Rowenta EP5344 Silence

Qui potete trovare la recensione del Rowenta EP5344 Silence. Reputiamo importante darvi alcuni consigli e notizie che possano esservi di aiuto nella scelta di un epilatore, per questo motivo andremo a valutarne non solo l’efficacia nell’estrazione del pelo con il bulbo pilifero ma anche il design, la comodità e modalità d’uso e molto altro.Se non avete il tempo necessario per leggere tutta la recensione del Rowenta EP5344 Silence vi invitiamo a passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Piccole perle d’oro

Il Rowenta EP5344 Silence ha un design semplice e delicato ma con un tocco di femminilità, il che rende l’occhio piacevolmente soddisfatto alla vista del prodotto. La forma dell’epilatore è un po’ simile a quello di una saponetta da bagno ma ovviamente non scivola 😉 e non troviamo difficoltà nell’impugnarlo. Il tasto d’accensione è comodo e da la possibilità di scegliere due diverse velocità. Molto utile nel caso la massima velocità vi causi dolore, in più questo è attenuato da microsfere che si trovano sulla testina stessa che agiscono massaggiando la zona trattata. Vi ricordiamo che l’intensità del dolore varia di persona a persona ma con alcuni facili accorgimenti (come passare del ghiaccio sulle zone da depilare) può esser ridotto notevolmente. E’ dotato inoltre di 3 testine: la testina di precisione, la testina di rasatura e quella di esfoliazione. In più c’è l’accessorio per  le zone più sensibili. E’ un prodotto che va alimentato a rete non dotato della tecnologia Wet and Dry, quindi utilizzabile sotto la doccia, attenzione poiché su qualche sito online la pubblicità può essere ingannevole.

Silenzioso si, ma non troppo

Passiamo subito alla prova pratica. Ci assicuriamo che la zona da depilare sia asciutta e precedentemente pulita, questo per evitare che la sporcizia si depositi sulla testina compromettendo l’igiene del prodotto con il rischio di “contaminare” con agenti esterni  lo spazio lasciato dalla rimozione del bulbo pilifero. Quindi cominciamo a passare  la testina di epilazione Ultra Precision del Rowenta EP5344 Silence. Ci soffermiamo un attimo sulla dicitura “Silence” l’epilatore in questo caso è dotato di un doppio rivestimento del motore che riduce il rumore durante l’epilazione.  Facendo slittare il pulsante di avvio sentiamo subito la differenza rispetto ad altri modelli ma non aspettatevi miracoli, alla fine si tratta sempre di un apparecchio elettrico! 😀

Pelle da urlo

Vi ricordiamo di passare l’epilatore contro-peloL’epilazione comincia bene, i peli, anche quelli più piccoli (fino a 0,5mm), vengono sradicati facilmente e senza rottura dalle 24 pinzette a forma di Y e alla tecnologia brevettata Micro-Contact che permette il contatto diretto con la pelle. Arrivati nelle zone più delicate, l’interno coscia all’altezza del ginocchio, montiamo sul Rowenta EP5344 Silence l’accessorio per le zone più sensibili che riduce l’area di azione dell’epilatore riducendo in tal modo il dolore provocato. Per non farci mancare nulla proviamo anche la testina di rasatura, proprio perché qualcuno in rete l’ha sperimentata sulle parti intime e trovata meno efficace, ma notiamo che anzi, il Rowenta EP5344 Silence svolge davvero il suo lavoro senza incontrare problemi.  Infine c’è la testina per l’esfoliazione, utile per prevenire la crescita dei peli sotto-pelle, e purtroppo utilizzabile, per motivi igienici, da una sola persona .  Per provarla abbiamo dovuto però aspettare un paio di giorni dopo l’epilazione, in assenza di lozioni in principio ma applicando del latte idratante dopo, e di sera per evitare di andare in giro con eventuali arrossamenti che si sarebbero potuti manifestare dopo il trattamento.  Ma nulla di tutto ciò è accaduto. La nostra pelle è a prova di epilatore! 😀

Conclusioni

L’epilatore Rowenta EP5344 Silence è un prodotto con un prezzo accessibile e qualitativamente valido. Per questo è stato recensito come miglior prodotto dalla rivista “Altroconsumo” . Noi lo consigliamo perché semplice da usare, comodo e maneggevole, relativamente silenzioso e con buone prestazioni. E’adatto a chi non ha problemi di depilazione e non ha bisogno di tecnologia particolare che riduca il dolore, in più la testina esfoliante ci permette di consigliarlo a chi solitamente soffre di peli incarniti. Sicuramente potete abbattere i costi comprandolo online! Il risparmio, rispetto all’acquisto tramite un rivenditore, è spesso assicurato! :O

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima epilazione
  • Prezzo
  • Doppia velocità
  • 3 testine con diverse funzionalità

Svantaggi

  • Alimentazione a rete
  • Silenzioso ma non troppo

Scheda tecnica del Rowenta EP5344

  • Epilatore a rete
  • Tecnologia Silent
  • Tecnologia brevettata Micro-Contact
  • Testina Ultra Precision (fino a 0,5 mm)
  • 24 sfere massaggianti
  • Testina rasatura
  • Testina rotante esfoliazione
  • Testine estraibili e lavabili
  • 1 accessorio zone sensibili
  • 2 velocità
  • Rivestimento esterno soft touch

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP5344

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP5344.

6 commenti su “Rowenta EP5344 Silence

  1. salve , vorrei acquistare un epilatore che può depilare anche le braccia e vorrei sapere se Rowenta EP5344 Silence va bene grazie .

    1. Ciao Pri,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  2. Ciao, nello smontare le testine epilatorie è saltato una testina piccola che non so come rimettere dentro. Avete consigli a riguardo?

    1. Ciao Olga,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org