel tuo budget. Per quanto riguarda l’area di trattamento, invece, un modello con finestra d’applicazione di 2,7 cm² è indicato, così come i modelli che offrono la possibilità sia di finestra ampia che piccola per viso o zone di precisione (ma anche qui, sforiamo il tuo budget che è basso e ti consente di comprare i modelli più basic e semplici). Per quanto riguarda il trt non viene quasi mai indicato perché la maggior parte dei modelli in commercio sono già calibrati sulle tempistiche più adeguate. Per intenderci meglio, il tempo di rilassamento termico è quel lasso di tempo necessario al pelo per raffreddarsi e lasciare che l’energia emanata dall’impulso luminoso venga trasferita al tessuto: un bulbo pilifero ha mediamente un trt intorno ai 50 millisecondi e quindi per essere efficace l’impulso che gli viene emanato deve essere più breve di questo intervallo di tempo, onde evitare di danneggiare i tessuti circostanti. Come ti abbiamo detto, però, i dispositivi in commercio sono già calibrati per evitare tali eventualità.
      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  134. Salve, penso di aver individuato l’epilatore più adsatto a me; si tratta di ‘homedics duo’. Mi chiedevo però se in Italia è garantito facilmente, se no , quali altre marche hanno una sicura garanzia italiana?

    1. Ciao Rita,

      dovresti provare ad esempio con qualche prodotto Imetec che ha garanzia di 2 anni e centri assistenza in Italia.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  135. Buongiorno,
    Mi avevate consigliato il Philips SC 2008/11 Lumea Precision Plus. C’è qualcosa con le stesse caratteristiche, ma un po’ meno costoso e magari col cavo di alimentazione? Il Philips Advanced SC 1993/00 è un buon apparecchio? Che differenze ci sono tra l’Advanced e il Lumea Precision Plus? Sono disposta a comprare un apparecchio anche di un’altra marca, ma per ora mi è sempre stato consigliato solo il Philips. Voglio un apparecchio con un’alta fluenza luminosa.

    Grazie mille

    Valentina

    1. Ciao Valentina,

      sei sicura che il modello che ti interessa sia il Philips Advanced SC 1993/00? Perché non siamo certi di riuscire a trovare questo modello dal catalogo che ci risulta del produttore.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  136. salve,
    vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata ma non so quale scegliere. Ho la carnagione chiara peli molto scuri sul viso sopratutto mento,vorrei usarlo anche su altre parti del corpo,vorrei un apparecchio che mi duri a lungo perchè credo di avere bisogno di numerosi trattamenti.Budget massimo 250 euro
    grazie

  137. Gentile Team, grazie intanto per le delucidazioni avute finora, ho soltanto altre poche domande prima di procedere all’acquisto.
    1) E’ necessario utilizzare occhiali protettivi con Remington IPL6500? Se sì, quali?
    2) Oltre a zigomi, basette, baffetti e mento, è possibile trattare il contorno occhi e la parte superiore e laterale della fronte vicino all’attaccatura dei capelli (ho peletti sottili, ma lunghi e scuri, che al sole si vedono)?
    3) Posso avere un vostro parere sul confronto tra IPL6500 e Imetec Bellissima Zero Ultrafast in rapporto di qualità prezzo? Ho l’impressione che il modello Imetec sia più delicato.

    Grazie ancora, Emma

    1. Ciao Emma,

      rispondiamo con ordine.
      1) Non c’è bisogno di utilizzare occhiali protettivi da quanto dichiarano anche i produttori ma, se volessi, nessuno te lo vieta (se ti fa stare anche più rilassata durante il procedimento, acquistali pure!)
      2) Puoi farlo in teoria ma presta molta attenzione: non toccare i capelli né le sopracciglia e non avvicinarti all’area degli occhi
      3) Il modello che hai indicato della Imetec ha sicuramente un numero di impulsi maggiore, ma cosa intendi per più delicato?

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  138. Salve anche io vorrei acquistare un epilatorie a luce pulsata e accetto consigli sul prodotto da scegliere .La mia pelle è olivastra e facilmente abbronzabile ,mi chiedo se posso utilizzarlo e se si …quale mi consigliate ?? Help me

    1. Ciao Serena,

      in che zone vorresti usarlo? Sia corpo che viso o solo una delle due? Lo useresti da sola?

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. Ciao ,lo userei su tutto il corpo viso compreso e sarebbe per me e le mie 2 sorelle (siamo troppe? ;)))) …) premettendo che non abbiamo folte pelure , uno strumento del genere aiuterebbe comunque nella quotidianità … Non troppo costoso ,ma valido .credo che sia la costanza in questi casi a vincere 🙂 grazieeee

  139. Salve, avrei bisogno di un consiglio, dovrei fare zona collo fronte e retro, petto e spalla. Non ho la pelle chiarissima e il pelo è scuro..

  140. anche io vorrei un vostro consiglio:
    sono un fototipo III con capello castano occhi verdi e peli scuri, ho una pelle non troppo scura ma neanche chiarissima tendente all’ispessimento e poco idratata.
    mi abbronzo facilmente e qualche volta mi scotto pure ma e’ anche vero che difficilmete uso creme di protezione…..
    passiamo all’EPILATORE
    zona interessata tutto il corpo: soprattutto gambe ascelle e inguine, ho anche qualche baffetto che vorrei includere ma mi chiedo se ne valga la spesa in piu’ leggendo che molti non hanno avuto risultati
    preferenza dell’epilatore a rete con base o solo filo indifferente,
    spesa max 200€ sul principio pero’ minima spesa massima resa guardando anche che amazon sta facendo dei bei sconticini!
    che altro ? si al sensore e al multiflash per velocità di utilizzo.
    tutto il resto non e’ di priorità per me.
    grazie mille

  141. Buongiorno, vi scrivo per avere un consiglio sull’acquisto di un epilatore a luce pulsata. Vorrei usarlo per me per il corpo e il viso e per il mio compagno per la schiena e le braccia.
    Il colore della carnagione è media (nè troppo chiara, nè troppo scura) con peli neri per entrambi.
    Leggendo i vostri consigli avrei individuato il Philips Lumea Advanced SC1997/00 e il Remington IPL6750 Light Prestige
    Inoltre considerando che andiamo verso il periodo estivo, è possibile utilizzarli entrambi anche sulla pelle abbronzata ?
    Grazie

    1. Ciao Alice,

      tra i due, ti consigliamo il Remington IPL6750 Light Prestige perché ha una fluenza luminosa leggermente maggiore al Philips Lumea Advanced SC1997/00. Inoltre, se vi esponete al sole dovrete aspettare almeno 48 ore dall’esposizione prima di utilizzare l’epilatore a luce pulsata, facendo caso che la pelle non sia scottata oppure arrossata. Ad ogni modo, per queste procedure ti rimandiamo ai dettagliati libretti d’istruzione che trovi con il prodotto che acquisterai.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  142. Sera, vorrei un consiglio in merito ad epilatori di ottima qualità e ottimi risultati Per uso viso, petto e schiena, pelle bianca delicata e peluria folta e nera. Attendo riscontro grazie!

  143. Buonasera.
    Scrivo per chiedere un parere su quale epilatore a luce pulsata acquistare.
    Me ne servirebbe uno che potrei usare su tutto il corpo, quindi viso, gambe, braccia, ascelle, zona bikini (compreso parti intime).
    Ho la pelle molto chiara e peli molto scuri.
    Me ne suggerireste uno in cui non è necessario il cambio di lampada (o almeno uno che abbia una lampada che dura a lungo e che sia sostituibile finiti gli impulsi)?
    Il mio budget per questo prodotto sarebbe sui 250-300 euro.

  144. Ciao,
    potreste consigliarmi un epilatore a luce pulsata adatto ad epilare tutte le zone del corpo, per pelle chiara e peli scuri, preferibilmente con il cavo di alimentazione.
    Cerco un prodotto con lampada fissa e che abbia un alto numero di impulsi.
    Il mio budget è circa €. 150,00-200,00.
    Ho sentito parlare anche di Philips Lumea Essential 1983, ma mi vorrei orientare sul miglior prodotto al miglior prezzo.
    Grazie

  145. Ho già provato beurer ipl 10000+ e tria laser 4x senza avere risultati…al momento sono indecisa tra remongton 6250 e homedics me pro ultra voi cosa mi consigliate? O Mi consigliate un altro ancora? Mi serve per trattare la zona delle gambe solo nemmeno con la luce pulsata del centro estetico ho trovato risultati. Mentre inguine e ascelle trattati con laser dermatologico sono al top

    1. Ciao Chiara,

      potresti provare con il Remington 6520 ma onestamente se davvero non hai ottenuto alcun risultati con i sistemi che hai già provato, non siamo certi sulla riuscita di quest’altro prodotto.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  146. Buonasera cerco un epilatore a luce pulsata per la depilazione del corpo anche parti estese, oltre a inguine e ascelle.(se si può usare anche sul viso ancora meglio) e per lungo tempo Lo utilizzerebbero due donne, una con pelle olivastra, che si abbronza facilmente e diventa scura, con peli scuri ed una con pelle chiara e peli scuri e probabimente un uomo con pelle normale e molti peli scuri sulla schiena . Il prezzo sui 350 euro circa. grazie

  147. Ciao sto cercando un epilatore a luce pulsata, principalmente per mia figlia, 17 anni (ma poi eventualmente lo userei anche io che ho sempre usato silk epil e cose del genere). Mia figlia ha una carnagione scura con peli scuri io sono un po’ più chiara, ma sempre con peli scuri. Principalmente sarebbe per l’uso sulle gambe, cosce, ma ben venga l’uso su ascelle e baffetti viso. Riguardo gli accessori, credo di preferire l’alimentazione a rete, mentre per il numero fisso o meno degli impulsi non ho capito molto la differenza fra l’una e l’altra soluzione. Anche l’ampiezza della finestrella non saprei definirla, mentre i sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle, mi pare potrebbe essere utile, soprattutto per mia figlia (ma forse non essenziale). Il budget potrebbe essere intorno ai 200 euro per sperare di evitare spese future per accessori o sostituzioni.
    Grazie mille
    Silvia

      1. Ciao e grazie, avevo anche preso in considerazione il Philips SC 1985/00 Lumea confort oppure il Remington 6520 che in altri post avete consigliato ad altri utenti.
        Fra questi due e quello della Imetec che mi avete consigliato qual è quello secondo voi migliore e più adatto a me e mia figlia? Quali caratteristiche fanno la differenza fra i tre? Al di là del prezzo.
        Grazie mille
        Silvia

        1. Ciao Silvia,

          gli altri modelli sono validi ma hanno degli impulsi in quantità inferiore (il Philips ne ha 200.00 e il remingotn 65.000), motivo per cui ti avevamo consigliato l’imetec che invece ne ha 300.000 ed è più indicato per un utilizzo condiviso.

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

          1. Grazie mille, ho seguito il vostro consiglio e a giorni mi arriverà l’Imetec. Vi farò sapere come va…
            Grazie ancora
            Silvia

  148. Salve, mi consigliate un buon epilatore,combatto con la ceretta una volta a settimana i peli sono diventati più sottili ma ho una rapida ricrescita inoltre ho la pelle olivastra e i peli abbastanza folti ma nn scurissimi.mi servirebbe per tutte le zone in particolar modo per l inguine, ho un budget di Max 300 euro grazie

  149. Salve, stavo pensando di comprare un epilatore a luce pulsata. Ho la carnagione olivastra e i peli neri. Vorrei usarlo, compatibilmente alle fasce di prezzo, sia sulla zona bikini (ascelle e inguine) che sulle gambe e poi se rientrasse nelle caratteristiche sui affetti, ma a questa zona potrei rinunciare.
    Ho avuto una volta un’esperienza in un centro estetico per fare la depilazione laser delle ascelle, ma cuando ho fatto la prima prova mi ha fatto malissimo e poi ho rinunciato. Normalmente sopporto abbastanza il dolore e suppongo che l’estetista non aveva calibrato bene la macchina. La depilazione a luce pulsata è più o meno dolorosa di quella a laser? cosi per avere un idea. Che tipo di epilatori potreste consigliarmi? Ho visto che ci sono dei depilatori della marca HOMEDICS DUO, li avete provati? la fascia di prezzo per la quale mi oriento ha come massimo 300€.
    Grazie mille per il vostro tempo.

    1. Ciao Simona,

      in effetti potresti valutare il modello Homedics Me Touch che ha un ampio numero di impulsi ed è adatto alle zone che vuoi trattare, oltre a rientrare nel tuo budget. Per quanto riguarda il dolore, questi modelli domestici sono indolori e, tra l’altro, hanno una potenza molto più ridotta del laser usato nel centro estetico, per cui non avere paura di somministrare eccessiva energia e bruciarti o farti del male!

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  150. Salve, sto meditando di farmi regalare un epilatore a luce pulsata. La mia pelle è chiara, occhi nocciola e peli scuri. Pensavo di utilizzarlo sia sul corpo, ascelle gambe e inguine, che sul viso; l’alimentazione è indifferente, forse a rete è meglio; non ho problemi di sostituzione delle lampade; se ci sono sensori automatici di riconoscimento della tonalità di pelle sicuramente è meglio. Ho già fatto dei trattamenti in un centro estetico e qualche risultato si è visto. Avrei intenzione di spendere circa 200-250€. Avete qualche prodotto da consigliarmi? grazie

  151. ciao sono un uomo di 39 anni,pelo sempre accorciato con rasoio elettrico e quindi forte.Pelle abbastanza chiara ,pelo castano scuro e qualcuno su petto bianco.
    m interessa trattare gambe e petto in primis,quindi ampie zone. So che non sarà facile ma vorrei vedere se almeno un po’ riesco a diradarli.
    cosa mi consigliate ,in termini di prestazioni e durata dei flasch,visto l ampia area da trattare? le mie ipotesi erano philiphs sc2008/11, remington ipl6750 ,Imetec bellissima zero ,homemediscs me pro plus e breuere ipl 1000. Quale secondo voi è il più indicato per la mia situazione .Informandomi un po’ in rete mi pare di capire che necessitino queste caratteristiche: filtri uv,lunghezza d onda da 590 a 1200 nanometri,sensori fototipo,trt 50ms circa e energia lampada x cm2 intorno ai7-10cm.scusate ma meglio capire subito bene su cosa buttarsi.
    Valuto anche di spendere qualcosa in più nell eventualità ci siano maggiori garanzie in termini di risultato. Grazie mille

    1. Ciao Chris,

      potresti valutare il Beurer IPL 10000+ SalonPro System perché ha una finestra molto ampia (è il modello con finestra più larga da quanto ci risulta) e, quindi, ti dovrebbe facilitare la velocità di rimozione dei peli da petto e gambe. Un’altra alternativa è l’Homedics Me Touch, indicato soprattutto se hai diversi peli bianchi/chiari visto che questo modello dovrebbe rimuovere peluria di qualsiasi colore.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  152. ciao
    sono un uomo molto peloso di carnagione chiara e peli neri.
    vorrei comprare un IPL ma non so uale.sarei orientato per il PHILIPS LUMEA PRESTIGE,perche philips e un sinonimo di garanzia e tra le varie classifiche ho visto che il Lumea sta sempre tra i primi posti.
    Ho visto che ci sono vari modelli del LUMEA PRESTIGE: ad esempio il sc2009/00 ; SC2007/00;SC2005/00 ;e poi ce anche la versione uomo. che differenza ce tra i vari modelli ? ual e il modello migliore e piu recente? visto che sono un uomo dovrei comprare la versione uomo o va bene anche quello da donna ?

        1. Ciao Antonello,

          allora, non è necessario per forza l’epilatore da uomo, quella confezione speciale è utile se cerchi anche il rasoio incorporato, in quel caso valuta il Philips TT3003/11. Altrimenti, anche il Philips Lumea Prestige SC2007/00 è ottimo e ti permette di avere una maggior durata della lampada (250.000 impulsi contro i 100.000 di quello da uomo).

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

          1. grazie per la risposta immediata!

            che differenza ce tra il sc2009/00 e il SC2007/00 ?

            quale epilatore mi consiglierebbe tra i tanti a disposizione? (non per forza della philips)

  153. Salve, sto valutando l’idea di acquistare un epilatore a luce pulsata con un budget massimo di 200€, ho la carnagione chiara con peli scuri, e vorrei utilizzarlo prevalentemente su gambe, inguine, braccia e ascelle. Guardando su internet mi sembrano interessanti gli apparecchi della Homedics, duo pro e Quartz, voi che mi consigliereste? Anche se di un’altra marca. Vorrei finalmente risolvere il problema dei peli! Vi ringrazio in anticipo.

    1. Ciao Martina,

      l’Homedics duo Quartz è una buona opzione visto che è adatto alle zone da te indicate e possiede un numero di impulsi davvero alto (300.000) che lo rende molto conveniente. Te lo consigliamo!

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  154. Buongiorno,
    Sto valutando l’acquisto di un epilatore a luce pulsata adatto per gambe, ascelle, braccia, inguine e viso. I peli variano da biondo a nero a seconda delle parti del corpo, pelle non scura e non chiara…. pelo non eccessivamente forte (ad eccezione dell’area bikini) in quanto vengo da anni di silk epil. Budget anche fino a 500 euro ma voglio un prodotto valido che funzioni al 100% e dia risultati effettivi. Ho letto del Philips SC2009 Lumea Prestige IPL, del Beurer IPL 10000+ SalonPro System e Iluminage mē TOUCH 300.000 Impulsi by HoMedics. C’è qualcosa di meglio attualmente in commercio o altri prodotti più validi?
    Grazie mille.

    1. Ciao Antonella,

      data la diversa colorazione dei peli che descrivi, ti consigliamo di optare per l’Homedics Me Touch perché ad oggi sembra essere l’unico modello valido anche su peli chiarissimi. A parte un po’ l’ingombro, per il resto non ci sono note negative da segnalare e, anzi, include due finestrelle (una per zone di precisione e l’altra per zone ampie) e ha ben 300.000 impulsi.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  155. Ciao io ho comprato l’Imetec Bellissima Zero e volevo sapere se posso usarlo anche sulla pancia… Ho la pelle chiara e i neri

  156. Salve, volevo avere un consiglio su quale epilatore a luce pulsata comprare. Lo vorrei utilizzare su gambe, ascelle ed inguine. Il mio colore della pelle è abbastanza chiaro ed i peli abbastanza scuri. Vorrei un epilatore possibilmente con lampada ricaricabile. Il mio budget è intorno ai 200 euro. Vi ringrazio!

  157. Ho un dubbio che forse voi potrete aiutarmi a chiarire: io faccio già sedute per togliere i peli con la luce pulsata dall’estetista, però visto il costo elevato, pensavo di comprarmi un epilatore a luce pulsata così da risparmiare dei soldi. Il mio dubbio è: con questi apparecchi che si possono usare a casa il trattamento dura per sempre o comunque per svariati anni (tipo 10/20 anni, con 1/2 cerette all’anno) o solo per 5/6 anni? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Laura,

      il trattamento non è “per sempre”, nel senso che i peli non vengono rimossi completamente al 100% ma, via via con l’utilizzo, diventano sempre meno folti e numerosi. Sicuramente, facendo i trattamenti in un centro estetico hai un risultato raggiungibile con minor sedute ma, a lungo andare, anche quelli da uso domestico funzionano. Alcuni non li preferiscono perché vogliono affidarsi ad un professionista ma molti altri, invece, li prediligono perché funzionano lo stesso ma costano molto meno.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. io dopo sei sedute sotto le ascelle a distanza di una settimana l una dall altra non ho visto nulla..passandoci due volte !!!
        depilo e poi subito attacco con la luce pulsata ma x ora nessun pelo caduto !! utilizzo homemedics ..ho voluto fare una prova prima sotto le ascelle x vedere l efficacia ,ma a sto punto mi vien da lasciar stare gambe e petto evitandomi flasch inutili. Proseguirò x un altro po’ e poi vi saprò dire. Ah l unica cosa ,c è una ricrescita un po’ più lenta e basta. Attendo vostre news in merito.
        Posso fare anche due sedute a settimana?
        Mille grazie

        1. Ciao Chris,

          per quanto riguarda sia la modalità di utilizzo che la frequenza ti consigliamo di seguire minuziosamente le istruzioni riportate nel libretto del prodotto. Che modello usi? Se non dovessi avere risultati mettiti in contatto con l’assistenza clienti del marchio.

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

  158. ciao ho un problema di peli sulle orecchie fino ad oggi per toglierli ho usato le pinzette ma ricrescono quasi subito vorrei provare un epilatore a luce pulsata ho la pelle non propio chiara e i peli neri,
    grazie

    1. Ciao Luigi,

      non siamo molto certi che possa essere una soluzione adeguata perché la finestrella difficilmente avrà completa aderenza con le orecchie. Hai pensato ad un rifinitore per orecchie? Ti consigliamo il Philips NT3160/10 Serie 3000, è utilizzabile anche per naso, sopracciglia etc.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

        1. Ciao Luigi,

          come ti avevamo detto nel commento precedente, non pensiamo che ci sia un epilatore a luce pulsata adatto al trattamento della zona orecchie data la grandezza ridotta dell’area. Se proprio dovessimo indicarti un modello, puoi optare per quello con finestrella per il viso, come il Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body.
          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

  159. Buongiorno, vedo che nelle vostre risposte non citate ancora il Braun, le cui recensioni in rete trovo siano incoraggianti. Mi piacerebbe sentire un vostro parere, in quanto ne sto valutando l’acquisto.
    Grazie

    1. Ciao Daniela,

      non abbiamo ancora avuto modo di provare quest’epilatore di cui anche noi abbiamo tanto parlare, di conseguenza non ci sentiamo di pronunciarci a riguardo.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Carlotta,

      non abbiamo ancora provato personalmente il Remington IPL6780 ma, guardando le caratteristiche tecniche ci sembra un ottimo modello, valido quando il Beurer. La differenza è che quest’ultimo ha più impulsi luminosi ed una lampada un po’ più ampia.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  160. Salve. Vorrei conoscere gli IPL più economici, dotati di seconda testina con superficie irradiante per zone più difficili. Grazie.

  161. Vorrei sapere cosa ne pensate dell’epilatore a luce pulsata che vendono alla lidl..è di buona qualità? Considerando il prezzo (solo 100€) è un buon prodotto?

    1. Ciao Domenica,

      purtroppo non conosciamo il modello in questione quindi non sappiamo aiutarti!

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  162. Salve, sto valutando l’acquisto di un epilatore IPL ma non so quale marca/modello. Ho pelle chiara e peli piuttosto scuri, e vorrei usarlo su gambe, inguine, ascelle e zona baffetti. Ma vorrei anche un prodotto piuttosto potente e con testine intercambiabili per la differenza di trattamento zone ampie e zone piccole in modo che sia efficace in breve tempo. Preferisco alimentato a rete così non sono legata ai tempi di ricarica…Come budget direi non più di 200 €. Che mi consigliate? Grazie!

  163. Salve sono indecisa tra il philps lumea prestige e il beuer IPL 10000. Il beuer mi pare migliore per potenza e durata ma non ho capito la questione dell’assenza di filtro per il viso. E’ sconsigliabile usarlo per la zona viso?
    Grazie

  164. Ciao, di recente ho acquistato l’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero Ultra Fast e volevo sapere quanto lunghi dovrebbero essere i peli perchè l’epilazione sia efficace.

    Grazie mille

    1. Ciao Alessandra,

      dovrebbero essere in realtà corti, 1-2 mm. Ti consigliamo di depilarti con rasoio un paio di giorni prima e poi usare l’epilatore a luce pulsata.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    2. Mi sono dimenticata di specificare che l’epilatore (ovviamente a luce pulsata) deve essere utilizzabile anche sul viso e che deve essere collegato alla corrente, non mi fido di quelli a ricarica.
      Grazie ancora,
      Clizia

      1. Ciao Clizia,

        ti abbiamo consigliato modelli che pensiamo possano soddisfarti, sarebbe anche utile sapere quale tipo di pelo e di pelle ti caratterizza, facci sapere comunque cosa ne pensi degli epilatori indicati.

        Ciao,

        il Team di Epilatore.org

  165. Buonasera, per quanto riguarda l’acquisto di 1 epilatorie a luce pulsata quale dei due modelli è più consono alle mie esigenze? Pelle chiara e peli scuri sulla schiena e petto la mia ragazza vorrebbe usarlo X il viso e corpo sempre pelle chiara e peli scuri, i modelli sono i seguenti:PHILIPS SC2009/00. BEURER IPL 10000+ le testine possono essere sostituite o meno? Attendo consigli grazie e buona serata

    1. Ciao Kris,

      si tratta di due modelli validi, ma tra cui ti consigliamo il Beurer IPL 10000+ SalonPro System perché crediamo sia più adatto a trattare schiena e petto. Include comunque anche una riduzione così che la tua ragazza possa usarlo anche sul viso senza problemi. Le lampade non ci sembrano sostituibili per entrambi, ma in ogni caso 250.000 impulsi sono più che sufficienti per il trattamento da parte di entrambi.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  166. Ciao,vorrei un consiglio per l’acquisro di una luc pulsata per il viso. ho un budget di 300£,vorrei trattare la zona mento e baffetto. quale epilatore mi consigliate?

  167. ciao

    ho una voglia sulla schiena nella uale crescono molti peli scuri.
    si potrebbe trattare con il laser o e pericoloso?
    ce ualcuno che l ha gia fatto ?
    grazie

    1. Ciao Antonello,

      ti consigliamo di rivolgerti ad un dermatologo perché le voglie e i nei non possono essere esposti alla luce pulsata.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  168. Ciao, vorrei un consiglio di acquisto. Ho la pelle abbastanza chiara e pelo scuro vorrei un ipl per la zona bikini e per eliminare dei peli che crescono in zone isolate. Non ho particolare esigenze però considerando che lo userò poco vorrei un prodotto che funziona senza lunghe sedute rimanendo almeno sotto i 200€ e che magari possa avere una lampada sostituibile in casa. Inoltre vorrei sapere se l’utilizzo della luce pulsata aggira i fastidi di irritazione o di ricrescita che possono essere causati da ceretta o silkepil.

    1. Ciao Marco,

      ti consigliamo il Remington IPL6250 i-Light Essential. La lampada è sostituibile e crediamo che sia ideale per le zone che vuoi trattare e per il tuo colore di peli e carnagione. Non andrai incontro a problemi come peli incarniti etc. e, anzi, l’epilatore a luce pulsata è proprio consigliato per evitare l’insorgere di questi fastidi.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      1. Ok grazie.
        Mi chiedevo inoltre se gli occhiali protettivi (che nella confezione del modello segnalato non mi sembrano inclusi) sono indispensabili per l’utilizzo di questo tipo di epilatore o se si usano soltanto per trattare zone vicino al viso. Come si scelgono gli occhiali più adeguati?
        Un altro dubbio: ho letto che è sconsigliato utilizzare la luce pulsata sui nei, questo si intende direttamente o anche utilizzando l’epilatore a una certa distanza i nei non devono ricevere il flash?
        Grazie ancora per la vostra attenzione

        1. Ciao Marco,

          gli occhiali non sono assolutamente necessari ma volendo puoi usarli ugualmente se ti fa stare più tranquillo. Per quanto riguarda i nei, il flash non deve andarci a contatto, motivo per cui devi coprirli con una matita bianca o degli adesivi bianchi ad hoc.

          Ciao,
          il Team di Epilatore.org

          1. Scusate ma non riesco a reperire informazioni dettagliate sul trattamento di protezione dei nei.
            Potete darmi una mano?
            Come dovrebbero essere gli adesivi? Ci sono dei prodotti appositi?
            Di matita ho trovato una matita dermatografica bianca, viene descritta come indelebile ma non sembra pensata per la pelle umana, sembra più un marcatore per superfici artificiali. E’ questa quella adatta per il trattamento?
            Grazie ancora!

          2. Ciao Marco,

            puoi acquistare una semplice matita per occhi, la trovi facilmente in tutti i negozi che vendano trucco e cosmetici. Gli adesivi sono a volte in dotazione con alcuni modelli e sono degli stickers bianchi e tondi.

            Ciao,
            il Team di Epilatore.org

  169. Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile usare la luce pulsata su una zona delicata come il seno e nello nello spazio tra i seni, o se è meglio evitare. E nel caso di risposta affermativa se esiste un epilatore particolare o se va bene uno qualsiasi. Il mio budget sarebbe sui 200 euro.
    Grazie
    Alessandra

  170. Buona sera,
    Dopo anni mi sono decisa a comprare un epilatore “fai da te”, ma su internet ci sono troppe offerte e poca chiarezza.
    Vorrei gentilmente​ un vostro parere competente per acquistare il macchinario più potente sul mercato, quello con più jaule (mi sembra che il massimo consentito sia 8-9). Non ho problemi economici e sono disposta a pagare fino a 1000 euro. Confido in voi!
    Grazie,
    Clizia

  171. ciao
    ho comprato il Beurer IPL 10000+ SalonPro System.sembra che funzioni.
    volevo chiedervi:

    1 l epilatore va usato subito dopo la rasatura o si deve aspettare dei giorni?
    io mi depilo con il rasoio e il giorno dopo faccio il trattamento con il laser.
    se in alcuni punti non si vedono i peli,il trattamento sara efficace o e necessario che il pelo si veda per essere colpito?
    il trattamento lo sto facendo sopratutto nelle braccia e ho notato che ora la ricrecita dei peli non e omogenea ma a spiazzi.i peli che spuntano sono piu sottili.

    2 un altra domenda che riguarda i nei. per coprire i peli anziche la matita biaca per il trucco uso del nastro isolante bianco. faccio dei piccoli uadratini che metto sopra i nei.

    ho notato che molte persone hanno molti nei.esistono delle creme da mettere sulla pelle che riparano i nei dal laser ma che allo stesso tempo permettono al laser di agire sui peli?

    3 uando mi rado subito dopo mi escono dei puntini rossi .per attenuare l irritazione uso delle creme o del borotalco.nonostante cio i punti di irritazione continuo ad averli.come posso fare per evitare uesto problema?

    grazie

    1. Ciao antonello,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  172. Ciao,
    ho intenzione di comprare Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, inserito nella vostra classifica fra i migliori. E’ mio interesse depilare gambe, inguine e viso. Il prezzo è accessibile, sembra perfetto, anche se per le gambe ci vorrà più tempo. Potete consigliarne uno simile? Sedute a parte, che va in base alla zona e alla quantità di peli, quanto dura la depilazione? Cioè, devo poi tenerla sempre fatta o per qualche mese/anno rimane fatta? Quanto devo far passare fra una seduta e l’altra? Anche se sicuramente queste cose saranno indicate nel libretto di istruzioni!

    Grazie,
    Allison

    1. Ciao Allison,

      si, le risposte le trovi nel libretto istruzioni e consultando l’assistenza della Imetec, una valida alternativa può essere l’Imetec Bellissima Zero Pro Dual, ma la scelta dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast ci sembra comunque una buona soluzione per te.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  173. Ciao,
    ho intenzione di passare all’epilatore a luce pulsata, al momento vado a rasoio femminile gillette Venus Spa Breeze e mi trovo bene ma ho il problema della follicolite, io a dire il vero non ho molti peli sulle gambe un poco sulle ascelle e zona inguine fortunatamente sul petto non ho peli e un poco sulle braccia;
    Vorei un consiglio su quale epilatore acquistare fortunatamente sono di carnagione chiara.
    Grazie Luigi

    1. Ciao Luigi,

      non ci dici se hai limiti di spesa, abbiamo quindi pensato di consigliarti un buon modello che punta soprattutto sul rapporto “qualità-prezzo”: Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, leggendo la recensione capirai se può soddisfare le tue esigenze in pieno.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

      1. Buongiorno grazie ho letto anche le recensioni vorrei sapere se lo posso utilizzare anche nella zona pube e te testicoli e se si come e a quale velocità grazie. Per quanto riguarda il limite di spesa non ne ho inoltre ho visto il Remington ipl 6780 vorrei un vostro consiglio grazie.
        Luigi

        1. Ciao Luigi,

          solitamente viene sconsigliato per la zona testicoli, per approfondire il discorso dovresti contattare un medico specialista.

          Ciao,

          il Team di Epilatore.org

  174. Buongiorno,

    sto valutando l’acquisto di un epilatore a luce pulsata con un budget massimo di € 200.
    Mi interessa che abbia un numero di impulsi di 100000/200000 per poterlo utilizzare nel tempo, che sia con il cavo ma pratico da portare anche in viaggio.
    Le zone da trattare sono ascelle, baffetti gambe intere e braccia.
    Chiedo se il Philips lumea essential BRI863/00 è un nuon prodotto o se c’è qualcosa di meglio sul mercato.
    Grazie mille,

    Sonia

        1. Ciao Sonia,

          con le tue caratteristiche genetiche non dovresti avere problemi, il modello Philips lumea essential BRI863/00 può sicuramente soddisfare le tue aspettative.

          Ciao,

          il Team di Epilatore.org

  175. Io vorrei utilizzarlo su tutto il corpo, compresi i genitali. È possibile l’utilizzo su parti così delicate, e, se si, quale modello dovrei prendere in considerazione ?

    1. Ciao Alberto,

      alcuni medici lo sconsigliano, per altri non ci sono assoluti rischi; noi ti consigliamo di parlarne con il tuo medico di fiducia.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  176. Buongiorno,
    considerando la compattezza dei prodotti, non so quale sia meno ingombrante tra il Philips Lumea Essential e l’Homedics Duo Quartz.
    Inoltre, non so quanto sia agevole riconoscere dalla tabella il proprio fototipo, cosa obbligata con l’Homedics, mentre il Philips ha il riconoscimento automatico.
    In presenza di lentiggini diffuse, non sono usabili?
    Grazie mille
    Paolo

    1. Ciao Paolo,

      le dimensioni esatte non sono indicate, ma sono entrambi modelli compatti che non occupano particolare spazio in un cassetto o in una borsa. In generale, però, possiamo dirti che non dovresti avere problemi a utilizzare un epilatore laser in presenza di lentiggini.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  177. Grazie tante per la risposta sollecita.
    Se poi chi ha esperienza sapesse dirmi quanto può essere importante il riconoscimento automatico del fototipo rispetto a chi non c’è l’ha, mi toglierebbe dall’impasse.

    1. Ciao Paolo,

      il sistema di funzionamento è sempre lo stesso: ci sono dei rilevatori che fanno il test del fototipo, che come procedimento è sempre lo stesso, ma ovviamente in base alla qualità del prodotto ci possono essere differenze di rilevazione e possibilità di lavoro.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  178. Grazie tante per la pronta risposta,
    mi scuso ma con lo smartphone la domanda seguente non è riuscita bene, quindi ci riprovo.
    Magari qualcuno con esperienza riesce a togliermi dall’impasse e sa dirmi quanto è utile/determinante il rilevamento automatico del fototipo rispetto ai prodotti che non ce l’hanno.
    Ciao.

    1. Ciao Paolo,

      per farti capire l’importanza di tale test possiamo fare un facile paragone: in base alla concentrazione di melanina si sceglie una crema solare, che sotto i raggi del sole sarà capace di proteggere la nostra pelle, lo stesso avviene durante l’utilizzo dell’epilatore laser (l’identificazione del fototipo permette di selezionare al meglio i parametri di epilazione).

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  179. Buongiorno,
    ho molte lentiggini sul viso e in generale su tutto il corpo, ma non ho una pelle troppo chiara e in passato ho già effettuato alcuni trattamenti di luce pulsata in un centro estetico con buoni risultati.
    Vorrei acquistare un apparecchio domestico quanto più efficace e resistente per trattare soprattutto le gambe, la zona bikini e le ascelle, e sono indecisa tra il Remington I-LIGHT IPL 6780 e il Philips Lumea Advanced SC1997/00.
    In base alla vostra esperienza, sapreste indicarmi quale sia il migliore tra i due o, eventualmente, un altro modello?
    Vi ringrazio molto,
    Zaira

    1. Ciao Elisa,

      in realtà, non viene indicata un’età precisa, però secondi alcuni sarebbe meglio partire da un’età biologica di circa 13 anni.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  180. Salve, vorrei un consiglio su quale epilatore comprare dopo aver già fatto un trattamento laser. Ne avrei bisogno solo per mantenimento per le gambe a differenza di inguine e ascelle dove la peluria non è forte ma ancora molta.
    Grazie