Rowenta EP 1030 Fashion

Il marchio Rowenta ha più di un secolo di esperienza nella produzione di elettrodomestici e affini. Nacque in Germania, fu acquistata poi dai francesi e i suoi apparecchi vengono prodotti solamente a Erbach (Germania). Perché questa prefazione? Perché in questa pagina potete trovare la recensione dell’ epilatore Rowenta EP 1030 FashionDesign, funzionalità, efficienza, la prova pratica e le opinioni trovate in rete di chi ne ha fatto maggior uso : questo è ciò che potete trovare nella recensione qui sotto. Se non avete il tempo per leggere la recensione completa vi suggeriamo di passare al paragrafo “Conclusioni”. 😉

139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un topino!

Premettiamo che il Rowenta EP 1030 Fashion ha un costo veramente basso, e quindi, non è dotato di optional particolari. Aprendo la scatola, molto graziosa, vediamo subito l’epilatore, l’alimentatore e una spazzolina per la pulizia. Il  Rowenta EP 1030 Fashion è piccolo, un po’ come un mouse, leggero e con un design molto semplice. Si impugna bene ma deve esse alimentato a rete. Passiamo alla prova pratica: non essendo dotato di accessori per le zone sensibili, lo proviamo subito sulla gamba. Le pinzette a forma di Y fanno il loro lavoro estraendo con facilità i peli. Con questo epilatore si possono settare due diverse velocità, noi siamo partite subito con la seconda ma per chi è un po’ più sensibile consigliamo di selezionare la più lenta.

Amico o nemico

C’è chi in rete si è lamentato del dolore causato da questo epilatore (in realtà quasi tutti gli epilatori hanno dei fan e dei nemici, in base al dolore percepito). Purtroppo il dolore causato dall’epilazione è estremamente soggettivo; ci sono alcune tecniche per diminuire il dolore come ad esempio un bagno o una doccia calda per facilitare l’apertura dei pori della pelle e facilitare l’estrazione del pelo. In questo caso, come molti epilatori della Rowenta, il Rowenta EP 1030 Fashion è dotato di sfere sulla testina che dovrebbero lenire la sensazione di disagio; si, un minimo ha effetto ma se siete particolarmente delicate e soffrite molto il dolore da epilazione (ceretta anche) non sperate nei miracoli, anche i prodotti più innovativi nel campo (con un costo molto più alto) causano dolore a chi è particolarmente sensibile. C’è da dire che utilizzando spesso gli epilatori, come il Rowenta EP 1030 Fashion, il dolore diminuisce con il tempo.

E la batteria?

Una delle caratteristiche da tenere in considerazione quando scegliete di comprare un prodotto è l’alimentazione (non nel senso di ciò che mangiate :O :D). In questo caso il Rowenta EP 1030 Fashion è un prodotto che va alimentato a rete e questo può risultare un po’ scomodo, inoltre avendo una batteria interna è più probabile che con il tempo questa si usuri. Il lato positivo è che non c’è il rischio di dover interrompere l’epilazione per motivi legati alla ricarica dell’epilatore (come succede con alcuni epilatori ricaricabili a basse prestazioni). Ci teniamo a sottolineare che, come ogni apparecchio che va utilizzato a contatto con la pelle, il Rowenta EP 1030 Fashion necessita di manutenzione. Ricordate di estrarre la testina dopo l’utilizzo e di pulirla dapprima con l’apposita spazzolina e poi con l’acqua corrente.

Conclusioni

Il Rowenta EP 1030 Fashion è un epilatore con delle buone prestazioni in relazione alla qualità e al prezzo. E’ ideale per chi non vuole spendere denaro e tempo per andare dall’estetista poiché è facile da usare, piccolo e maneggevole. Proprio perché così piccolo è anche facilmente trasportabile. Proprio per il costo non ha particolari accessori, manca soprattutto di quelli che riguardano il trattamento delle zone più sensibili; anche se il Rowenta EP 1030 Fashion ha una velocità più soft, e una più veloce, lo consigliamo a chi ha già provato epilatori o comunque effettua cerette da tempo poiché la percezione del dolore potrebbe essere più lieve. Come tanti epilatori è alimentato a rete e necessita di una buona manutenzione riguardo la sua igiene perché si usa a contatto con la pelle. Per risparmiare qualcosina vi consigliamo l’acquisto online! J

139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Epilazione veloce
  • Piccolo
  • Maneggevole
  • Facilmente trasportabile

Svantaggi

  • Alimentazione a rete

Scheda tecnica del Rowenta EP 1030 Fashion

  • Tipo: Epilatore
  • Lavabile: Lavabile
  • Tipo di epilatore: Gambe
  • Testina aggiuntiva per epilazione facciale: No
  • Testina aggiuntiva per epilazione zone sensibili: No
  • Alimentazione: Rete
  • Numero di velocità: 2
  • Numero di pinzette (pz): 24
  • Alimentazione: AC 230V
  • Inserti intercambiabili: Testina di epilazione
  • Sistema di massaggio: SI

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP 1030 Fashion

Qui troverete la foto in alta risoluzione Rowenta EP 1030 Fashion.

4 commenti su “Rowenta EP 1030 Fashion

    1. Ciao Ivy,

      i tempi di ricrescita variano in base alle caratteristiche genetiche, in media un pelo umano cresce di 0,3-0,4 mm al giorno.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

    1. Ciao Anastasia,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione e chiedere il libretto istruzioni. Purtroppo non possiamo fornire informazioni relative all’utilizzo o alla manutenzione del prodotto, possiamo però inserire il tuo commento nella nostra community, altri utenti possono rispondere e aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org