Rowenta EP 9810

In questa pagina potete trovare la recensione dell’epilatore a luce pulsata Rowenta EP 9810. Descriveremo la sua sua struttura, le caratteristiche principali e le sue funzionalità anche valutando le opinioni, trovate in rete, di chi ha acquistato il prodotto e verificato la sua efficacia ed integrità nel tempo. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione vi suggeriamo di scendere fino al paragrafo ” Conclusioni” dove trovate un breve riepilogo.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta EP 9810

Struttura e..

Il Rowenta EP 9810 ha la classica forma a pistola comune a molti epilatori a luce pulsata che si trovano in commercio, quindi un design comune, e un colore viola, che a dire il vero non ci entusiasma particolarmente. E’ un epilatore che funziona con alimentazione a rete quindi va collegato a una presa elettrica. Sul “capo” della pistola possiamo trovare il pulsante d’accensione e i pulsanti per la regolazione del fascio di luce a seconda della tipologia della vostra pelle. Le varie spie sul Rowenta EP 9810 indicano se state utilizzando correttamente l’epilatore, confermandovi ad esempio se la vostra pelle è o non è adatta all’utilizzo dell’epilatore e se la finestrella dal quale uscirà la luce è completamente a contatto con la vostra pelle.

Gambe si, viso no

E per non farci mancare nulla in termini di sicurezza la lampada del Rowenta EP 9810 è anche dotata di un apposito filtro per i raggi ultra violetti (altrimenti dovreste utilizzare appositi occhiali protettivi). Il Rowenta EP 9810 è un epilatore a luce pulsata che per via dell’area della finestrella, 4 cm2, può essere utilizzato solo su zone più ampie come gambe, inguine, ascelle, panciama non il viso che richiederebbe un’area più piccola per trattamenti localizzati e solitamente mai al di sopra degli occhi.

Lampada accessoria

Ogni lampada del Rowenta EP 9810 emette 5000 flash, molti rispetto ad altri modelli, anche con la stessa intensità luminosa; naturalmente la durata della lampada è correlata all’ampiezza della zone da trattare e al numero di peli che varia di persona in persona. Per ovviare al problema della ricarica questo modello vi offre comunque sia una prima lampada di ricambio. Per quanto riguarda i risultati dovrete aspettare almeno un paio di cicli di trattamento, per arrivare al primo mese a una riduzione rilevante della presenza di peli. Sottolineamo per dover di cronaca che il dolore provato rispetto a un epilatore è irrisorio, ma comunque utilizzare gli epilatore a luce pulsata, come il Rowenta EP 9810 può creare una leggera sensazione di fastidio (un pò come dei pizzichetti). I commenti trovati in rete sin ora non sono molti però abbastanza buoni e per il momento nessun problema tecnico segnalato!


Qui trovate un video che mostra il Rowenta EP 9810! 😉

Conclusioni

Il Rowenta EP 9810 è un epilatore a luce pulsata con un prezzo in fascia alta. E’ pur vero che questo epilatore offre una serie di funzioni, anche per la sicurezza della vostra pelle e degli occhi che non vanno sottovalutate. Infatti è dotato di una serie di sensori che vi segnalano se la vostra pelle è idonea al trattamento, se la la finestrella della pistola è completamente aderente alle pelle e un filtro per i raggi ultra violetti. La finestrella ha un’area di 4cm2 e, con i suoi 5000 impulsi, vi permette di trattare zone ampie (non è adatta per il viso ma si a inguine, ascelle, pancia e braccia). Una volta avviato il Rowenta EP 9810 sentirete come dei pizzichi ma nulla di particolarmente fastidioso (se paragonati ad altri metodi di epilazione). Questo epilatore è alimentato a rete elettrica e non ha una custodia ha però una guida, un dvd esplicativo che vi aiuta nel prendere la mano con il suo utilizzo, e una lampada accessoria di ricambio. Se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di valutare seriamente le offerte online! 😉

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Sensori di contatto con la pelle
  • Guida
  • Dvd

Svantaggi

  • Non ha custodia
  • Non adatto per il viso

Scheda tecnica del Rowenta EP 9810

  • Tecnologia Pulse Active
  • Impulso di luce dalla massima precisione ed efficacia sul pelo
  • Rilevatore di contatto
  • Rilevatore del colore della pelle
  • Finestra della lampada 4 cm²
  • 5 regolazioni di intensità dell’impulso
  • 5 J/cm² di energia massima
  • 2 lampade incluse per 10.000 flash totali
  • Guida rapida
  • DVD istruzioni
  • Alimentatore

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP 9810

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP 9810.

2 commenti su “Rowenta EP 9810

    1. Ciao Simona,

      non siamo riusciti a trovare questo ricambio nei principali negozi online per cui ti consigliamo di metterti in contatto con il centro assistenza della Rowenta.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org