Remington IPL6750 i-Light

In questa pagina recensiamo il Remington IPL6750 i-Light, un epilatore a luce pulsata che nonostante un costo superiore alla media è tra i più venduti e apprezzati online.

Nei prossimi paragrafi passeremo in rassegna tutte le sue caratteristiche più interessanti, tra cui struttura, funzioni, dati tecnici e risvolti legati al suo utilizzo. Infine riassumeremo la recensione nel paragrafo Conclusioni, in cui vi indicheremo anche a quale categoria di utenti il Remington IPL6750 i-Light è particolarmente consigliato.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Remington IPL6750 i-Light

La struttura

Il Remington IPL6750 i-Light è un epilatore a luce pulsata dotato di una base collegata ad una presa elettrica, dalla quale è possibile gestire tutta una serie di funzioni. Proprio dalla base, infatti, potrete selezionare l’intensità dell’impulso luminoso fra 5 livelli differenti. Essendo un dispositivo a cavo, il Remington IPL6750 i-Light ha dunque un raggio d’azione limitato e una struttura più ingombrante rispetto agli epilatori a topolino, meno performanti ma più pratici da utilizzare perché piccoli e leggeri.

La Remington non indica le misure e il peso dell’IPL6750 i-Light, ma su vari store online è segnalato che le dimensioni della base sono di 30 x 20 x 15 cm, per un peso complessivo di circa 500 grammi. Si tratta dunque di un apparecchio dal peso e dalle dimensioni comunque contenute, tipiche degli epilatori a luce pulsata di questa tipologia.

Concludiamo la parte relativa alla struttura descrivendo tre aspetti che riteniamo molto interessanti:

  • Forma ergonomica: l’epilatore ha una forma ergonomica che facilita la presa e ne migliora l’utilizzo
  • Avvolgicavo: il cavo elettrico può essere avvolto attorno alla base, per ridurre l’ingombro
  • Protezione del cavo: il cavo è protetto da un rivestimento in gomma, che lo rende più robusto e flessibile
  • Valigetta: in dotazione viene fornita una valigetta in cui riporre il Remington IPL6750 i-Light e portarlo con voi anche in viaggio.

Le superfici trattate

Il Remington IPL6750 i-Light è dotato di varie finestre, ciascuna adatta ad una determinata zona del corpo. Si tratta dunque di un apparecchio che punta molto su versatilità e precisione ed è adatto anche per il trattamento del viso e della zona bikini.

In base alla parte da trattare troverete in dotazione:

  • 1 accessorio corpo: questa finestra copre una superficie di 3 cm² (con 3 secondi di intervallo tra i flash) e viene consigliata per trattare le zone più ampie come gambe e torace
  • 1 accessorio viso: la superficie si riduce a 2 cm² (con 4 secondi di intervallo) e consente di trattare con maggior precisione le zone più circoscritte come il labbro superiore
  • 1 accessorio bikini: anche in questo caso la superficie è di 2 cm², con un intervallo inferiore tra un flash e l’altro (2 secondi).

Lampada e funzioni

Lampada

La lampada dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL6750 i-Light ha un’autonomia di 150.000 impulsi, il che vuol dire che è molto longeva. Come indica l’azienda stessa, la lampada i-Light è adatta al trattamento dei fototipi da I a IV (ma non dei fototipi V e VI) ed è utilizzabile su tutti i tipi di peli fatta eccezione per quelli bianchi, rossi, grigi e biondi.

Le funzioni

Tutte le funzioni sono descritte in maniera esaustiva nel manuale di istruzioni, che spiega come utilizzare correttamente il Remington IPL6750 i-Light in base alla situazione specifica.

La Remington pubblicizza in termini entusiastici la tecnologia Propulse, affermando che dopo solo tre trattamenti è già possibile vedere i primi risultati permanenti. Questa tecnologia, infatti, emette impulsi di luce molto intensa che agiscono in maniera più efficace sul bulbo pilifero.

Ecco alcune delle funzioni del Remington IPL6750 i-Light che facilitano il trattamento:

  • Sensore di rilevamento del fototipo, grazie al quale l’epilatore non emette impulsi luminosi se la pelle non è idonea al trattamento
  • 5 livelli di intensità degli impulsi differenti
  • Nel caso di superfici molto ampie è consigliato l’utilizzo della funzione Multi Flash, che aumenta l’intensità degli impulsi e velocizza il trattamento, mentre il Flash Singolo è indicato per le zone più delicate e circoscritte.

Concludiamo questa parte specificando che il prodotto è testato clinicamente e che nel libretto di istruzioni è presente un elenco di avvertenze e misure di sicurezza da seguire.

I feedback online

Gran parte di quelli che hanno acquistato il Remington IPL6750 i-Light hanno lasciato un feedback online molto positivo, sebbene non manchino alcune critiche:

  • Post negativi: secondo alcuni utenti il manuale d’uso non è molto chiaro, mentre per altri il trattamento causa un leggero bruciore
  • Post positivi: la stragrande maggioranza dei feedback relativi al Remington IPL6750 i-Light è assolutamente positiva. Chi lo ha utilizzato lo descrive come un prodotto molto efficiente, che garantisce i primi risultati visibili dopo poche sedute.

Conclusioni

Il Remington IPL6750 i-Light è un epilatore a luce pulsata di fascia medio-alta estremamente apprezzato online. La lampada garantisce ben 150.000 impulsi luminosi per un’autonomia davvero longeva, che consente molti anni di utilizzo. Noi lo consigliamo a tutti e per qualunque esigenza, essendo provvisto di tre finestre per il trattamento di tutte le zone del corpo, anche quelle più circoscritte e delicate. Si rivela un prodotto perfetto per chi ha una pelle chiara e peli scuri, ma ricordiamo che non è utilizzabile dai fototipi V e VI.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Adatto a quasi tutti i fototipi
  • Molto longevo
  • Impulsi molto intensi grazie alla tecnologia Propulse
  • Varie finestre per il trattamento di tutto il corpo
  • Sicurezza estrema grazie al sensore di riconoscimento del fototipo

Svantaggi

  • Prezzo superiore alla media
  • Non adatto a fototipi V e VI

Scheda tecnica

  • Superficie accessorio corpo: 3 cm²
  • Superficie accessorio viso: 2 cm²
  • Superficie accessorio bikini: 2 cm²
  • 150.000 impulsi
  • 5 livelli d’intensità selezionabili
  • Flash singolo e multiplo
  • Sensore riconoscimento fototipo
  • Valigetta

Foto in alta risoluzione del Remington IPL6750 i-Light

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington IPL6750 i-Light.

Libretto istruzioni del Remington IPL6750 i-Light

Qui troverete il libretto di istruzioni del Remington IPL6750 i-Light.

4 commenti su “Remington IPL6750 i-Light

    1. Ciao Lucia,

      generalmente le lampadine stanno sui 20-30 euro e si trovano sopratutto online, puoi sempre contattare la casa di produzione.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org

  1. buongiorno,
    con che frequenza si usa ? l’ho comprato da poco e non so ogni quanto tempo lo devo ripetere e quante volte va fatto. Inoltre se la cosa cambia a seconda della zona che si fa.

    grazie mille

    Francesca

    1. Ciao FRANCESCA,

      purtroppo non possiamo rispondere a domande di utilizzo e manutenzione, ti consigliamo di contattare direttamente la Remington. Si tratta di un marchio internazionale che ha sedi anche in Italia, vai sul loro sito e cerca la voce contatti o assistenza, uno staff specializzato ti dirà se il cambio e disponibile o meno. Altri utenti potranno comunque rispondere alla tua richiesta.

      Ciao,

      il Team di Epilatore.org