Rowenta EP3132 Lovely Elite

C’è una sottile differenza fra depilazione e epilazione. Nel primo caso i peli non viene sradicato alla radice mentre nell’epilazione i peli vengono estratti direttamente con il bulbo pilifero. Quali sono le caratteristiche che rendono buono ed efficace un epilatore? Spulciando online  per conoscere le opinioni di chi ne ha fatto uso, per la maggior parte tedesche e spagnole, e integrando con la nostra esperienza  pratica analizzeremo per voi l’epilatore Rowenta EP3132 Lovely Elite. 😀 Quindi qui potete trovare la recensione del Rowenta EP3132 Lovely Elite, se doveste avere problemi di tempo potete passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Per piccino che tu sia

Il Rowenta EP3132 Lovely Elite  è un epilatore piccolo e maneggevole adatto anche per chi ha le mani più piccine e difficoltà nel tenere in mano oggetti voluminosi. Purtroppo anche se le sue dimensioni sono ridotte e lo rendono un prodotto adatto al trasporto non viene dotato di nessun astuccio da viaggio. Con il suo design e la sua colorazione, nero e fucsia, sembra provenire dal futuro. Non che le sue prestazioni siano così all’avanguardia come altri modelli ma, nel complesso, per il rapporto qualità – prezzo, ha svolto alla perfezione il suo lavoro. All’interno della scatola, oltre al libretto d’istruzioni che è bene leggere prima dell’utilizzo e al Rowenta EP3132 Lovely Elite , troviamo l’alimentatore con un cavo lungo 2 m che ne permette un comodo utilizzo; certo l’alimentazione a rete ha degli svantaggi, come ad esempio non poter utilizzare l’apparecchio sotto la doccia (opzione in altri modelli detta Wet and Dry).  Notiamo anche una piccola spazzolina, per rimuovere i peli alla fine del “trattamento”, che va passata  sulla testina, e l’accessorio per le zone sensibili.

Tempus fugit

Se avete poco tempo a disposizione per epilarvi, ad esempio alcune mamme in rete si sono lamentate di non trovare il tempo per una ceretta, il Rowenta EP3132 Lovely Elite vi aiuta poiché è semplice da utilizzare. Non è un prodotto da grandi pretese ma durante la prova pratica la testina con le 24 pinzette a forma di Y hanno estratto i peli senza problemi;  l’unico inconveniente è stato il rumore e le vibrazioni prodotte dal prodotto. A proposito di peli sottolineiamo che il Rowenta EP3132 Lovely Elite  è dotato di un accessorio per le zone sensibili, che va inserito con una pressione sulla testina;  per chi è ancora inesperto questo permette di ridurre la zona di epilazione diminuendo il numero di peli estratti, permettendo così di tollerare meglio il dolore; inoltre potete impostare due velocità scegliendo quella che vi causa meno fastidio e le sfere che si trovano sulla testina riducono la sensibilità della zona trattata riducendolo ulteriormente. Tenete presente che il dolore è assolutamente soggettivo, e con il tempo diminuisce. Piccolo trucco se si è alle prime epilazioni fare qualche ceretta prima di usare l’epilatore indebolisce il pelo alla radice. 😉

Lavami come sai fare solo tu

Il Rowenta EP3132 Lovely Elite ha un bottone di lato a destra che permette l’estrazione della testina. Questa dopo esser stata utilizzata va prima  pulita con l’apposita spazzolina e poi sciacquata sotto l’acqua per impedire che eventuali residui di pelle o i stessi peli rimangano a “vegetare” sul nostro epilatore. E’ bene specificare che qualsiasi parte decidiate di trattare sia ben pulita e asciutta come del resto il vostro epilatore; la sporcizia, che potrebbe formarsi con una cattiva manutenzione del prodotto, potrebbe entrare all’interno dello spazio lasciato dal bulbo pilifero causando infiammazioni. Dopo il lavaggio vi sconsigliamo di asciugare l’epilatore, peletti, fili poterebbero rimanere agganciati sulle pinzette, quindi asciugatelo sventolandolo in aria! 😀

 

In questo video trovi il Rowenta EP3132 Lovely Elite! 🙂

Conclusioni

Il Rowenta EP3132 Lovely Elite è un buon prodotto in relazione alla qualità e soprattutto al prezzo. E’ semplice da usare e adatto per chi entra in contatto per la prima volta con gli epilatori elettrici. Non ha particolari funzionalità, è piccolo e maneggevole anche per chi ha difficoltà nell’utilizzare oggetti troppo voluminosi. Inoltre per chi ha poco tempo a disposizione può pensare di tenerlo a casa, in viaggio se acquistate un astuccio poiché ahimè di default ne è sprovvisto, e utilizzarlo al “volo”.  Proprio perché in rete il suo prezzo è molto competitivo vi consigliamo di comprare il Rowenta EP3132 Lovely Elite online.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Manegevole
  • Velocità di utilizzo
  • Alimentatore con cavo lungo 2 m
  • Testina lavabile
  • Sfere che riducono la sensazione di dolore

Svantaggi

  • Alimentato da rete
  • Rumoroso
  • Vibrazione
  • Privo di astuccio da viaggio

Scheda tecnica del Rowenta EP3132 Lovely Elite

  • Epilatore a rete
  • Dimensioni ultra-compatte
  • Testina epilazione Ultra Precision
  • 24 sfere massaggianti + 24 pinzette
  • Testina rasoio
  • Testine estraibili e lavabili
  • Accessorio zone sensibili
  • 2 velocità di epilazione

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP3132 Lovely Elite

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP3132 Lovely Elite