Philips HP6423/00 Satinelle

Nella fascia economica degli epilatori troviamo il Philips HP6423/00 Satinelle, un modello che sta riscontrando un ottimo successo in fatto di vendite e feedback online. I numerosi post positivi hanno attirato l’attenzione dei nostri esperti che, come sempre, hanno deciso di recensire il Philips HP6423/00 Satinelle seguendo uno schema ben preciso: analisi della sua struttura, dei dati tecnici e delle funzioni relative all’epilazione. Noi consigliamo una lettura integrale della pagina, sebbene nel paragrafo Conclusioni sia possibile trovare anche un breve riassunto e l’identikit dell’acquirente tipo per questo modello.

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips HP6423/00 Satinelle

Struttura e testine

Struttura

La struttura del modello Philips HP6423/00 Satinelle è molto simile a quella di tanti altri epilatori: la sua forma ricorda quella di una saponetta, che è possibile afferrare e tenere saldamente nel palmo della mano. Per migliorare la presa annoveriamo poi due elementi chiave: il primo è relativo all’ergonomia del prodotto, che consente di rilassare i muscoli e i tendini durante l’epilazione, così che i movimenti risultino coordinati e l’operazione più semplice. L’altro fattore importante è rappresentato dal rivestimento antiscivolo, che evita che l’epilatore scivoli dalla mano durante le passate sulle gambe.

Il cavo è lungo circa 2 metri e consente ampia libertà di movimento, sebbene la Philips non ne indichi la lunghezza precisa.

Testine e accessori

L’epilatore Philips HP6423/00 Satinelle è un modello base e come tale il suo kit accessori non è dei più forniti. Tuttavia, rispetto a tanti altri diretti rivali, questo modello può vantare anche elementi extra oltre alla classica testina epilatoria. In particolare facciamo riferimento alla testina rasoio, che taglia il pelo e non lo strappa: una soluzione ideale per le parti più delicate (come zona bikini e ascelle). Sul rasoio può essere applicato anche un pettine regolatore, che appunto accorcia il pelo prima di raderlo completamente. Inoltre troviamo la classica spazzolina per la pulizia e un sacchetto in cui custodire tutto il kit, per proteggere il Philips HP6423/00 Satinelle dalla polvere e riporlo comodamente.

Passiamo ora alla testina, elemento chiave di ogni epilatore. Il Philips HP6423/00 Satinelle ha un blocco epilatorio formato da dischi in materiale ipoallergenico che catturano e strappano i peli alla radice. Inoltre, come indica l’azienda stessa, le pinzette di questo epilatore possono afferrare peli molto corti, anche di 0,5 mm di lunghezza.

Per un’agevole manutenzione la testina può essere estratta dal corpo macchina, spazzolata per eliminare i residui e poi sciacquata sotto l’acqua per una maggiore igiene.

Dati tecnici

Il Philips HP6423/00 Satinelle funziona solo con alimentazione tramite cavo, il che garantisce un’autonomia di lavoro illimitata a patto che ci sia una presa nei paraggi. La Philips non indica la potenza in watt di questo apparecchio, ma solo che è possibile selezionare due distinte velocità di esecuzione in fase di epilazione (I e II), mentre per la rasatura l’unica opzione è modalità I.

La rumorosità del Philips HP6423/00 Satinelle è di 76 dB, un valore poco adatto all’utilizzo durante le ore di riposo degli altri componenti della famiglia (76 dB equivalgono alla rumorosità emessa da un aspirapolvere che opera a media potenza). Ricordiamo anche che l’azienda raccomanda la conservazione e l’utilizzo del Philips HP6423/00 Satinelle ad una temperatura compresa tra i 10° e i 30° C.

L’epilazione secondo gli utenti

Oltre l’85% degli utenti ha valutato in modo molto positivo il Philips HP6423/00 Satinelle, un epilatore che al momento vanta oltre 100 review online.

Non mancano, però, pareri negativi: qualcuno indica che la plastica utilizzata è molto leggera e che lo strumento non è quindi dei più solidi. Altri, invece, sostengono che il Philips HP6423/00 Satinelle è troppo rumoroso.
Il resto degli acquirenti esprime un parere comune: il Philips HP6423/00 Satinelle è un prodotto semplice da utilizzare, fa bene il suo lavoro e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono tutti concordi sul fatto che l’epilazione è fluida e poco dolorosa.

Conclusioni

Il modello Philips HP6423/00 Satinelle viene considerato un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo da chi l’ha già acquistato. I vantaggi di questo apparecchio, oltre al prezzo esiguo, sono i seguenti: autonomia illimitata, struttura maneggevole, facile manutenzione, epilazione delicata e testina extra per radere le zone delicate.

Lo consigliamo quindi a chi cerca un epilatore base, da utilizzare però esclusivamente collegato a una presa di corrente. Se il vostro obiettivo è invece quello di epilarvi sotto la doccia è meglio puntare su un epilatore Wet & Dry, che potete scegliere tra quelli da noi recensiti.

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo esiguo
  • Testina per radere
  • Maneggevole
  • Delicato nello strappare i peli

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Poco solido
  • Utilizzabile solo con cavo
  • No funzione Wet & Dry

Scheda tecnica del Philips HP6423/00 Satinelle

  • Velocità: I e II
  • Accessori: testina per radere, pettine per accorciare, testina epilatrice, spazzolina per la pulizia e sacchetto
  • Impugnatura ergonomica
  • Rumorosità: 76 dB
  • Alimentazione a rete

Foto in alta risoluzione del Philips HP6423/00 Satinelle

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HP6423/00 Satinelle.

Libretto di istruzioni del Philips HP6423/00 Satinelle

Qui troverete il libretto di istruzioni del Philips HP6423/00 Satinelle.