Rowenta EP8710 Soft Extreme

In questa pagina potete trovare la recensione dell’epilatore elettrico Rowenta EP8710 Soft Extreme. Vedremo insieme le caratteristiche principali di questo prodotto: il design, la struttura, il comfort di utilizzo, gli accessori. Integreremo poi il tutto con l’opinione, trovata in rete di coloro che hanno utilizzato il Rowenta EP8710 Soft Extreme e ne hanno verificato l’integrità ed efficacia nel tempo. Se volete leggere solo una breve sintesi vi invitiamo a scorrere sino al paragrafo “Conclusioni”.

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta EP8710 Soft Extreme

Il colore…

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme non ha un design particolarmente entusiasmante, sarà che a noi il suo colore non piace particolarmente. Ha comunque una buona struttura, è abbastanza maneggevole e semplice da utilizzare. La prima cosa che notiamo è che il Rowenta EP8710 Soft Extreme, oltre al classico pulsante per la selezione delle due velocità, è dotato anche della luce per scovare anche i peli più chiari e sottili…

Soffio d’aria

…e non solo… la struttura del Rowenta EP8710 Soft Extreme è abbastanza voluminosa anche perché ha la parte superiore studiata per emettere un getto d’aria (Air pulse) che lenisce la sensazione di fastidio che potrebbe provocare, soprattutto a coloro che hanno la soglia del dolore particolarmente bassa. E sempre per venire in loro aiuto, chi ha ideato il Rowenta EP8710 Soft Extreme ha studiato una barra con sfere massaggianti (vibranti) e la testina per le zone sensibili. Per quanto riguarda invece la precisione di estrazione la testina è pivotante permettendo l’aderenza dell’epilatore alla pelle ottimizzando i risultati.

Gli accessori

La chicca è data dalla serie di accessori: la testina per l’esfoliazione (consigliamo di non utilizzarla però prima dell’epilazione), la testina di rasatura e quella per le rifiniture (in ceramica) con i pettini annessi, e la testina per le zone sensibili. Il Rowenta EP8710 Soft Extreme funziona alimentato a corrente e ahinoi non può essere utilizzato in doccia o in nella vasca da bagno. I commenti trovati sin ora sono abbastanza positivi; l’unica lamentela trovata in un paio di commenti è collegata al rumore che emette l’epilatore.

Conclusioni

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme è un prodotto con un costo in fascia medio-bassa con una serie di optional che non sono da trascurare. Ha un design si che non è il massimo, ed è più voluminoso rispetto ad altri prodotti, ma offre una serie di “strategie” per lenire il dolore. Ad esempio le vibrazioni e le sfere massaggianti, o il flusso d’aria fresca che eroga sulla pelle. Per quanto riguarda invece l’efficacia nell’estirpare i peli è aiutato dalla testina pivotante che permette di estirpare un maggior numero di peli adattandosi alla pelle e la luce per individuare anche i peli più chiari e sottili. Ha anche una buona serie di accessori (testina rasoio e trimmer, in ceramica, con pettini per le rifiniture, testina per le zone sensibili e quella esfoliante). Il Rowenta EP8710 Soft Extreme funziona alimentato a rete e non è wet and dry. Se credete che sia il prodotto che cercavate vi suggeriamo di spulciare fra le offerte online! 😉

102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
102 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Luce per i peli
  • Getto d’aria
  • Sfere massaggianti
  • Buon kit accessori

Svantaggi

  • Non è wet and dry
  • Più voluminoso di altri prodotti

Scheda tecnica del Rowenta EP8710 Soft Extreme

  • Epilatore a rete
  • Tecnologia brevettata Micro-Contact
  • Tecnologia Soft Sensation
  • Tecnologia Air Pulse
  • Luce Vision
  • Testina pivotante
  • Testina ultra precision (fino a 0,5 mm)
  • 24 sfere massaggianti
  • Testina epilazione
  • Testina shaving
  • Testina esfoliazione
  • Testina bikini trimmer in ceramica
  • Accessorio zone sensibili

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP8710 Soft Extreme

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP8710 Soft Extreme.

31 commenti su “Rowenta EP8710 Soft Extreme

  1. ho appena acquistato l’epilatore rowenta soft extreme ep8710, ma non ho capito l’accessorio esfolliante dove va usato se prima o dopo l’epilazione.Inoltre la testina principale viola per intenderci e’ mobile o resta ferma? non so se la mia e’ difettata

      1. Questo epilatore incarnisce i peli e richiede necessariamente l’uso del rullo esfoliante,che una volta la confezione da cinque costava €5,00,mentre ora 5,00€ cadauno e a me non conviene per l’uso di una volta o due massimo per poi buttarlo via.Ho rinunciato e non compro più. Insoddisfatta

  2. hO ACQUISTATO ANCHE IO QUESTO PRODOTTO E DEVO DIRE CHE NON STO SENTENDO QUEL DOLORE ATROCE TIPICO DI QUESTI “ATTREZZI”.
    MI CHIEDEVO A COSA SERVISSE QUEL LIQUIDI CONTENUTO NELLA CONFEZIONE…. è FORSE PER LA PULIZIA DELLA TESTINA??

    1. Ciao Simona,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. In ogni caso il liquido nella confezione dovrebbe servire per lubrificare la testina rasoio!

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  3. Ho da circa un anno l’epilatore ma oggi non l’ho potuto usare perchè sembrava che avesse le pile scariche, cioè quando lo accendevo faceva quattro cinque giri e poi si spegneva.
    Cosa mi sai dire a riguardo?

    1. Ciao Mariangela,

      dovresti contattare rivenditore e/o casa produttrice per la garanzia; non forniamo questo tipo di assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Epilatore.org

  4. Buongiorno, il Roventa EP8710 Soft Extreme funziona regolarmente anche con tensione 110(uso in america) o solo a 220?
    Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      purtroppo non siamo riusciti a reperire quest’informazione, aspettiamo news dal produttore e intanto pubblichiamo il tuo commento sperando che qualche altro utente che lo utilizza possa aiutarci!!

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  5. Buonasera, sarei interessata a questo articolo soprattutto per la ” delicatezza”, volevo chiedere se era possibile l’epilazionw nelle zone intime e se ci fossero altri modelli simili con le stesse caratteristiche anche senza tutti gli accessori x la rasatura..
    Grazie

    1. Ciao Vera,

      non crediamo sia possibile, ci risulta che le testine si possano pulire con l’apposita spazzolina. Puoi comunque estrarle!

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  6. Ciao,
    Ho perso le istruzioni e non capisco come si montano i riduttori per fare i peli nei punti sensibili. Come faccio? Grazie in anticipo.
    Matilde

    1. Ciao Matilde,

      qui trovi il manuale se può tornarti utile: www. manualsmania.it/preview/?doc=54594684&return=19178

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  7. Ho una soglia del dolore MOLTO bassa ma ho la fortuna di avere pochissimi peli, da sotto il ginocchio in giù circa e pressappoco localizzati nella zona sotto il polpaccio. Avevo visto questo rasoio che sembra un ottimo compromesso tra prezzo e caratteristiche.
    Me lo consigliate data la mia situazione? altri prodotti similari?
    grazie in anticipo

    1. Ciao Silvia,

      ti consigliamo il Rowenta EP8710 Soft Extreme perché è tra quelli con più sistemi per ridurre il dolore. Se proprio non tolleri neanche questo, visto che hai davvero pochi peli ti consigliamo la cara, vecchia e indolore lametta! 🙂

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Luna,

      sui siti di e-commerce che conosciamo non li abbiamo trovati, dovresti provare a metterti in contatto con l’assistenza clienti della Rowenta.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Claudia,

      sì, l’epilatore “estirpa” i peli, similmente ad una pinzetta.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  8. Salve,
    notando l’ottimo servizio informativo che offrite non ho esitato a chiedere un consiglio. Dopo aver letto molte recensioni sono giunta ad un indecisione, tra il Rowenta soft extreme e il Silence, che verte principalmente sulle pinzette non a Y del primo (a detta da voi migliori rispetto alle parallele) e la riduzione di rumore del secondo. Questo in quanto il soft extreme è comunque ritenuto, da voi, tra i migliori e Amazon offre uno sconto maggiore rispetto al Silence. Ringraziamenti anticipati.

    1. Ciao Mara,

      in effetti, tra i due ci sentiamo di consigliarti il Rowenta EP8710 Soft Extreme, anche alla luce del prezzo ridotto e soprattutto perché le prestazioni dell’epilazione ci sembrano molto valide. L’altro invece te lo consigliamo qualora tu avessi l’abitudine di depilarti al mattino o in qualsiasi altro orario in cui il rumore di un epilatore tradizionale (che, in effetti, non è silenziosissimo) potrebbe infastidire qualcuno in casa.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  9. Buonasera,
    oggi ho comprato ep8710 con istruzioni poco chiare per come utilizzare ep8710 e come utilizzare le singole testine?
    Sarei grata di avere informazioni maggiori per l’uso.
    Grazie

    1. Ciao Margherita,

      su cosa vertono i tuoi dubbi? Per l’utilizzo, dovrai solo mettere in funzione l’epilatore su pelle asciutta e farlo scorrere dal basso verso l’alto. I vari accessori servono per regolare il pelo senza estirparlo (pettinini), raderlo (rasoio) oppure esfoliare la pelle (testina beige/rosa che puoi passare un giorno o più prima di depilarti). C’è poi la classica testina epilatore larga e il riduttore per le zone che richiedono più precisione.

      Ciao,
      il Team di Epilatore.org

  10. Buongiorno, io avevo un Braun Silkepil Extreme che tutte le volte che lo usavo provavo un dolore enorme, questo Rowenta sarà meno doloroso ? Io sono molto pelosa ma faccio cerette da più di 15 anni ormai. Quanto ci vorrà con questo prodotto per fare una depilazione di gambe e ascelle ? Grazie

    1. Ciao Monica,

      in generale la sensazione di dolore è molto personale e quindi difficile darti certezza, ma il modello Rowenta EP8710 Soft Extreme nasce proprio per attenuare questo fastidio durante l’epilazione. Ci sono infatti delle caratteristiche particolari come la Tecnologia Air-Pulse (aria fresca che lenisce il dolore) e la Soft-Sensation (sfere vibranti che contrastano il dolore) che dovrebbero aiutare anche una pelle sensibile come la tua.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  11. Questo epilatorie non strappa solo i peli, strappa la pelle circostante risucchiandola in una morsa dolorosa che ti atterrisce e ti lascia la parte arrossata, dolorante e quasi sanguinante! Ho sempre usato gli epilatori di altre marche e non mi è mai capitato! Non so se sia difettoso il mio apparecchio (quasi nuovo) ma certamente ho il terrore di usarlo sia sulle gambe sia in altre parti del corpo. Per finire non c’è modo di contattare l’azienda che risulta latitante!

    1. Ciao Enza,

      ti invitiamo a tentare di nuovo un contatto con la Rowenta, abbiamo modo di pensare che il prodotto da te acquistato sia difettoso, poiché il Rowenta EP8710 Soft Extreme è un apparecchio che sta avendo un eccezionale riscontro di feedback positivi, sei dunque la prima persona ad evidenziare problemi simili.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org