Philips SC2001 Lumea

Tanti anni fa se mi avessero detto che un giorno avrei potuto comprare un epilatore pulsante online o in negozio saresti scoppiata dalla  gioia, oggi mi ritrovo a testarne uno per verificare quanto sia efficace o meno. Il test comprende una rapida descrizione del design e della manualità per poi passare alla prova vera e propria, dopo averlo testato in prima persona quindi vado alla ricerca di altre opinioni fra i vari forum online e segnalo i commenti più interessanti. Nell’ultimo paragrafo “conclusioni” trovate il riassunto della recensione del Philips Lumea SC2001.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un DVD che ci spiega l’utilizzo

La prima cosa di cui mi sono accertata è che il manuale in dotazione fosse abbastanza chiaro, in questo caso abbiamo anche un DVD. L’utilizzo di un epilatore a luce pulsante è abbastanza semplice ma bisogna seguire alcuni accorgimenti molto importanti per avere il massimo dei risultati, e dopo un’accurata visione posso dire che la Philips è molto chiara nelle sue spiegazioni. Il corpo macchina come potete vedere dalla foto sembra un piccolo asciugacapelli con il manico molto lungo, questo facilità l’utilizzo nelle zone più difficili, tra l’altro proprio nel manico troviamo le opzioni di comando e quindi le 5 velocità. 

Sessioni per indebolire il bulbo

L’epilatore a luce pulsante Philips Lumea SC2001 è dotato di una lampadina che può fino a 80000 flash di luce, sono questi che danno vita all’epilazione, che dura all’incirca 5 anni. Naturalmente mi baso sui dati forniti dalla famosa casa olandese, per quanto riguarda la mia esperienza posso solamente dire che mentre passavo la pistola, chiamiamola così, sul mio corpo non avevo grossi fastidi, al massimo un lieve bruciore che però non provocava un vero e propri dolore. Va detto che il vantaggio  dell’utilizzo della luce pulsata, per chi non lo sapesse, non è quello di epilare sul momento ma di creare una serie di sessioni per indebolire il bulbo. Dopo 3 cicli di lavoro ho raccolto i primi benefici significati, il risultato migliore è stato quello sotto le ascelle ma ancora nulla di esaltante per la zona bikini. 

Pazienza e volontà

Il Philips Lumea SC2001 si utilizza senza cavo e questo è un gran vantaggio per chi deve utilizzarlo senza aiuto esterno, l’unico svantaggio è che l’autonomia non è eterna, nel nostro caso particolare è di 320 impulsi circa (sono sempre i dati della Philips) mentre la ricarica è di 100 minuti circa (confermo io), quando la luce è arancione è arrivato il momento di ricaricarlo. La mia esperienza è stata troppo breve per dare un vero e proprio giudizio sull’epilazione definitiva, va detto però che dopo poco tempo ho trovato molto positivo l’utilizzo del Philips Lumea SC2001 in alcune zone del corpo. I commenti del web sono quasi tutti positivi e in generale tutte dicono che se avrete pazienza i risultati sono eccellenti, ma questo anche a distanza di anni. 

Video spot del Philips Lumea SC2001.

Conclusioni

Il Philips Lumea SC2001 è un prodotto di fascia media, il design offre una buona impugnatura e la leggerezza dello strumento ci consente di operare senza fatica. L’autonomia è buona e i risultati sono abbastanza visibili fin da subito, ovviamente però questo tipo di tecnologia richiede molta pazienza e una serie di comportamenti che vanno seguiti alla lettera. In questo può aiutarvi il dvd di spiegazione che trovate nella confezione, mentre io posso riassumervi che nel web molte signore e ragazze che lo utilizzano da tempo sono ampiamente soddisfatte. Termino quindi col dire che secondo me vale la pena, non c’è dubbio infatti che l’epilazione del futuro è proprio nella tecnologia pulsante, il costo dei prodotti è alto quindi occhio alle offerte online.

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo design
  • Manico lungo
  • Leggero
  • Lunga durata
  • Segnalatore di carica

Svantaggi

  • Leggero bruciore

Scheda tecnica del Philips Lumea SC2001

  • Flusso luminoso (J/cm2): Da 2 a 6,5 (a seconda dell’impostazione)
  • Spettro luminoso: >570 nm
  • Lampadina ad alte prestazioni: Assicura più di 80.000 flash
  • Aree del corpo: Gambe, Ascelle, Zona bikini, Braccia, Addome
  • Accessorio per il corpo (3 cm2): Per l’uso al di sotto della nuca
  • Caricabatterie: Caricatore multitensione
  • Istruzioni per l’uso: DVD demo, Manuale utente completo, Guida rapida
  • Conservazione: Custodia
  • Sistema di alimentazione: Batteria ricaricabile
  • Tempo di carica: 100 minuti
  • Tempo di funzionamento: Minimo 320 impulsi di luce
  • Voltaggio: 100-240 V
  • Filtro UV integrato: Protegge la pelle dai raggi UV
  • Sistema con anello di sicurezza: Impedisce l’attivazione accidentale del flash
  • 5 impostazioni di intensità della luce: Regolabile in base al tipo di pelle

Foto ad alta risoluzione del Philips Lumea SC2001

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips Lumea SC2001.

Brochure informativa del Philips Lumea SC2001

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips Lumea SC2001.

Libretto istruzioni del Philips Lumea SC2001

Qui trovi il libretto d’istruzioni del Philips Lumea SC2001.

16 commenti su “Philips SC2001 Lumea

  1. Buongiorno.
    volevo capire una cosa sui modelli Lumea:
    ho letto che funzionano senza filo, ma per la ricarica devono essere appoggiati al caricatore quindi?
    non c’è la possibilità di usarlo tenendolo collegato alla corrente?

  2. buongiorno vorrei acquistare questo prodotto me lo consigliate???
    va bene anche per il viso o solo per il resto del corpo?
    se non dovesse andare bene qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto da utilizzare sia per il viso che per il corpo?
    grazie mIlena

  3. Buongiorno,
    una domanda è vero che questi epilatori non si possono usare sui nei?
    io ho diversi nei e lentiggini, prima di fare un acquisto vorrei essere certa di poterlo utilizzare!!grazie mille

    1. Ciao Roby,

      si è vero. Vanno coperti i nei, poiché questi dotati di melanina e tenderanno ad assorbire il fascio luminoso ed è consigliabile non esporli al fascio poiché particolarmente scuri e rischi bruciature. Fai conto che la melanina è il cromoforo addetto all’assorbimento della luce emessa da questi tipi di epilatori. A noi interessa che colpisca quella che si trova nelle cellule del bulbo pilifero quindi dovrai coprirli se vuoi utilizzarla. Se poi sei particolarmente piena di nei ti consigliamo di sentire il parere di un dermatologo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Gloria,

      pensiamo che tu possa mandarlo in assistenza, ma per maggiori informazioni in merito ti suggeriamo di contattare la Philips per sapere modalità e costi. Magari facci sapere!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Vorrei sapere se esistono per uomini epilatori total body e se c’è una reale indicazione. Con lo stripping del torace il dolore è infernale altrettanto fenomeni di follicolite. Cosa mi suggerite? Grazi

  5. Buonasera, posseggo ormai da anni un Philips Lumea sc2001 e mi sono trovata veramente bene ottenendo ottimi risultati. Mi chiedevo, visto che è solo per il corpo, se esisteva un accessorio per poterla fare anche sul viso

    1. Ciao Dany,

      questo modello non prevede purtroppo accessori per viso da aggiungere in un secondo momento quindi dovresti orientarti verso l’acquisto di un altro modello.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org