Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

In questa pagina potete trovare la recensione di uno degli ultimi modelli usciti in casa Imetec per quanto riguarda l’epilazione con la luce pulsata. Stiamo parlando dell’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero Ultra Fast. Questo epilatore, con un prezzo medio-alto, è ideale per coloro che cercano un modello che abbia molti impulsi luminosi e sia idoneo anche a trattare con precisione il viso. Per scoprirne le caratteristiche, vi invitiamo a leggere la recensione: in particolare, soprattutto se avete particolarmente fretta, leggete il paragrafo Conclusioni: qui trovate un brevissimo riassunto di tutta la recensione.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Imetec Bellissima Ultra Fast

La confezione

Abbiamo già recensito altri modelli Imetec, e, come gli altri modelli di questa marca, l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast viene venduto in una confezione graziosa e accattivante, colorata, dove vengono riportate tutte le caratteristiche tecniche dell’epilatore presente all’interno. Aperta la confezione, una novità che ci lascia particolarmente soddisfatti è la presenza di una custodia rigida in dotazione, con zip esterna e una tasca interna dove riporre le istruzioni (o ciò che preferite, nei limiti dell’ingombro). Primo punto a favore di questo modello!

L’epilatore

Imetec Bellissima Zero Ultra Fast gambeL’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast appartiene alla tipologia di epilatori con forma a topolino, che si contraddistinguono per la maneggevolezza nell’utilizzo. Il modello che stiamo esaminando si distingue dagli altri epilatori Imetec anche per via della colorazione: bianco/oro rosa. Essendo un modello a topolino, non si distingue per un’area di trattamento particolarmente ampia: si parla di 2,7 cm², per cui impiegherete più tempo e un maggior numero di impulsi luminosi per trattare zone molto ampie, rispetto a modelli con un’area di trattamento più estesa. C’è un però: la lampada è qualitativamente migliore rispetto agli modelli, e garantisce una durata della vita dell’epilatore notevolmente maggiorata, avendo la possibilità di emettere fino a circa 300000 impulsi luminosi. Questo è un discorso interessante dal momento che la lampada non è sostituibile. Per rendervi le idee più chiare su quali sono le caratteristiche principali e le novità proposte dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, qui sotto ne trovate l’elenco:

  • Tecnologia Ultra Fast: l’epilatore impiega meno tempo fra un impulso e l’altro, riducendo in questo modo i tempi di trattamento
  • 300000 impulsi luminosi su un’area di 2,7 cm²
  • Skin Color Sensor: è presente un sensore che riconosce la tonalità della pelle: l’epilatore è adatto per i fototipi da I a VI sia per l’uomo che per la donna, anche se sconsigliamo vivamente di effettuare il trattamento se avete la pelle nera o naturalmente scura
  • Skin Touch Sensor: grazie a questo sensore, l’epilatore non funziona se non è a contatto con la pelle, per cui non c’è il rischio di rilasciare flash casuali potenzialmente dannosi
  • Filtri raggi UV: per proteggere la vostra pelle dalle lunghezze d’onda UV (inferiori a 400 nm)
  • 5 livelli di energia disponibili, per un’intensità massima luminosa di 5 J/cm² (valore in linea con altri epilatori in commercio)
  • Due modalità di utilizzo: l’epilatore può essere usato sia in modalità flash singolo, ovvero premendo ogni volta il pulsante per rilasciare ciascun impulso luminoso (utile per il viso e le zone curve o delicate che richiedono maggiore precisione), sia in modalità a scorrimento continuo, per trattare zone ampie diminuendo il tempo da dedicare all’epilazione.
  • Alimentazione a rete: l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast non funziona in modalità cordless, ma in compenso vi rende indipendenti dai tempi di ricarica e dall’autonomia dell’epilatore


Video informativo sulla tecnologia utilizzata dagli epilatori della linea Zero.

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori forniti con l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, innanzi tutto ribadiamo la novità della confezione rigida. Poi ovviamente troverete il libretto istruzioni, disponibile anche online, e le diverse spine che fanno sì che l’epilatore sia utilizzabile in diversi paesi (voltaggio universale).

La prova pratica

Il Bellissima Zero Ultra Fast della Imetec è veramente semplice da utilizzare. Vi basta:

  • Radere la zona che intendete epilare
  • Fare un patch test per capire qual è il livello di energia idoneo alla vostra carnagione: basta far aderire l’epilatore alla pelle, premere il pulsante di accensione più volte per seelzionare il livello di energia e, se adatta, potete procedere con il trattamento
  • Coprire eventuali nei, tatuaggi o cicatrici
  • Avviare l’epilatore in modalità singola o multipla, a seconda dell’area che state trattando: per avviare l’epilatore basta premere il pulsante che si trova sulla parte colorata di oro rosa

Fra un trattamento e l’altro è consigliabile non prendere il sole e per vedere i primi risultati dovrete attendere di aver effettuato i primi 4 trattamenti. Fra una seduta e l’altra potete anche epilarvi con l’epilatore elettrico o la ceretta, l’importante è che al momento dell’epilazione con la luce pulsata sia presente il bulbo con il pelo (dovrebbe esserci dopo 12-15 giorni.

Conclusioni

L’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast, che, ricordiamo, ha un prezzo medio-alto, è ottimo per coloro che cercano un epilatore a topolino maneggevole e alimentato a rete, che e si possa utilizzare in più paesi grazie al voltaggio universale. Un aspetto positivo di questo modello è il numero maggiore di impulsi luminosi disponibili rispetto agli altri modelli Imetec, che rendono questo epilatore uno tra i più durevoli nella sua categoria. È ideale per trattare il viso e le zone più delicate, impiega meno tempo rispetto ai suoi predecessori per ricaricare la lampada tra un impulso luminoso e l’altro, e, grazie alla possibilità di utilizzarlo anche con scorrimento veloce (modalità flash multiplo), può essere utilizzato anche da chi vuole trattare zone più ampie (gambe, braccia, ventre…). È adatto sia per donne che per uomini (ma non sui peli della barba e per carnagioni con fototipo da I a VI, anche se consigliamo di non passarlo su pelle naturalmente scura. Sicuramente l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast è un modello di cui valutare l’acquisto.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Numero alto di impulsi luminosi
  • Semplicità di utilizzo
  • Custodia rigida
  • Ottimo per le zone che richiedono precisione

Svantaggi

  • Lento nelle zone molto ampie (schiena)

Scheda tecnica dell’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

  • Tecnologia Ultra Fast: trattamento più veloce
  • Sensore riconoscimento fototipo
  • Sensore contatto con la pelle
  • Modalità flash singolo/continuo
  • Superficie lampada: 2,7 cm²
  • N. impulsi luminosi: 300.000
  • N. di lampade incluse: 1
  • Livello massimo di energia: 5 J/cm²
  • Led indicatore guasto
  • Filtro UV
  • Livelli di energia impostabili: 5
  • Tensione: 100-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Alimentazione: rete
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Peso: 220 g
  • Dimensioni: 12,8 l x 8,0 x 4,7 cm
  • Colore bianco/oro rosa

10 commenti su “Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

  1. Salve
    Ho acquistato questo epilatore circa un anno fa…tutta l’ estate non l ho usato perché è sconsigliato con l abbronzatura, ma adesso non emette più impulsi!l ho usata pochissimo..non penso siano terminati 300.000 impulsi!e non capisco perché si possa essere danneggiata!consigli?

    1. Ciao Loredana,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, molto probilmente ti diranno di mandare il prodotto in assistenza per verificare eventuali problemi tecnici.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  2. Buongiorno, volevo sapere una volta terminati i 300000 impulsi si può sostituire la cartuccia della luce oppure il prodotto rimane inutilizzabile? Grazie

    1. Ciao Moira,

      la lampada non si può cambiare, ma avendo 300000 impulsi la sua autonomia è davvero molto longeva.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Giusi,

      il modello Imetec Bellissima Zero Ultra Fast può essere utilizzato per diverse parti del corpo, i risultati garantiti variano di soggetto in soggetto, ma le statistiche dicono che questo apparecchio ha soddisfatto sinora circa l’80% dei suoi acquirenti. Se cerchi velocità e maggiore sicurezza nei risultati dovresti puntare su apparecchi di fascia superiore.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Alessandra,

      l’uso degli occhiali non è obbligatorio, si tratta di una protezione aggiuntiva che solitamente si usa quando un epilatore a pulce pulsata viene utilizzato vicino gli occhi.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  3. Buongiorno,
    Vorrei sapere se sia possibile che dopo un anno e mezzo di vita dell’epilatore (l’ho usato circa una volta al mese) solo su zone del viso (baffetti e mento). La lampada si sia già esaurita. 300.000 impulsi a cosa corrispondono??
    L’ho fatto vedere in un negozietto di elettrodomestici e mi hanno detto che è da buttare, ma soprattutto volevano vendermene uno nuovo. Non ho più lo scontrino x garanzia. Forse è meglio portarlo in un centro assistenza Imetec? O è da buttare? Grazie.

    1. Ciao Pat,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org