Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive

Quali sono le caratteristiche rendono buono un epilatore? Qui potete trovare la recensione dell’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive. Ne studieremo il design, l’integrità e l’efficienza cercando di offrirvi una panoramica sul prodotto anche attraverso una prova pratica. Se non avete tempo per leggere l’intera recensione passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Curvatura ergonomica

L’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive completamento bianco, esclusa la testina, e con rifiniture sull’argentato è un epilatore dal design semplice. La forma ci fa pensare a un boomerang tagliato a metà con un manico leggermente curvo che permette di impugnarlo con più facilità. L’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive è maneggevole e leggero. In dotazione notiamo anche una custodia, comoda per riporre l’apparecchio e portarlo in viaggio, una spazzolina per la pulizia dell’apparecchio , un cappuccio per la protezione della testina e le batterie.

Una questione di sensibilità

La testina di questo prodotto ha 18 pinzette ed è rispetto ad altri prodotti più piccola. Questo rende l’epilatore Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive adatto per chi ha problemi nel gestire la sensibilità della propria pelle. Riducendo l’area di estrazione del pelo attenua la sensazione di dolore dovuta all’estrazione, anche se, purtroppo, non ci viene in aiuto la doppia velocità poiché con questo epilatore non è possibile regolarla. Sottolineiamo però che il dolore percepito è estremamente soggettivo. Passiamo quindi alla prova pratica. Lo proviamo prima sulle zone meno sensibili, come la gamba, assicurandoci che la lunghezza dei peli non superi i 5mm di lunghezza, che la zona sia ben pulita e prestando attenzione a tendere bene la pelle. Il tempo impiegato è maggiore rispetto a altri prodotti che hanno la testina più ampia ma il risultato è molto buono.

Baffi e barbetta

Essendo l’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive un prodotto con studiato per chi ha la pelle sensibile, è adatto anche per l’epilazione del viso, anche se consigliamo di evitate di utilizzarlo in presenza di foruncoli o altre abrasioni e non sulle sopracciglia. Vi ricordiamo inoltre di tenere sempre la pelle tesa e per ridurre la sensazione di fastidio di passare un po’ di ghiaccio (avvolto in un panno per evitare ustioni) sulla zona da trattare. Buoni i risultati anche in questo. Se avete un po’ di fretta o semplicemente volete aiutare l’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive nel suo lavoro potete utilizzare questo prodotto anche sotto la doccia (l’acqua calda apre i pori della pelle!). Anche se è un prodotto Wet and Dry evitate comunque di immergerlo completamente in acqua, non è adatto all’immersione completa! Piccolo appunto: anche se studiato per pelli sensibili non va utilizzato in caso soffriate di follicolite e non previene la formazione dei peli incarniti (per evitare e prevenire, questi ultimi esfoliate bene la pelle un paio di gg dopo l’epilazione e almeno un paio di volte a settimana).

Carica e pulizia

L’ epilatore Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive è alimentato a batterie (incluse) questo se da una parte comporta lo svantaggio di averne sempre a disposizione, le ricaricabili possono ridurne le prestazioni, dall’altra possiamo dire che previene i danni da usura da batteria interna.  Ogni prodotto che testiamo ha la sua parte dedicata alla pulizia. Questa è molto importante poiché una buona igiene del prodotto evita che impurità si depositino negli spazi lasciati dall’estrazione dei peli. L’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive è dotato di tecnologia ai ioni d’argento, alcuni studi provano come questi ioni siano particolarmente efficaci nel contrastare la crescita dei batteri andando ad agire proprio a livello molecolare su questi microrganismi. Per pulire l’epilatore ahimè non abbiamo la possibilità di estrarre la testina, però sul manico c’è l’apposito tasto di sicurezza da premere prima di mettere la testina sotto l’acqua corrente per la pulizia, ci chiediamo a cosa serva visto che può essere utilizzato anche sotto l’acqua ma non siamo riusciti a svelare l’arcano mistero. Potete in alternativa utilizzare l’apposita spazzolina.

Conclusioni

L’epilatore Imetec EB1 100 Bellissima è un buon prodotto in fascia medio-bassa studiato per le persone che hanno bisogno di un epilatore che riduca in parte la sensazione di dolore che provoca l’epilazione. Anche se il dolore è soggettivo questo epilatore cerca di aiutarvi con un numero ridotto di pinzette sulla testina non particolarmente ampia, una buona manegevolezza e leggerezza nell’utilizzarlo e la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia (quando i pori della pelle sono più aperti); ma non si può scegliere la velocità. Può essere passato anche sul viso. Non è comunque sia adatto per chi soffre di follicolite e non previene, come tutti gli epilatore, la formazione di peli incarniti. L’ Imetec EB1 100 Bellissima è un epilatore che funziona a batteria e richiede una buona manutenzione e pulizia (ha in dotazione una spazzolina, può essere lavato sotto l’acqua ma non ha la testina estraibile, si serve della tecnologia a ioni d’argento che bloccano la crescita batterica). Per le offerte vi consigliamo di guardare online, di solito si risparmia!!!!!!

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Custodia
  • Wet and Dry
  • Ioni d’argento
  • Leggerezza

Svantaggi

  • Velocità non regolabile
  • Testina non estraibile
  • Non utilizzabile a immersione
  • Tempo

Scheda tecnica dell’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive

  • N. pinzette   18
  • Skin Glide Technology
  • Wet&Dry    doccia
  • Velocità di utilizzo 1
  • Rivestimento pinzette Silver Ion Technology
  • Testina lavabile
  • Pouch
  • Spazzolina
  • Tensione (V)        100-240
  • Frequenza (Hz)     50/60
  • Colore        bianco
  • Alimentazione a batterie (2AA incluse)

Foto in alta risoluzione dell’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive

Qui troverete la foto in alta risoluzione dell’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive.

Libretto istruzioni dell’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive

Qui troverete il libretto d’istruzioni dell’ Imetec EB1 100 Bellissima Sensitive.