Epilatore ideale per zone corpo

In questa pagina potete scoprire quali sono gli epilatori ideali per l’epilazione di ciascuna zona del vostro corpo. Se vi approcciate all’epilazione per la prima volta troverete alcune informazioni che potranno esservi utili nella scelta dell’epilatore più adatto alle vostre esigenze e alle zone del corpo che intendete epilare. Troverete quindi una serie di paragrafi che vi illustrano quali sono le caratteristiche principali per da tenere a mente per scegliere l’epilatore in commercio che fa per voi.
corpo femminile

Le zone del corpo

Cliccate sulla zona che vi interessa per scoprire le caratteristiche che dovrete considerare nella scelta, e vedere la nostra selezione dei migliori epilatori per l’area che avete scelto!
migliore epilatore visomigliore epilatore gambemigliore epilatore inguinemigliore epilatore ascellemigliore epilatore braccia

L’epilatore ideale

In questa tabella potete vedere brevemente quali caratteristiche deve avere un epilatore per essere ideale per una specifica zona del corpo!

 Epilatore VisoEpilatore InguineEpilatore GambeEpilatore AscelleEpilatore Braccia
Numero pinzette ridottosisino*sino*
Alimentazionebatteriabatteriareterete/batteriarete/batteria
Accessorio riduttore nei modelli basesisinosisi
Spazzole esfoliantisisisi/no*nosi/no
Wet&Drynosi/no*si/no*si/no*si/no*
Lucesi**si**si**si*si**
Tecnologie per il dolorenosi/no*si/no*si/no*si/no*
* a seconda delle necessità
** a seconda dei modelli (consigliabile)

Miglior epilatore viso

Spesso e volentieri una donna non è alla ricerca di un epilatore che sia in grado di epilare solo le gambe, l’inguine, le braccia e le ascelle ma è alla ricerca di un epilatore che sia in grado di epilare anche il viso. In questo paragrafo vedremo nello specifico quali sono le caratteristiche da valutare quando si sceglie un epilatore che soddisfi questa esigenza, e quali sono i diversi modelli presenti sul mercato. Possiamo dividere i modelli in due grandi categorie: l’epilatore ad uso esclusivo sul viso e l’epilatore con accessorio specifico per il viso.

Epilatore esclusivo per il viso

In questo caso l’epilatore è stato appositamente pensato e progettato per epilare solo il viso. Sul mercato potete trovare quindi epilatori con le seguenti caratteristiche:

  • Numero di pinzette ridotto
  • Due sensi di rotazione che seguono le simmetrie del viso
  • Testine per la pulizia del viso accessorie
  • Alimentazione a batteria

Epilatore con accessori per il viso

Sono epilatori versatili pensati per epilare più zone del corpo. In che modo diventano idonei per epilare il viso? Alcuni modelli forniscono un accessorio riduttore, da montare sulla testina base, per ridurre l’area di estirpazione del pelo. Diminuendo il numero di pinzette a disposizione, l’epilatore diventa idoneo per il viso e per quelle zone che richiedono più precisione.

Braun Silk Epil 5780

82 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Miglior epilatore gambe

Per epilare le gambe esistono diversi modelli in commercio. Di solito, se si intende epilare sono questa zona del corpo, non è necessario scegliere modelli particolarmente accessoriati. Vi basta acquistare un epilatore base e tenere a mente quali sono le vostre principali esigenze. Ciò che dovete considerare è principalmente il numero di pinzette presenti sulla testina accessoria. Se soffrite molto il fastidio dell’epilazione consigliamo i modelli con 20 pinzette. Quali sono le altre caratteristiche importanti? Le elenchiamo qui sotto:

  • Alimentazione: preferite un modello a rete o uno cordless? Noi consigliamo l’alimentazione a rete, soprattutto se avete intenzione di comprare un modello che possa epilare più zone, in modo da non essere condizionate dai tempi di autonomia della batteria
  • Wet&Dry: potete scegliere modelli che sono in grado di epilare anche in doccia o in vasca da bagno, riducendo ulteriormente il fastidio dell’epilazione delle gambe. Questi modelli vi aiutano anche a mantenere tutto più pulito e ad evitare che i peli si spargano ovunque. Siete legate però ai tempi di autonomia e alle modalità di ricarica poiché questi sono modelli cordless
  • Accessori: se siete solite, soprattutto durante i periodi più freddi, aspettare un po’ di più fra una ceretta e l’altra, o siete uomini e cercate un epilatore che sia in grado di epilare le vostre gambe, suggeriamo di utilizzare un epilatore che integri anche la testina rasoio e il trimmer per accorciare i peli e facilitare alle pinzette il compito di estirpare i peli, e, volendo, la testina con spazzola esfoliante per aiutare a prevenire la formazione di peli incarniti
  • Luce: per individuare i peli più piccoli e sottili
Rowenta EP8710 Soft Extreme

102 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Philips HP6420/00 Satinelle

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Miglior epilatore inguine

L’incubo di ogni donna: epilare l’inguine e le zone vicine. Innanzi tutto ricordate che ad oggi i modelli usciti sul mercato sono molto più delicati rispetto a quelli di 20 anni fa. Come gli epilatori per il viso, gli epilatori per l’inguine si possono distinguere in due grandi categorie: gli epilatori specifici per l’inguine e gli epilatori con accessori per l’inguine.

Epilatore specifico per inguine

Quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione e che differenziano un modello specifico per l’inguine da uno che non lo è?

  • Poche pinzette epilatorie per ridurre il fastidio dovuto allo strappo di molti peli tutti insieme
  • Piccoli e maneggevoli
  • Impermeabili
  • Alimentazione a batteria

Epilatore con accessori per inguine

Esistono alcuni epilatori sul mercato che possono essere utilizzati anche sulle parti più delicate del corpo, come l’inguine. Questo grazie alla presenza di testine accessorie che riducono l’area di estirpazione del pelo. Questi epilatori sono modelli base accessoriati anche per questo tipo di esigenza. Visto che parliamo di un modello base, ricordiamo che spesso e volentieri sono utili anche la testina rasoio e il trimmer per regolare la lunghezza dei peli prima di procedere all’epilazione di questa zona, la luce per individuare i peli più piccoli e sottili e la testina con spazzola esfoliante che aiuta a prevenire la possibilità che si formino i peli incarniti. Ricordiamo che tutti gli accessori sono anche acquistabili separatamente, basta scegliere quello adatto al modello di cui siete in possesso.

Braun Silk Epil 5780

82 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Altre zone sensibili

Per alcune zone (ascelle, braccia, petto, ventre..) non esistono in commercio epilatori specifici. Esistono in commercio sempre epilatori con testine accessorie o con un numero ridotto di pinzette che permettono di provare meno fastidio quando ci si epila.

Miglior epilatore ascelle

Le caratteristiche per scegliere il miglio epilatore per le ascelle sono:

  • Numero di pinzette ridotto: una ventina o meno
  • Testina riduttrice dell’area di estirpazione del pelo
  • Testina rasoio e trimmer: per accorciare alla dovuta lunghezza i peli prima di estirparli
  • Tecnologie che riducono il fastidio dell’epilazione: guanti refrigeranti, aria, rulli massaggianti
Braun Silk Epil 9561 – Wet & Dry

73 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Miglior epilatore braccia

Qui bisogna aprire una parentesi: se non soffrite particolarmente il fastidio dell’epilazione potete utilizzare anche un epilatore con montata la testina base o con un numero di pinzette fino anche a 40. Se invece provate, soprattutto i primi tempi, particolare fastidio vi suggeriamo, come sopra, modelli dotati di:

  • Poche pinzette: sempre una ventina
  • Testina accessoria per zone sensibili
  • Testina rasoio e trimmer per regolare la lunghezza dei peli
  • Luce: per individuare i peli
  • Tecnologie contro il fastidio: aria, guanti refrigeranti, rulli massaggianti
Braun Silk Epil 5780

82 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

Altri consigli sull’epilazione

Per saperne di più sull’epilazione in generale e qualche utile consiglio su come epilarvi vi rimandiamo alla nostra Guida all’epilazione.

2 commenti su “Epilatore ideale per zone corpo

    1. Ciao Maria,

      potresti pensare al modello Rowenta EP8710 Soft Extreme, prodotto molto versatile e delicato, sono tantissimi i feedback positivi di questo prodotto che viene considerato ottimo anche per la depilazione dell’inguine.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org