Philips HP6540/00

La philips propone un gran numero di epilatori in commercio e io ho scelto di testare in questa pagina il Philips HP6540/00. Prima di tutto mi cimento nell’analizzare il contenuto della confezione e dare un giudizio sul kit di accessori e il corpo macchina. La prova più importante è ovviamente quella dell’epilazione, i miei risultati li confronto con quelli di altre ragazze che lasciano commenti in vari forum. Se non avete molto tempo vi consiglio di passare direttamente a “conclusioni” che si trova in basso, lì troverete in sintesi la recensione dell’epilatore Philips HP6540/00.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un kit eccezionale ma manca la pochette

Il kit in dotazione è davvero eccellente manca solo una borsetta per contenere il tutto. Troviamo infatti il classico corpo macchina per l’epilazione classica, la forma è quella a saponetta vista in tanti altri modelli ma il disegno grafico è molto accattivante e a volte anche questi piccoli dettagli fanno la differenza. Oltre a questo c’è un altro corpo macchina più sottile che serve per l’epilazione delle zone sensibili. Inoltre con il Philips HP6540/00 troviamo anche un piccolo specchietto che può essere chiuso con un cappuccio, veramente utile perché si può mettere in borsetta e delle pinzette con luce integrata, insomma la Philips ha pensato proprio a tutto.

Questione si alimentazione

L’epilatore Philips HP6540/00 funziona a corrente e quindi dispone di una potenza costante non eccessiva in realtà, trovo comunque molto vantaggioso il fatto che il cavo di alimentazione si può togliere perché esterno. Il mini-epilatore, quello riservato alla zona sensibile invece si alimenta tramite batterie alcaline AA da 1,5 volt che sono facilmente reperibili, il manuale sconsiglia di usare modelli ricaricabili anche se non saprei dirvi il perché. La lucina delle pinzette invece necessita di quelle batterie piccoline che si mettono anche per gli orologi da polso, naturalmente ce ne è una in dotazione quindi non bisogna aggiungere altro. La potenza in generale è buona e si possono scegliere fra due differenti velocità. 

Qualche dolorino c’è

Il lavoro pratico procede bene, prima di tutto perché l’epilatore Philips HP6540/00 è un modello che si impugna in modo confortevole, appena visto ho creduto che fosse troppo piccolo invece la presa è stabile. Purtroppo le testine non sono flessibili ma stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa e c’era da aspettarselo, va detto però che la Philips è sempre molto attenta all’igiene e le testine si possono rimuovere e lavare sotto acqua corrente per una maggiore pulizia. L’epilazione va, qualche dolorino si sente ma nulla di esagerato, i risultati anche sono buoni, dalle fonti esterne ho trovato più o meno le mie stesse considerazioni, la nota più positiva è proprio il discreto risultato in relazione al prezzo e il kit ben fornito. 

 


Guarda il video con la voce brasiliana che presenta il Philips HP6540/00.

Conclusioni

Il Philips HP6540/00 è un epilatore di fascia bassa che offre un buon kit in dotazione e un’estetica molto accattivante, si impugna bene anche se di piccole dimensioni e il passaggio sulla pelle non è affatto male. I risultati sono discreti, qualche fastidio e rossore non manca ma ci sono dei trucchetti che aiutano a prevenire, date per esempio un’occhiata al libretto d’istruzioni allegato in basso che offre ottimi consigli per le meno esperte. Nel web le considerazioni più rilevanti denunciano proprio un vantaggioso rapporto qualità-prezzo, ovviamente se cercate un modello cordless con rulli rotanti e tante altre funzioni dovete cercare ancora fra le altre recensioni di questo sito, ma il prezzo salirà di molto.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ottimo kit
  • Testina lavabile

Svantaggi

  • Poche funzioni contro il dolore
  • Manca una pochette

Scheda tecnica del Philips HP6540/00

  • Mini epilatore senza filo di precisione
  • Pinzette “lusso” aggiuntive con luce integrata e specchio
  • Sistema di epilazione efficace che elimina il pelo alla radice
  • Due impostazioni di velocità per un’epilazione delicata e massime prestazioni
  • Impugnatura ergonomica e sagomata per una presa migliore
  • Testina di epilazione lavabile per una pulizia facile e la massima igiene
  • Per un’epilazione di precisione nelle zone difficili

Foto ad alta risoluzione del Philips HP6540/00E

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Philips HP6540/00.

Libretto d’istruzioni del Philips HP6540/00

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Philips HP6540/00.

18 commenti su “Philips HP6540/00

  1. Buona sera, sto cercando un epilatore e ho visto questo modello con anche quello più piccolo per le zone delicate. mi sembra un buon prodotto anche per il prezzo, siccome non me ne intendo molto volevo chiedere è veramente un buon prodotto? a me non interessa che sia più o meno dolore mi interessa solamente che tolga tutto anche quello che non c’è e in qualsiasi zona! in alternativa che modello mi consigliereste? con un prezzo non altissimo! Attendo una vs risposta! grazie mille!

    1. Ciao Stella,

      si è un buon modello. Altrimenti adesso, in alternativa, ad un buon prezzo adesso e accessoriato anche per l’epilazione del viso (senza però pinzette) puoi trovare il Braun Silk Epil 5780.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  2. sono troppo indecisa… secondo voi è meglio questo o il Braun 5 (quello con il cerchietto verde) ? per me l’importante è che tolga tutto anche i peli più piccoli non mi interessa piu o meno dolore ecc.. e che si riesca a fare bene anche la zona bikini. ho visto che su internet si trovano a circa un 10-20€ di differenza vale la pena spendere di più per il braun o si ha lo stesso risultato? attendo l vs risposta! gentilissimi!

    1. Ciao Stella,

      sono entrambi buoni, con buone prestazioni; ci teniamo a dire che i risultati dipendono anche dal tipo di pelo, dalla pelle etc..

      Come il dolore; il Philips è si rumoroso, ma noi non abbiamo sentito particolare dolore (questione di abitudine?) e l’epilatore piccolo è molto efficiente.

      Hai bisogno della testina rasoio e dell’accessorio per il viso? Anche il Braun è ottimo e ha più accessori (che se pensi di non utilizzare è inutile acquistare)! In ogni caso se acquisti online (su amazon.it) puoi decidere di restituire il prodotto (ed eventualmente sostituirlo) !

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. Buongiorno, vorrei un consiglio… quale prodotto posso acquistare per le sopracciglia e per la zona bikini? Grazie

  4. Ciao ! L anno scorso ho acquistato il philips satin perfect con epilatore e mini epilatore. Adesso ho un problema: nonostante abbia cambiato le pile, il mini epilatore non funziona più. che si può fare ?

    1. Ciao Elisa,

      hai tenuto lo scontrino? Dovrebbe esser in garanzia. Contatta i rivenditore o direttamente la casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Giorgia,

      per quel che abbiamo visto i prodotti hanno caratteristiche simili ma un design differente. Inoltre le pinzette del Philips HP6550/00 non hanno le pinzette con la luce integrata. Per avere però maggiori dettagli sulle specifiche tecniche (gli strappi al minuto e il numero di giri per vedere se ci sono differenze sostanziali) ti invitiamo a contattare direttamente la Philips.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  5. Buongiorno, vorrei comprare un epilatore, ma non so quale acquistare. Ho una soglia del dolore abbastanza alta e dato che vorrei usarlo anche per la zona bikini e che sarebbe la prima volta che ne acquisto uno, preferirei uno che non provochi molto dolore. Non lo vorrei wet and dry, e non vorrei spendere sopra agli 80 euro. Quale mi consigliate? Grazie

    1. Ciao Francesca,

      puoi vedere il Braun Silk Epil 3270 Legs & Body (con un numero di pinzette ridotte e anche testina rasoio nel caso tu non riesca a sopportare il fastidio fai conto che tenderà a diminuire con il tempo e utilizzandolo quindi in caso non ti scoraggiare le prime volte). Oppure con un numero maggiore di pinzette ma cappucci per ridurre l’area di estirpazione e il guanto refrigerante (che da un minimo di sollievo se pensi di utilizzarlo) potresti vedere il Braun Silk Epil 5380 Legs & Body (o in alternativa con pochi euro in più il pluriaccessoriato Braun Silk Epil 5780).

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  6. Salve, possiedo un remington EP7010 che sebbene svolga egregiamente il suo lavoro, ogni tanto graffia la pelle, quindi è poco delicato, cosa che mi ha portata a voler cambiare apparecchio. Sopporto molto bene il dolore e utilizzo l’epilatore sia per gambe e braccia che per baffetti ascelle e inguine.
    In passato oltretutto ho provato diversi Braun, validissimi ma ho notato che il motorino perde potenza dopo pochissimo tempo, quindi cerco di evitare quel marchio.
    Questo prodotto philips è più o meno efficace rispetto al remington? Me lo consigliate?

    1. Ciao Laura,

      il Philips HP6540/00 ci sembra un prodotto molto valido e te lo consigliamo perché rispetto al Remington ti offre il vantaggio di avere anche il mini epilatore per le zone di precisione e le pinzette illuminate per sopracciglia, baffi o quant’altro necessario.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Daniela,

      puoi utilizzare l’accessorio dedicato alle zone di precisione anche per rimuovere il peli dal mento o altre zone del viso. Non ci sembra invece piccolo abbastanza per le sopracciglia.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org