Rowenta EP2810 Flower Love

In questa pagina trovate la recensione del Rowenta EP2810 Flower Love, un epilatore di fascia economica utilizzabile sia sul corpo che sul viso. Nei prossimi paragrafi illustreremo tutte le sue caratteristiche più interessanti, passando in rassegna struttura fisica, tipo di alimentazione, accessori in dotazione, funzioni e i feedback online lasciati da coloro che hanno già acquistato e provato il prodotto.
Nel paragrafo Conclusioni è invece presente un piccolo riassunto per farvi rapidamente un’idea di quest’epilatore.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Rowenta EP2810 Flower Love

Struttura e accessori

La struttura

Il Rowenta EP2810 Flower Love è un epilatore molto compatto e leggero e, come mostrano le immagini allegate, per questo apparecchio l’azienda di produzione ha puntato sia sull’estetica che sulla maneggevolezza. A confermarlo è senza dubbio il rivestimento antiscivolo, una superficie rosa corallo e impreziosita da motivi floreali. Si tratta dunque di un connubio di elementi che rende il Rowenta EP2810 Flower Love molto accattivante dal punto di vista estetico e al contempo più comodo da utilizzare.

La classica forma a saponetta, inoltre, agevola ulteriormente la presa e segue le pieghe naturali del corpo durante l’epilazione, permettendo di raggiungere anche i punti più difficili e di estirpare anche i peli più sottili.

Gli accessori

Il kit accessori del Rowenta EP2810 Flower Love varia in base al modello che sceglierete: la versione corallo che recensiamo su questa pagina è priva di testina per radere, presente invece nel Rowenta EP2810 Flower Love di colore bianco e verde. I due epilatori sono identici, si differenziano solo per la scelta dei colori e per la presenza o meno dell’accessorio poc’anzi descritto.

A seguire gli elementi presenti insieme alla versione corallo dell’epilatore Rowenta EP2810 Flower Love:

  • Testina: la testina dell’epilatore Rowenta EP2810 Flower Love è caratterizzata da 24 pinzette che afferrano ed estirpano alla radice anche peli inferiori a 0,5 mm
  • Accessorio di precisione: riduce a una sola fila di pinzette la testina del Rowenta EP2810 Flower Love, per operare con precisione e delicatezza in zone come sopracciglia e labbro superiore
  • Spazzola: permette di pulire la testina e le relative pinzette, per consentire un’epilazione sempre fluida e precisa
  • Trasformatore: alimenta l’epilatore.

Tecnologia

Il Rowenta EP2810 Flower Love è un epilatore alimentato a rete, tipologia che offre una libertà di movimento più limitata rispetto ai modelli a batteria, che di contro hanno però sempre un prezzo più alto. Il trasformatore di quest’epilatore ha una potenza di 4,8 watt e una tensione di 220-240 volt, dunque viaggiando in alcuni paesi all’estero sarà necessario procurarvi un adattatore. Il raggio d’azione dell’epilatore Rowenta EP2810 Flower Love, tuttavia, è piuttosto ampio, perché ha un cavo lungo 2 metri e consente una buona libertà di movimento.
Il Rowenta EP2810 Flower Love può essere utilizzato su ogni zona del corpo e, a seconda della sensibilità della superficie trattata, consente di gestire la potenza scegliendo tra due velocità. Sempre a proposito di sensibilità, sulla testina del Rowenta EP2810 Flower Love, oltre alle 24 pinzette, sono presenti anche delle sfere massaggianti che addolciscono l’epilazione e riducono la sensazione di dolore. Il libretto istruzioni consiglia comunque di applicare una crema lenitiva dopo il trattamento e di epilarsi di sera.

Per facilitare la manutenzione la testina può essere estratta dal corpo macchina e sciacquata sotto il getto del rubinetto.

I feedback online

I commenti successivi all’acquisto del Rowenta EP2810 Flower Love sono molto positivi: gran parte degli utenti che ha comprato e provato questo epilatore, infatti, si dice particolarmente soddisfatta e lo consiglia.

Qui sotto abbiamo riassunto tutti i post più interessanti che abbiamo trovato sui forum online:

  • Post negativi: benché siano in netta minoranza, alcuni utenti scrivono che il prodotto è poco efficace e che spezza il pelo e non lo estirpa alla radice. Secondo altri è troppo rumoroso e si scalda velocemente
  • Post positivi: la stragrande maggioranza degli acquirenti promuove il Rowenta EP2810 Flower Love a pieni voti, descrivendolo come un apparecchio molto maneggevole e delicato. Altri utenti, in fatto di rumorosità, sostengono che il Rowenta EP2810 Flower Love è molto silenzioso rispetto ad altri epilatori.

Conclusioni

L’epilatore Rowenta EP2810 Flower Love è un modello economico che colpisce per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la versatilità e la facilità di manutenzione. I punti di forza di questo apparecchio, infatti, sono proprio la possibilità di utilizzarlo su qualunque punto del corpo e il fatto di poter smontare e lavare la testina direttamente sotto il rubinetto. Oltre a queste caratteristiche il Rowenta EP2810 Flower Love è molto apprezzato per la delicatezza e la buona qualità di epilazione che offre, anche se smentito da pochi feedback online. In generale, lo consigliamo a chi ha una bassa soglia del dolore o desidera un epilatore sempre pronto all’uso. Non lo consigliamo, invece, a chi preferisce più libertà di movimento e non vuole dipendere dall’alimentazione a rete.

91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
91 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo contenuto
  • Maneggevole
  • Facile manutenzione
  • Adatto a chi ha un’alta sensibilità al dolore

Svantaggi

  • Raggio d’azione limitato dal cavo
  • Kit accessori basilare

Scheda tecnica

  • Testina: 24 pinzette
  • Alimentazione a rete
  • Velocità: I e II
  • Testina impermeabile
  • Lunghezza cavo: 2 metri
  • Tensione: 220-240 V
  • Potenza: 4,8 W

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP2810 Flower Love

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP2810 Flower Love.

Libretto istruzioni del Rowenta EP2810 Flower Love

Qui troverete il libretto istruzioni del Rowenta EP2810 Flower Love.