Rowenta EP 4321 Lovely Shaving

La scelta di un epilatore adatto alle nostre esigenze può diventare un’impresa se non riusciamo a capire cos’è che rende un prodotto diverso da un altro, per questo vi veniamo in aiuto. In questa pagina potete trovare la recensione del Rowenta EP 4321 Lovely Shaving. Cercheremo di riassumere tutte le caratteristiche principali di questo prodotto parlando del design e dell’integrità del prodotto, della funzionalità e efficienza senza farci mancare la prova pratica e il confronto con chi lo ha provato per più tempo di noi. Se avete i minuti contati vi suggeriamo di dare un’occhiata al paragrafo “Conclusioni”.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Piccolo, semplice e leggero

All’interno della scatola che contiene il Rowenta EP 4321 Lovely Shaving possiamo trovare oltre all’epilatore con la testina base, una testina rasoio l’accessorio per le zone sensibili e l’alimentatore. Aprendola notiamo subito che l’epilatore Rowenta EP 4321 Lovely Shaving è molto piccolo rispetto ad altri modelli; questo sembrerebbe renderlo un po’ scomodo da impugnare invece in mano è leggero e maneggevole. Le sue dimensioni lo rendono adatto anche per quelle persone che hanno le mani piccoline o difficoltà manuali nel maneggiare prodotti troppo pesanti o grandi da impugnare. Il design è molto semplice e senza nessuna pretesa.

Miracoli no ma qualche accessorio si

Decidiamo quindi di provare il Rowenta EP 4321 Lovely Shaving. Questo epilatore è dotato di due velocità, e chi soffre nell’epilarsi potrebbe tenere in considerazione quella più lenta. Dobbiamo però dire in merito che purtroppo il dolore provato varia di persona in persona, estraendo il pelo con tutto il bulbo pilifero è normale provare fastidio che con il tempo tende comunque a diminuire; per evitare il dolore vi consigliamo di fare almeno un paio di cerette prima di cominciare ad usarlo, di assicurarvi che i peli non siano più lunghi di 5 mm e magari di fare un bel bagno caldo per aprire i pori della pelle 😉.  Ad ogni modo noi non abbiamo riscontrato troppi problemi le pinzette del Rowenta EP 4321 Lovely Shaving fanno il loro lavoro con efficacia e abbiamo ottenuto ottimi risultati. Forse è un po’ rumoroso ma come tutti gli apparecchi elettrici è normale che in parte sia così J. Per chi soffre particolarmente l’epilazione in dotazione c’è anche l’accessorio per le zone sensibili che, riducendo l’area di epilazione, diminuisce il numero di peli estratti nell’unità di tempo permettendo una maggiore tolleranza; inoltre le sfere massaggianti sul Rowenta EP 4321 Lovely Shaving hanno la funzione di rendere la pelle meno sensibile all’estrazione. E se proprio non tollerate il dolore potete utilizzare la testina rasoio; proprio sulla testina rasoio abbiamo visto in rete più di qualche opinione discordante. A noi non è dispiaciuto, certo non è all’altezza di altri prodotti con costi più elevati ma i risultati non sono stati così malvagi, anzi diremmo buoni; ricordate che per  ottimizzare i risultati bisogna inclinare correttamente l’epilatore .Noi lo abbiamo utilizzato anche per le rifiniture, ma non essendo dotato del pettine per regolare la lunghezza dei peli abbiamo avuto un po’ di difficoltà.

L’Igiene è importante

L’epilatore Rowenta EP 4321 Lovely Shaving  solo con un alimentatore. E’ quindi dotato di batteria interna e questo con il tempo potrebbe portare a diminuirne le prestazioni.  Per quanto riguarda invece la pulizia del Rowenta EP 4321 Lovely Shaving le testine sono estraibili e lavabili, non utilizzate prodotti ed evitate i tessuti, che potrebbero lasciare peletti (o fili) difficili poi da levare, ma fatelo asciugare scuotendolo in aria :D. L’igiene è importante nella prevenzione delle irritazioni della pelle; del resto l’epilatore viene utilizzato a contatto con la pelle e le impurità potrebbero finire anche negli spazi lasciati dal pelo estratto!

Conclusioni

Un buon epilatore a costi contenuti. Questo è quello che abbiamo concluso provando il Rowenta EP 4321 Lovely Shaving. Non è dotato di molti accessori ma è leggero e maneggevole e adatto anche a chi ha le mani piccoline o ha particolari difficoltà nell’impugnare oggetti troppo voluminosi.  Non è particolarmente silenzioso quindi armatevi di pazienza. E’ adatto anche per chi si approccia con l’epilazione perché dotato di due velocità e ha un accessorio per le zone sensibili che riduce il numero di peli da estrarre. Se siete di corsa o non tollerate troppo il dolore (soggettivo) il Rowenta EP 4321 Lovely Shaving è anche dotato della testina rasoio che, se correttamente utilizzata, garantisce ottime prestazioni ma non è dotata del pettine per regolare la lunghezza dei peli; quindi se si vuole “rifinire” bisogna prestare un po’ di attenzione. E’ alimentato a rete e richiede una buona manutenzione per una questione di igiene :). Per tagliare i costi vi consigliamo di guardare le offerte online! 😉

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piccolo
  • Maneggevole
  • Ottima epilazione

Svantaggi

  • Alimentazione a rete
  • Rumore
  • Testina rasoio buona ma non eccezionale
  • Non ha il pettine per la testina rasoio

Scheda tecnica del Rowenta EP 4321 Lovely Shaving

  • Epilatore a rete
  • Dimensioni ultra-compatte
  • Testina epilazione Ultra Precision
  • 24 sfere massaggianti
  • Testina rasoio
  • Testine estraibili e lavabili
  • 2 velocità di epilazione
  • Accessorio zone sensibili

Foto in alta risoluzione del Rowenta EP 4321 Lovely Shaving

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Rowenta EP 4321 Lovely Shaving.