Braun Silk Epil 7181 WD

In questa pagina potete trovare riassunte, nella recensione del Braun Silk Epil 7181 WD, tutte le caratteristiche principali di questo epilatore. Abbiamo valutato non solo le caratteristiche ma anche le sue funzionalità e cercato per voi le opinioni di chi ha già acquistato il Braun Silk Epil 7181 WD, all’estero e in Italia, mettendo a disposizione, in rete, la propria opinione. Se non avete il tempo per leggere tutta quanta la recensione vi consigliamo di saltare al paragrafo ” Conclusioni”. 😉

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

 
Braun Silk Epil 7181 WD

Ottimizzare la durata

Strutturalmente il  Braun Silk Epil 7181 WD è molto semplice. Ha un corpo allungato maneggevole e tutto sommato anche leggero. Una cosa che salta subito all’occhio è la base di ricarica poiché il Braun Silk Epil 7181 WD è un apparecchio con batteria interna aglio ioni di litio, quindi ricaricabile. Proprio perché utilizzabile senza alimentatore questo epilatore è stato studiato per permettere l’epilazione anche in doccia (Wet and Dry). Un’appunto sulle batterie agli ioni di litio: anche queste, come tutte le altre, hanno una durata che diminuisce con il tempo di utilizzo ma potete ottimizzarla. Quindi evitate di scaricare completamente l’apparecchio e di tenerlo al calore ma in posti freschi e riparati. Per maggiori informazioni date un’occhiata qui e qui. C’è di buono che il Braun Silk Epil 7181 WD  indica lo stato di carica con due spie luminose anche se non ne segnala la durata quando completamente carico.

A caccia di peli

Il Braun Silk Epil 7181 WD è un epilatore studiato per un’estrazione ottimale dei peli infatti è dotato di una testina con 40 pinzette dotate di tecnologia close-grip (per estrarre i peli più sottili fino a 0,5mm). Offre due velocità di epilazione settabili sulla rotella sul corpo dell’apparecchio (una per chi soffre più il dolore e una più veloce), la luce per trovare anche i peli più chiari che solitamente sfuggono in situazioni di luce non ottimali e la tecnologia soft lips che solleva i peli facilitandone l’estrazione. In più il Braun Silk Epil 7181 WD offre una testina angolabile che migliora l’aderenza alla pelle (attenzione però nelle zone più delicate come sotto il ginocchio o dove la pelle fa un po’ di pieghe, vale per tutti gli epilatori ma ci teniamo a ricordarlo).

Salviette rinfrescanti ma pochi accessori

In dotazione con il Braun Silk Epil 7181 WD vengono date anche una borsetta per riporre l’apparecchio e… per parlare di dolore (che purtroppo è soggettivo) delle salviette rinfrescanti per lenire un po’ la sensazione fastidiosa soprattutto per chi è alle prime armi e grazie alle vibrazioni che emette effettua una sorta di massaggio che serve a rendere meno sensibili le zone che state trattando. Certo visto il prezzo sul mercato ci aspettavamo qualche accessorio in più… I commenti trovati in rete provengono soprattutto dall’estero dove questo epilatore riceve dall’utenza abbastanza successo. C’è qualche commento relativo al dolore (che ripetiamo essere soggettivo) o alla velocità di estrazione che forse a volte può spezzar i peli più sottili, ma se correttamente utilizzato garantisce ottime prestazioni. Forse l’unica pecca realmente riscontrata anche dopo mesi di utilizzo è il rumore che emette ma anche quello è abbastanza soggettivo, tenete presente che difficilmente troverete un epilatore che non sia un po’ fastidioso per il rumore.

Conclusioni

Il Braun Silk Epil 7181 WD è un epilatore con un costo in fascia alta. Per il prezzo con cui si trova sul mercato ci aspettavamo qualcosa di più a livello di accessori, poiché è solamente dotato di una testina che ottimizza l’aderenza alla pelle e di una borsetta comoda sia per il viaggio che per riporla. Certo è pure vero che il Braun Silk Epil 7181 WD ha le batterie agli ioni di litio che fanno salire il prezzo, ma attenzione per ottimizzare le prestazioni dell’epilatore evitate ad esempio di far scaricare completamente l’apparecchio; fra i vantaggi di questo tipo di batterie c’è che non sono soggette all’effetto memoria non perdendo la capacità di ricarica e sono più leggere e innovative rispetto ad altre e anche se hanno una data di scadenza questa è molto più lontana rispetto ad altri modelli.  Di molto buono ha la possibilità di regolare due velocità con una testina con 40 pinzette che estraggono peli anche molto sottili, la luce e il sistema di sollevamento peli per facilitare l’estrazione. Il Braun Silk Epil 7181 WD ha inoltre un corpo ben assemblato e impermeabile perché può essere utilizzato anche sotto la doccia. I commenti trovati in rete sono per la maggior parte positivi, unico vero “difetto” riscontrato ( escluso il dolore che è abbastanza soggettivo e la velocità di estrazione che potrebbe rompere i peli più sottili) è il rumore.  Se siete intenzionati all’ acquisto vi suggeriamo di dare uno sguardo alle offerte online!

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Wet and Dry
  • Luce
    Massaggio vibrante

Svantaggi 

  • Rumore

Scheda tecnica del Braun Silk Epil 7181 WD

  • Wet & Dry
  • Tecnologia Close-grip (0,5 mm)
  • Testina angolabile
  • SoftLift Tips®
  • Smartlight
  • Massaggio ad alta frequenza
  • Olay / Olaz raffreddamento salviette umidificate
  • Impermeabile e lavabile
  • 2 Velocità
  • Uso cordless – ricarica veloce fino a 40 minuti di funzionamento dopo solo 1 ora di ricarica.
  • Pouch
  • Adattatore 12V

Foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 7181 WD

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Silk Epil 7181 WD.

Libretto istruzioni del Braun Silk Epil 7181 WD

Qui troverete il libretto d’istruzioni del Braun Silk Epil 7181 WD.